View Full Version : Ho integrato il mio 1° kit liquido (lunasio cpu+gpu+chip) Warning FOTO GRANDISSIME
flyawayrm
08-08-2003, 10:31
Questa è il mio primo lavoro di integrazione e assemblaggio kit@liquido su case Enermax CS-3171 (piccolino ma c'è entrato tutto, ho dovuto segare gli alloggiamenti per i dischi)....devo ancora completare e assemblare tutto il resto...è in fase di test per controllare perdite da ieri notte...
http://www.pbase.com/apache77/inbox
cosa ne pensate??? com'è l'integrazione???
questi sono i flussi...
ramo 1 out -> cpu ramo 1 in
ramo 2 out -> gpu -> chipset -> black ice pro -> ramo 2 in
flyawayrm ottima integrazione.. vedo che non hai perso tempo :D
un paio di appunti.. il rad era megli ose lo montavi coi rad verso l'alto, così avevi i tuboi con meno curvepericolose e favorivi l'uscita delle beolle d'aria... ;)
controlla che i tubi non si schiaccino, nella foto 2 mi sembra vedo una pancia sospetta...:rolleyes:
altra cosuccia...i tubisono cristall? le fascette tengono? controlla bene perchè sarebber consiglaite quelle in acciao.. e ne manca qualcuna ;)
ciao e ottimo lavoro..
flyawayrm
08-08-2003, 11:29
Originariamente inviato da cjcavin
flyawayrm ottima integrazione.. vedo che non hai perso tempo :D
un paio di appunti.. il rad era megli ose lo montavi coi rad verso l'alto, così avevi i tuboi con meno curvepericolose e favorivi l'uscita delle beolle d'aria... ;)
controlla che i tubi non si schiaccino, nella foto 2 mi sembra vedo una pancia sospetta...:rolleyes:
altra cosuccia...i tubisono cristall? le fascette tengono? controlla bene perchè sarebber consiglaite quelle in acciao.. e ne manca qualcuna ;)
ciao e ottimo lavoro..
ehehhe...ho fatto le 2 per montare tutto!!! appena arrivato il pacco ieri alle 18 mi sono messo all'opera!!!
si i tubi sono cristall!!! lunasio mi ha mandato le fascette in plastica ed io ho messo quelle....dici che devo mettere quelle in acciaio? quelle tipo per i tubi gas? si mancano quelle sulla gioma che devo ancora mettere...sai il sonno chiamava ieri sera!!!
i raccordi del rad in alto non riesco a metterli...mi vanno troppo a ridosso del cestello dell'h.d.!!! a meno che sposto l'hd in un vano da 5 1/4!!!
ma esistono raccordi ad L??? le bolle d'aria non ci sono...ho girato spurgando l'aria con il tappo aperto per 1 ora e mezzo!!!
flyawayrm
08-08-2003, 11:31
i flussi e la disposizione dei wb sono corretti per te???
il liquido è cosi composto....
ho preso 5 l di acqua distillata demineralizzata....ci ho mischiato l'additivo aw3 (100ml ogni 5l) e ci ho messo una parte di alcool per finire (~ circa 100ml anche se dicono il 5% ce n'ho messo meno perche c'e' anche l'additivo)!!!
va bene???
lucasantu
08-08-2003, 14:40
guarda io ho una cosa simile e nn ci ho messo ne alcool ne addittivi per il semplice motivo che l'acqua è ben sigillata e nn penetra l'aria quindi nn hai sicuramente problemi
se avevi messo l'additivo l'alccol non serviva.. nn penso ci siano controindicazioni cmq...:rolleyes:
per le fascette io mi sentirei + sicuro con le altre...poi va a gusti...
il rad mi sembra stranao non ci stia girato..guardando la foto 7...non corri il rischio che dicevi tu..
http://image.pbase.com/u15/apache77/large/20123743.7.jpg
flyawayrm
08-08-2003, 15:30
dove le trovo quelle che dici tu??? quelle di alluminio??
ferramenta...
chiedi fascette in ferro/alluminio/acciao adesso non so che si trovi in giro.. per chiuderle si usa il cacciavite.. di sicuro non avrai problemi..
p.s. da non usare coi tubi in silicone!! ;)
MaRaUdEr!!!
08-08-2003, 16:41
fascette "stringitubo", usate + comunemente nel campo del giardinaggio ;)
:ot: cijcavin ma hai venduto il lunasio??? lo vedo in sign :P :ot:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.