View Full Version : tamponamento... mi mancava...
monkey72
08-08-2003, 11:24
e si... anche quest'oggi una giornatina memorabile: parcheggio in centro, scendo dalla mia preziosissima y, sto chiudendo con le chiavi e sento il tonfo :eek: :eek: :( :cry: (... mi rimbomba ancora nelle orecchie)
mi giro con gli occhi di fuoco verso l'imbecille che vedo alla guida della fiat multipla che era APPICCICATA al paraurti posteriore della mia y e gli dico: "ma che cavolo combini??????????????????????????????"
non avevo la minima idea di quello che si fa in questi casi, non mi era mai successo, chiamo casa... niente, mio fratello niente, mio padre al cell ma agitata non capivo niente di quello che diceva :( :)
il tamponatore chiede di parlare con mio padre... una scena a dir poco da film di pieraccioni "io dicevo alla su figliola che io l'accompagno al mi carrozziere di fiducia senza che mettiamo le assicurazioni di mezzo... il danno l'è poco... bla bla bla (in stretto slang pratese)"
ora siamo d'accordo che alle 14:30 si va insieme dal carrozziere
ho fatto bene?
lui era molto disponibile in fondo la macchina ha solo il paraurti e il fanale graffiati... boh...
hai preso tutti gli estremi del tizio in questione?
Si, hai fatto bene, però la prossima volta gira con i fogli del CID in macchina. ;)
Ovviamente ti sei fatta dare tutti i suoi dati, vero?
Nome, cognome, telefono e, soprattutto, i dati della polizza....
dr.stein
08-08-2003, 11:27
se ti ripara il danno, e te lo rifonde completamente, non vedo che problema c'e'.....
pero' fatti fare una valutazione anche dal TUO carrozziere, oltre che dal SUO.....
inoltre, appena vedi che cerca di tirare sul prezzo anche di un solo euro, FACCIA INCAZZATA E MINACCIA: "OK, IO ALLORA VADO ALL'ASSICURAZIONE, ADIOS!!!"
Originariamente inviato da monkey72
ho fatto bene?
se te ne sei andata senza fargli firmare il CID no, ti esponi a rogne inutili per niente.
monkey72
08-08-2003, 11:29
ho preso gli estremi della sua carta d'identità e il modello e targa della sua macchina
e i dati della sua polizza??
monkey72
08-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da Grem
Si, hai fatto bene, però la prossima volta gira con i fogli del CID in macchina. ;)
Ovviamente ti sei fatta dare tutti i suoi dati, vero?
Nome, cognome, telefono e, soprattutto, i dati della polizza....
i dati della polizza................... no :( :(
me li farò dare oggi...
ho preso gli estremi della sua carta d'identità e il modello e targa della sua macchina
se vuoi vado a prendere la carta di identità, la ima auto e' una bravo targata AW080RW.. :rolleyes:
LA FIRMA SUL CID OPPURE CHIAMA I VIGILI!
se quello gli girano e nega ti tocca trovarti i testimoni.
perche' rischiare visto che la colpa e' sua?
monkey72
08-08-2003, 11:32
Originariamente inviato da dr.stein
pero' fatti fare una valutazione anche dal TUO carrozziere, oltre che dal SUO.....
inoltre, appena vedi che cerca di tirare sul prezzo anche di un solo euro, FACCIA INCAZZATA E MINACCIA: "OK, IO ALLORA VADO ALL'ASSICURAZIONE, ADIOS!!!"
la valutazione... è fraffiato il paraurti e il fanale, se me li cambia e paga per me non ci sono problemi....
HenryTheFirst
08-08-2003, 11:34
Io quando mi danno dentro (e si, ho una vasto assortimento di tamponamenti :rolleyes: ) e ho pochi danni prima faccio la constatazione amichevole compilando il relativo modulo (ormai so farlo ad occhi chiusi ri:rolleyes: ) e poi mi metto d'accordo sull'eventuale risarcimento diretto senza l'intervento dell'assicurazione. Quando mi da i soldi, io gli do il mio foglio CID, se lui non mi da i soldi, io vado dall'assicurazione e consegno il foglio CID.
Credo di aver scritto una serie di frasi senza senso, scusate :D
Hai fatto bene.
Spesso riparare l'auto a spese proprie (per chi ha torto) costa meno del declassamento del Bonus Malus dell'assicurazione.
A lui conviene, e a te anche perchè la riparazione sarà più celere.
Se ti cambia lui la roba fregatene.
HenryTheFirst
08-08-2003, 11:37
Originariamente inviato da kingv
se vuoi vado a prendere la carta di identità, la ima auto e' una bravo targata AW080RW.. :rolleyes:
se quello gli girano e nega ti tocca trovarti i testimoni.
perche' rischiare visto che la colpa e' sua?
Beh, insomma, i segni sulle due macchine ci saranno... certo una firmetta permette di evitare complcazioni, ma non credo avrà alcun problema, anzi, credo che il danno le verrà risarcito direttamente da chi gliel'ha causato senza fastidi.
monkey72
08-08-2003, 11:43
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io quando mi danno dentro (e si, ho una vasto assortimento di tamponamenti :rolleyes:) e ho pochi danni prima faccio la constatazione amichevole compilando il relativo modulo (ormai so farlo ad occhi chiusi ri:rolleyes:) e poi mi metto d'accordo sull'eventuale risarcimento diretto senza l'intervento dell'assicurazione. Quando mi da i soldi, io gli do il mio foglio CID, se lui non mi da i soldi, io vado dall'assicurazione e consegno il foglio CID.
Credo di aver scritto una serie di frasi senza senso, scusate :D
ma la prassi quale sarebbe?
io sto CID penso di averlo...
so che dovrei sapere la procedura... ma non la so :(
x noi femminucce ste cose so un pò ostiche...
monkey72
08-08-2003, 11:46
da quello che mi sembra siano le sue intenzioni lui vuole far cambiare il fanale ed eventualmente passare la pasta abrasiva sul paraurti
HenryTheFirst
08-08-2003, 11:50
ma la prassi quale sarebbe?
io sto CID penso di averlo...
so che dovrei sapere la procedura... ma non la so :(
x noi femminucce ste cose so un pò ostiche...
Se hai stipulato una polizza assicrativa RC auto (e devi averlo fatto ;)) ti hanno sicuramente dato i fogli, e se non hai mai avuto incidenti, i fogli molto probabilmente sono ancora nel vano portaoggetti della tua Y insieme alla documentazione della macchina. Se non ci stanno, vai dalla tua assicurazione e fatteli dare.
La procedura non la sai perchè a scuola guida non la insegnano :rolleyes: io l'ho imparata grazie (si fa perdire) a tanta tanta esperienza ;)
Il fatto di essere femminuccia non c'entra, per compilare quel modulo basta saper leggere e scrivere :)
Ad ogni modo se ti ricapita e ti viene proposto il risarcimento del danno senza l'intervento dell'assicrazione (per piccole somme è conveniente per tutti), tu accetta, ma chiedi di compilare e firmare comunque il CID, così hai la garanzia che se poi l'individuo non intende darti i dindini, tu vai all'assicurazione col modulo compilato e sei a posto. Se invece la pecunia ti viene data, consegni il modulo a chi ti ha causato il danno, così lui è sicuro che tu non andrai anche dall'assicurazione ;)
HenryTheFirst
08-08-2003, 11:52
da quello che mi sembra siano le sue intenzioni lui vuole far cambiare il fanale ed eventualmente passare la pasta abrasiva sul paraurti
Per il fanale, chiaramente ok
Per il paraurti:
- se è anche spaccato, non farlo riparare ma fattelo cambiare: io esigo sempre che la macchina torni come prima dell'impatto
- se è graffiato (quindi non è rotto) vedi com'è il risultato: a volte la pasta abrasiva basta, ma a volte no. Io preferisco sempre che me lo rivernicino.
io ti dico na cosa, anche se semnbra un pezzo di pane non fidarti, sii forte e deciso nelle tue decisioni!
monkey72
08-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Per il fanale, chiaramente ok
Per il paraurti:
- se è anche spaccato, non farlo riparare ma fattelo cambiare: io esigo sempre che la macchina torni come prima dell'impatto
- se è graffiato (quindi non è rotto) vedi com'è il risultato: a volte la pasta abrasiva basta, ma a volte no. Io preferisco sempre che me lo rivernicino.
il paraurti non è spaccato è graffiato, ma alcuni graffi sono più profondi... comunque è plastica, come fa a tornare liscio?
ok ok su ste cose avete ragione ma se e davvero onesto io gli abbonerei le stupidate, odio gli sboroni e gli scrocconi quindi vi prego, siate sempre onesti!
monkey72
08-08-2003, 12:06
Originariamente inviato da Jedi82
io ti dico na cosa, anche se semnbra un pezzo di pane non fidarti, sii forte e deciso nelle tue decisioni!
sto approfittando del vostro aiuto per essere preparata per quando si va in carrozzeria... meno male ora mi accompagerà anche un amico, sono più tranquilla :)
monkey72
08-08-2003, 12:09
Originariamente inviato da Jedi82
ok ok su ste cose avete ragione ma se e davvero onesto io gli abbonerei le stupidate, odio gli sboroni e gli scrocconi quindi vi prego, siate sempre onesti!
io non voglio scroccare nulla... solo che prima avevo un fanale non spaccato e un paraurti non graffiato... con tutte le attenzioni e accortezze che ho quando parcheggio per la mia macchina e per quella degli altri, invece devo continuare a sopportare le bozze sugli sportelli da ignoti
si si scusa era solo cosi x dire e noi siamo ben contenti di aiutarti! dio quanto son odiose qst situazioni ma alla fine tu hai il pieno delle ragioni quindi tranquilla
HenryTheFirst
08-08-2003, 12:10
il paraurti non è spaccato è graffiato, ma alcuni graffi sono più profondi... comunque è plastica, come fa a tornare liscio?
Guarda, ti do un consiglio spassionato ;)
Chiaramente senza riverniciatura non tornerà come nuovo, magari al tatto potrai sentire che non è propio liscio. Però considera questo: se a occhio nudo non vedi quasi niente, evita la scocciatura di lasciare la macchina dal cattozziere per giorni (non è che te lo riverniciano sul momento, la procedura è lunghetta, visto che serve anche la "cottura" nel forno), dal momento che poi basta lasciarla parcheggiata qualche ora e sicuramente qualcuno per parcheggiarti dietro la "toccatina" al paraurti te la da, e quindi sei tornata al punto di partenza.
Poi chiaramente vedi tu, se preferisci fartelo riverniciare credo tu possa pretenderlo!
monkey72
08-08-2003, 12:19
non pensavo che subire un tamponamento implicasse tutte queste scocciature!!!!!!!!! :)
grazie a tutti ;)
fabius00
08-08-2003, 12:27
scimmietta ma di dove sei?
rattopazzo
08-08-2003, 12:33
Ho avuto un incidente simile proprio ieri
avevo la macchina dal meccanico per delle riparazioni un tipo, posteggia e non mette bene il freno a mano andando a sbattere sul di dietro della mia macchina
fortunatamente il meccanico ha perso tutti i dati.
Ci siamo incontrati con questo tizio, disponibile e gentilissimo (per fortuna)
siamo andati insieme dal carrozziere e valutando che il danno non era eccessivo me la farà riparare a sue spese.
non pensavo che subire un tamponamento implicasse tutte queste scocciature!!!!!!!!! :)
grazie a tutti ;)
e purtroppo e proprio cosi, son proprio scoccianti i tamponamenti!
robnet77
08-08-2003, 12:35
Originariamente inviato da fabius00
mi chiedevo come mai non fossi ancora piombato in questo thread... :sofico:
fabius00
08-08-2003, 12:39
Originariamente inviato da robnet77
ma no e' a solo titolo informativo!
visto che in pvt mi ha detto che era stufa dei borgatari romani, volevo sapere di dove era, che forse un borgataro romano (cioe' io anche se non sono di borgata) poteva aiutarla ;)
monkey72
08-08-2003, 12:46
la macchina in questiona è targata Roma... ma non sono di roma... ti basti sapere questo :p
monkey72
08-08-2003, 12:49
ma no e' a solo titolo informativo!
visto che in pvt mi ha detto che era stufa dei borgatari romani, volevo sapere di dove era, che forse un borgataro romano (cioe' io anche se non sono di borgata) poteva aiutarla ;)
io in pvt esattamente martedì non ti avevo detto questo ma ti avevo detto che avevo già avuto una giornata pesante con u. bla bla bla sii preciso!!!
monkey72
08-08-2003, 12:50
opss... volevo dire mercoledì
monkey72
08-08-2003, 12:53
Originariamente inviato da robnet77
io mi chiedevo invece come mai ancora non fosse piombato fabius00 a ottare il 3d!!!!!! :D
fabius00
08-08-2003, 12:54
la macchina in questiona è targata Roma... ma non sono di roma... ti basti sapere questo :p
io in pvt esattamente martedì non ti avevo detto questo ma ti avevo detto che avevo già avuto una giornata pesante con u. bla bla bla sii preciso!!!
azz mi ricordi ladylag! :D
vabbe' me so sbagliato n'attimo pero' come t'encazzi subito!
uff tutti co le giornate storte stanno urtimamente! :rolleyes:
cmq volevo solo vedere se potevo darti un aiuto! ;)
fabius00
08-08-2003, 13:02
io mi chiedevo invece come mai ancora non fosse piombato fabius00 a ottare il 3d!!!!!! :D
ottare? :eek: che roba e'?
pero' come in pvt t'ho detto che devi essere molto dolce, in pubblico posso dirti anche che sei bella tosta!
ps ma di dove sei di preciso? guarda te se questa la conosco eh! :D :D
monkey72
08-08-2003, 15:54
azz mi ricordi ladylag! :D
vabbe' me so sbagliato n'attimo pero' come t'encazzi subito!
uff tutti co le giornate storte stanno urtimamente! :rolleyes:
cmq volevo solo vedere se potevo darti un aiuto! ;)
e allora rispondi al 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottare=portare OT
monkey72
08-08-2003, 15:55
sono appena tornata...
carrozzieri tutti in ferie... si è fatto il CID e pace!!! :)
fabius00
08-08-2003, 16:08
e allora rispondi al 3d!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ottare=portare OT
BE! basta che mi dicevi che zona sei e io ti vedevo se c'era qualche mio amico carrozziere in zona! ;)
mo te privatizzo! :D
fabius00
30-09-2003, 16:06
sono appena tornata...
carrozzieri tutti in ferie... si è fatto il CID e pace!!! :)
allora tutto ok? l'assicurazione t'ha dato problemi?
A fabbiuse ma proprio non ci hai un cazz da fare, eh? :D
Schummacherr
30-09-2003, 17:19
Originariamente inviato da Grem
A fabbiuse ma proprio non ci hai un cazz da fare, eh? :D
infatti :D
tra un po' ci riuppa i thread di marzo
:D
fabius00
30-09-2003, 17:21
Originariamente inviato da Schummacherr
infatti :D
tra un po' ci riuppa i thread di marzo
:D
1) veramnete vorrei sapere come è andata a finire!
2) nun se po! ora c'è l'autopurga dei thread ot!
Schummacherr
30-09-2003, 17:24
1) ok
2) vero :D :sofico:
V|RuS[X]
30-09-2003, 17:24
E dire che quando ho letto il titolo.. ho pensato ad un altro tipo di tamponamento :D
V|RuS[X]
30-09-2003, 17:25
1) veramnete vorrei sapere come è andata a finire!
2) nun se po! ora c'è l'autopurga dei thread ot!
1) Fatti li cazzi tua che campi cent'anni :D
2) Ma dai davvero? come funziona? :eek:
Fenomeno85
30-09-2003, 17:28
davvero come è andata a finire?:D
monkey72
30-09-2003, 19:01
OMG... questo sta proprio fuori di testa... :(
fabiusssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :ncomment: :ahahah: ma è possibile che mi ti ritrovo sempre tra i piedi!
che ho fatto di male.... :cry:
cmq visto che hai rispolverato sto 3d (e non solo!!!) vi aggiorno :)
ieri mi ha chiamato l'assicurazione, domani viene il perito a vedere la macchina... contento!!!!
cmq fabius, un consiglio, quando hai tempo da sprecare impegnati ad aprire tu un 3d come da regolamento: costruttivo e quant'altro.... ;)
fabius00
01-10-2003, 08:42
OMG... questo sta proprio fuori di testa... :(
fabiusssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :ncomment: :ahahah: ma è possibile che mi ti ritrovo sempre tra i piedi!
che ho fatto di male.... :cry:
cmq visto che hai rispolverato sto 3d (e non solo!!!) vi aggiorno :)
ieri mi ha chiamato l'assicurazione, domani viene il perito a vedere la macchina... contento!!!!
cmq fabius, un consiglio, quando hai tempo da sprecare impegnati ad aprire tu un 3d come da regolamento: costruttivo e quant'altro.... ;)
più costruttivo di questo per tacchinare e chiedere foto qual è? forse questo? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=497557&goto=newpost
ps cmq sul serio volevo sape com'era annata a finì!
ste donne nun so mai contente! sei sei troppo vicino sei apiccicaticcio se non le consideri sei un disgraziato perchè le calcoli!
uff :( :D
:kiss:
TurboCresta
01-10-2003, 09:04
a me è successo la stessa cosa, ho preso la targa del veicolo e mi sono fatto dare il nominativo della persona e il suo cellulare... questo perche avevamo fretta e non avevamo tempo di fare il CID... successivamente ci siamo messi d'accordo per un rimborso senza far entrare l'assicurazione (circa 150euro) ma poi cha ripensato e l'assicurazione mene ha date 200 :D
monkey72
01-10-2003, 09:19
Originariamente inviato da TurboCresta
a me è successo la stessa cosa, ho preso la targa del veicolo e mi sono fatto dare il nominativo della persona e il suo cellulare... questo perche avevamo fretta e non avevamo tempo di fare il CID... successivamente ci siamo messi d'accordo per un rimborso senza far entrare l'assicurazione (circa 150euro) ma poi cha ripensato e l'assicurazione mene ha date 200 :D
ma quando mi ha chiamato l'assicurazione x prendere appuntamento con il perito che dovrebbe venire a vedere la macchina, la tizia mi ha chiesto se io la macchina l'ho già fatta riparare :confused:
ora io mi domando: ma xchè avrei potuto? allora il perito che ruolo ha se io me la faccio riparare, presento la fattura all'assicurazione e loro mi rendono quanto ho speso????
boh... in quel momento ho semplicemente risposto no e si è fissato l'appuntamento ma questa domanda mi ha lasciato leggermente perplessa :)
monkey72
01-10-2003, 09:24
più costruttivo di questo per tacchinare e chiedere foto qual è? forse questo? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=497557&goto=newpost
io ti ho invitato solo ad aprire 3d interessanti quando hai tempo x farlo, invece di rispolverare quelli miei, ma non ti ho detto che i miei sono interessanti :rolleyes: ;)
fabius00
01-10-2003, 09:25
ma quando mi ha chiamato l'assicurazione x prendere appuntamento con il perito che dovrebbe venire a vedere la macchina, la tizia mi ha chiesto se io la macchina l'ho già fatta riparare :confused:
ora io mi domando: ma xchè avrei potuto? allora il perito che ruolo ha se io me la faccio riparare, presento la fattura all'assicurazione e loro mi rendono quanto ho speso????
boh... in quel momento ho semplicemente risposto no e si è fissato l'appuntamento ma questa domanda mi ha lasciato leggermente perplessa :)
be la puoi far riparare facendoti fare ovviamente fattura e foto dei danni e poi il perito confronterà le foto e quantificherà il danno!
Originariamente inviato da kingv
i vigili così come i carabinieri non si alzano nemmeno dalla sedia se non c'è almeno un ferito, esperienza personale.
il cid ti conveniva comunque farlo, al massimo poi lo stracciavate.
e comunque ti conviene farla vedere da un meccanico bravo, magari vedi solo il paraurti graffiato e poi c'è qualche danno meno visibile ma molto più grave (esempio: se la botta è stata forte, telaio storto).
monkey72
01-10-2003, 11:02
vi aggiorno:
il perito mi chiama al cell e mi dice che è nei pressi di dove lavoro
io: "le vengo incontro all'ingresso principale"
lui:"senta! io ho un sacco di giri da fare :mad: porti la macchina fuori al parcheggio!"
io: "ok... :( "
mentre scendo le scale mi dico questo è un esaurito... vabbè... esistono... poi penso....
:eek: :eek: :eek: ma io stamattina sono venuta a lavoro a piedi!!!!! :( :confused: :wtf:
lo richiamo...
io: "senta c'è un problema...."
lui: "no non se ne fa più nulla io non ho tempo da perdere ci sono tanti clienti che mi aspettano :ncomment: :ahahah: :blah: richiami l'assicurazione e si metta d'accordo di nuovo!"
sono riuscita a convincerlo che eravamo al max a 5 min da casa mia e così ho dovuto sopportare 3 inteminabili minuti le sue lagne mentre eravamo in macchina... un continuo blaterare e io muta :(
si fa dare il libretto e l'originale del CID e poi inizia la fase tacchino
lui: "sa... le davo almeno 5 anni di meno... :)"
io: "me lo dicono in tanti.... :)"
lui: "ah... allora non sono stato neanche originale!"
insomma poi mi ha chiesto che lavoro facessi ha iniziato a dirmi le caratteristiche di tutti i loro pc in ufficio, che lui in passato programmava... bla bla bla... i suoi impegni magicamente spariti :mad:
cmq tutto ok... mi ha concesso la sostituzione del fanale e la riverniciatura del paraurti :)
fabius00
01-10-2003, 11:17
chi era mi zio? :D :D
ps allora sei una femme fatal? :D
monkey72
01-10-2003, 11:28
in quel caso mi avrebbe concesso la sostituzione del paraurti... :D
Denton84
01-10-2003, 11:30
mi ricorda quello che è successo lunedì all'enaip.......sono passati i vigili in bicicletta a multare tutte le macchine sul lato opposto al naviglio.... multano una macchina e arriva di corsa una bella (bella....non sta fotomodella......cmq neanche male) ragazza verso il vigilke....parlano per un po.....alla fine gli ritira la multa......
noi che dicevamo: ma no non è possibile...a me mi sputava in un occhio :D
dovremmo essere noi a lamentarci per le discriminazioni no le donne :mad:
Fenomeno85
01-10-2003, 15:34
Originariamente inviato da Denton84
dovremmo essere noi a lamentarci per le discriminazioni no le donne :mad:
ma che ci vuoi fare ... noi ragazzi cadiamo quando ci si mette davati una bella ragazza
:O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.