View Full Version : Geforce4 ti4200
Ciao raga mi sapeste consigliare cosa posso modificare x farla andare al maglio in questi due menù delle proprietà dellla skeda grafica?
però vorrei sapere cosa comportano eventuali modifiche e se modificando riesco di rovinare la skeda o qualcosa d'altro.......
Configuarzione:
Athlon xp 2400+ con ventolino Amd :( :D
asus a7n8x con due banchi da 256 e 128mb di ram.
Skeda gainward gferoce4 ti4200 64Mbram
SO Winxp prof.
Grazie;)
scusate ho un probl. con gli allegati vedo d risolverlo....:mad: :mad:
Per prima cosa attiva i coolbits, aa2x e aniso 4x qualità bilanciata o anche migliore, prestazioni migliori ;)
li trovo clikkano con il dex sul desk. poi proprietà / impostazioni / avanzate / nella scheda geforce4 ti4200 / proprietà aggiuntive/ e infine nella schedaimpostazioni antialias 3d seleziono manualmente la modalità:
quale tra queste: nessun antialias
2x
Quincunx Antialiasimg(tm)
4x
4xS(solo diect3d)
quale? Ammesso che sia qui quello che intendevi:D
sa interessa nake a me sta discussione
thx
Originariamente inviato da H725
li trovo clikkano con il dex sul desk. poi proprietà / impostazioni / avanzate / nella scheda geforce4 ti4200 / proprietà aggiuntive/ e infine nella schedaimpostazioni antialias 3d seleziono manualmente la modalità:
quale tra queste: Quincunx Antialiasimg(tm)
quale? Ammesso che sia qui quello che intendevi:D
O al massimo 4x, ma mi sa che perderesti troppo in prestazioni, comunque fai la prova
ma modificando queste opzioni cosa rischio?
ma cosa riski ?
è un impostazione sw, mica modifiki niente sull' hw.....
al max parti in modalita provvisoria e rimetti tutto a default
Dark Schneider
08-08-2003, 10:57
Ma oddio in realtà ci si gioca con l'FSAA 4X.....io ci gioco così a partte qlc eccezione tipo Unreal 2 e giochi programamti con i piedi. Più che altro se abbina l'FSAA 4X all'AF penso cali(ma sinceramente mai provato...o forse uan sola volta...ed andava fluido..era NBA Live 2003..ma non so negli altri giochi sta combinazione se è consigliata). Sennò setta il Quincux...hai la qualità del 4X o quasi e prestazioni come se fosse impostato il 2X.......parlando sempre di FSAA naturalmente.
Cmq in ogni caso le prestazioni calano....ma cmq con l'FSAA si può giocare con la 4200 :)
ok allora imposto a 2x
e nelle impostazioni di direct 3Dil livello dettaglio mipmap:
cosa mi consigliate tra:
Qualità immagine migliore
Qualità immagine elevata
Combina
Prestazioni elevate
Prestazioni migliori
Grazie x la pazienza:D
Prestazioni Elevate o migliori vedi tu.
Allora io gioco a tutti i giochi con AA2x ANISOQuincux prestazioni elevate a 1024 in tutti i giochi in modo fludio.
ok;)
ma modificando qualcosa in mipmap giocherei meglio?
e anke se invece di impostare manualmente l'AA mettrei il visto :D su:
"consentire alle applicazioni di controllare la modalità antialiasing"
migliorerei o meno le prestazioni di gioco?
thx;)
Dark Schneider
08-08-2003, 11:11
MA io non capito cosa vuoi: vuoi più velocità per caso?
Originariamente inviato da Dark Schneider
MA io non capito cosa vuoi: vuoi più velocità per caso?
Adesso anche io son un po' :confused:
hi hi scusate forse nn mi sono spoegato molto bene:D :D
allora:cool:
vorrei sfruttare al max. le a mia skeda senza overclock e senza comprometterne la "longevità":D
forse ora mi capite:( :D
Si, ma in termini di qualità dell'immaggine o di prestazioni :confused:
vorrei sfruttare al max. le a mia skeda senza overclock e senza comprometterne la "longevità":D
Beh ma un leggero overclock non guasterebbe, diciamo un 10% sulla frequenza del chip e altrettanto sulla memoria, così dovrebbe diventare equivalente grosso modo ad una 4400 :-)
X le impostazioni qualità/ prestazioni... uhm io preferisco privilegiare la velocità xciò x i giochi recenti non uso antialiasing nè filtro anisotropico
Originariamente inviato da KarmaP
Si, ma in termini di qualità dell'immaggine o di prestazioni :confused:
Quoto
;)
Legolas84
08-08-2003, 22:15
Guarda che dovrebbe arrivare alle frequenze della 4400 (almeno) senza nessun problema.... ;)
Originariamente inviato da Legolas84
Guarda che dovrebbe arrivare alle frequenze della 4400 (almeno) senza nessun problema.... ;)
si am.... nn volgio rischiare....
cmq in qualità di prestazioni mi interessa principalmente... e poi anke di immagine xkè no!!!!:D
thx;)
Dark Schneider
09-08-2003, 16:45
Beh allora overclocca ed avrai maggiore velocità.
Norbrek™
09-08-2003, 20:36
si am.... nn volgio rischiare....
Ma cosa vuoi rischiare, guarda che mica salta in aria, puoi portare tranquillamente la gpu da 250 a 300mhz! E anche alle ram un overclock di almeno 50mhz servirebbe molto, se poi sale ancora ben venga!
Prestazioni Elevate o migliori vedi tu.
Si ma in questo modo la grafica diventa veramente scabrosa, bisogna pur mantenerlo un minimo di qualità, altrimenti te ne fai poco delle performance se poi il dettalgio fa schifo!
thx a tutti vi farò sapere cosa farò.............. se farò!!:D :D :D :D
cmq se dovessi cambiare skeda grafica meglio della ti4200 cosa viene? mi riferisco a skede tipo 9500liscia e pro 9600liscia e pro ti4400 ti4600
escludendo skede "inabordabili :D tipo 9700 / 9800 / fx5900
grazie;)
cmq se dovessi cambiare skeda grafica meglio della ti4200 cosa viene? mi riferisco a skede tipo 9500liscia e pro 9600liscia e pro ti4400 ti4600
grazie;)
La TI4200 ovviamente :O , ok a parte li scherzi nessuna di quelle da te dette per 2 motivi:
1 la 9500 e la 9600 liscia sono meno performanti
2 le prestazioni della 4400 e della 4600 sono facilmente raggiungibili con un po' di OC, e, parlando della 4600, ha un costo elevato che al pari della concorrenza, vedi 9700, fa preferire quest'ultima alla prima.
Dark Schneider
10-08-2003, 13:12
grazie;)
La 9500 non ti conviene. La 9600 liscia e Pro non ti conviene. La 9500 Pro potrebbe convenirti(se ti stanno a cuore i filtri), ma non credo la troverai ancora(e poi come prestazioni pure non è che sta molto distante dalla 4200 visto che senza filtri è sul livello di una 4600). La 4400 e 4600 non credo ti conviene. Anche xchè se overlclocchi puoi arrivare a 4400 o 4600.
In conclusione non ti conviene cambiar scheda con una di quelle che hai citato.
Ma perchè invece non la overclocchi un po' se vuoi più velocità? Cambiare scheda per avere prestazioni inferiori o di poco superiori non credo sia proprio una scelta felice.
Se vuoi prestazioni di velocità realmente evidenti devi proprio indirizzarti verso 9700-9800-5900 che hai citato e non nelle schede che hai scritto sopra....tra cui alcune che hai messo andresti anche meno come velocità pura.
mizzica:eek:
mi avete :eek: :eek: :eek: :eek: scioccato:D
bhè allora con un pò di OC ho la migliore!!!!!:D :D :D
cmq riprendendo la 9700 / 9800 / 5900..... sono ancora piutttosto caruccie!!!:(
cmq la 5600ultra è nà ciofeca? è più scarsa della ti4200 o va meglio(:rolleyes: )....
thy:)
Beh, la 5600ULTRA è più performante della 4200 sopratutto abilitando i filtri.
http://www.vr-zone.com/reviews/NVIDIA/FX5600U/Quake3-AAAF.gif
Beh, la 5600ULTRA è più performante della 4200 sopratutto abilitando i filtri.
;)
Un'altra domandina!!! :D
quali sono le migliori case prodittrici della ti4200..... Ci starebbe una classifica?:ave:
thx;)
;)
Un'altra domandina!!! :D
quali sono le migliori case prodittrici della ti4200..... Ci starebbe una classifica?:ave:
thx;)
Mah, alla fine stanno tutte lì.
Forse, dal mio punto di vista Asus, MSI-Creative, Abit, Gainward, ....
Mah, alla fine stanno tutte lì.
Forse, dal mio punto di vista Asus, MSI-Creative, Abit, Gainward, ....
thx;)
ho visto quella della Asus la V9280TD128....
beeella :sofico:
anke se la mia ganiward le batte tutte:D
:rolleyes: nn è che qulacuno se la sente di partecipare anke alla mia altra discussione nella sezione skedeaudio e altoparlanti :p
thx;)
Dark Schneider
10-08-2003, 14:09
Sempre parlando di velocità pura non ti conviene la 5600 Ultra se hai una 4200....le Step A vanno meno, le Step B un po' di più. Senza fitlri si parla, quindi velocità pura.
Una classifica? Sono tutte sullo stesso livello, cmq quelle + overcloccabili sono le MSI e le Point of View come dimostrava in un articolo su sto sito...con alcuni modelli di 4200.
Sempre parlando di velocità pura non ti conviene la 5600 Ultra se hai una 4200....le Step A vanno meno, le Step B un po' di più. Senza fitlri si parla, quindi velocità pura.
Una classifica? Sono tutte sullo stesso livello, cmq quelle + overcloccabili sono le MSI e le Point of View come dimostrava in un articolo su sto sito...con alcuni modelli di 4200.
thx x tutto;)
cmq io viaggio con due moduli di ram un 256 e un 128....
che ne dite un pò pochino x giocare o va bene?
thx;)
voi fareste modifiche al mio sitema?
ecco qua:
Asus a7n8x
Athlon 2400+
Ram 256+128
Geffo4 ti4200(al centro dell'attenzione in questo thared):D
Hd 41Gb IBM
Dvd (marcio!!! prossima cosa da cambiare... hi hi)
Masterizzatore liteon 52x24x52:eek:
che ne dite?:p
Sipende dall'uso che ne fai, io farei arrivare le mem a 512MB e aggiungerei un'altro HD da 80GB, poi fai tu.
Ah, come diceva Dark Schneider le FX5600ULTRA si trovano in due versioni stepA e stepB, se dovessi prenderla accertati che sia una STEP B.
Dark Schneider
10-08-2003, 14:32
L'unica vera modifica che io farei al tuo sistema è aumentare la ram: portala a 512 MB...magari togliti quello da 128 MB e prendine un altro da 256 MB, per un totale da 512 MB.
Sennò che altro....niente magari se scarichi molto(come me) e vuoi un HD più capiente...ma cmq questo è un alto discorso, non centrano con le prestazioni.
Cmq io porterei a 512 MB la memoria Ram che è importante, anche in previsione dei futuri Half Life 2 e Doom 3. Ma a dire la verità costano molto poco le memorie, te ne potresti portare a casa a valanghe. Tipo l'altra volta ne ho vista un banco da 512 Mb anche di ottima marca(le twinmoss o qlc del genere) a poco + di 70 euro...magari prendi quelle + i tuoi 256 MB e stai a 768 MB. O sennò avbbè piji uno da 256 MB. Insomma fossi in te in previsione del futuro...un aumento almeno a 512 MB lo farei :)
La scheda video sennò va bene. La scheda madre è un nForce 2 e dice tutto sulla qualità. La CPU va benissimo visto che è un 2400+.
Insomma io ti dico aumenta la Ram....e se vuoi prendi un HD + capiente se scarichi molto.
:confused: oggi io e Dark Schneider rispondiamo in sincrono :p
Dark Schneider
10-08-2003, 14:35
:confused: oggi io e Dark Schneider rispondiamo in sincrono :p
eehheeh in effetti è vero :)
thx;) :O in effetti avevo già un pò di dubbi x la ram....... e poi siccome la mia mainboard supporta il dual channel mi sà proprio che mi conviene un modulozzo da 256...
cmq x l'hd nn scarico molto visto che un 56k e se x caso scaricassi poi alla fine metto sempre su cd..... e a dire la verità se dovessi cambiare Hd lo prenderei sicuarmente più capiente (magari + in là c stâ anke un 120Gb:eek: )e lo metterei master e quindi dovrei formattare questo che ho ora da 40Gb quindi significa perdere i dati e nn mi và visto che gli 'ho appena persi, cusa SKEDA MADRE:rolleyes: ......
mizzica guardate quà:
Kingston Dual-DDR 1GB,PC4000 500MHz,CL3,Kit of 2x512MB
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
prezzo 403.27 €uro :eek: :cry: :eek: :cry: :eek:
un bel mostricciattolo di Ram..... peccato che poche skede madri le supportano:rolleyes:
metto questa:D :D
è anke carina......
http://www.stegpc.ch/prodspics/kingston/Hyperx.jpg :sbavvv:
Quelle lasciale agli "smanettoni" :D a meno che tu non sia uno di quelli :p
Quelle lasciale agli "smanettoni" :D a meno che tu non sia uno di quelli :p
si:ops:
:D :D
ma da una vecchia discussione in questo forum mi sembrava di avere capito che la serie fx 5200 / 5600(nn ultra) / 5800
erano alquanto scarse in confronto ad altra marcate ATI radeon... malgrado costassero molto di più.... eppure dal tuo 3dmark citato in questo thread mi sembra che siano in buona forma...... chiariscimi un pò le idee:confused: :D
Beh, ogni scheda video nVidia ha un riferimento, nel suo segmento, ad una scheda video ATI
9200-FX5200
9200PRO-FX5200ULTRA
9600-FX5600
9600PRO-FX5600ULTRA
9700-FX5800
9700PRO-FX5800ULTRA
9800-FX5900
9800PRO-FX5900ULTRA
In tutte le situazioni, a parte le schede medio basse, le schede video ATI sono più performanti in assoluto, con l'applicazione dei filtri, però, questo divario aumenta in modo sensibile a favore di ATI, che ha un'ottimizzazione dei driver migliore delle FX (che sono un progetto abbastanza nuovo e che con l'introduzione dei nuovi detonator 50.xx dovrebbe raggiungere il definitivo sviluppo)
Quindi a livello prestazionale (fps), ATI vince su tutti i fronti (certo in misure leggerissime) nei confronti di nVidia, anche se quest'ultima si difende molto bene.
Ti consigliano le ATI perchè sono un progetto vecchio (ok ottimizzato e spinto con le frequenze), mentre le FX sono tutte nuove e non riescono a reggere il confronto con una gpu che è sul mercato da tanto tempo, e quindi valorizzano il buon progetto ATI.
NightStalker
11-08-2003, 10:13
ma da una vecchia discussione in questo forum mi sembrava di avere capito che la serie fx 5200 / 5600(nn ultra) / 5800
erano alquanto scarse in confronto ad altra marcate ATI radeon... malgrado costassero molto di più.... eppure dal tuo 3dmark citato in questo thread mi sembra che siano in buona forma...... chiariscimi un pò le idee:confused: :D
...perchè la Nvidia è molto brava a fare driver "ottimizzati" per il 3dmark... :D :rotfl:
PS: eeeh niente flame, :p daltronde ho una geffo 4200 quindi...
Scusa ma la gainward l'hai presa da poco da Frael è quella con l'agp 4x che vendono in offerta???
Mi dici quanto fai al 3d mark2001 se?
eppure dal tuo 3dmark citato in questo thread mi sembra che siano in buona forma
Come faceva notare NightStalker il 3dMerd (che si è scoperto "truccato" da nVidia per far apparire le sue schede più potenti :rolleyes: ) è un'altra cosa rispetto a quello da me postato, bench di Quake III :p
Dark Schneider
11-08-2003, 10:29
Veramente non mi risulta che le Ati...sopratutto in confronto alla 5900 Ultra abbiano la meglio, anzi...!!
Cmq la GeForce FX 5800 è già migliorata molto da come ho potuto notare negli ultimi tempi. E' una buona scheda.
Poi la 5600 Ultra step b si comporta meglio della 9600 Pro.
Nella fascia bassa le varie 9200Pro contro 5200 Ultra non saprei visto che non ho visto all'opera nessuna delle due schede, al contrario di quelle citate(eh si pure la 5900 ultra...se l'è pijata un mio amico qlc giorno fa...un pochino potente la scheda:D )
Originariamente inviato da Nimai
Scusa ma la gainward l'hai presa da poco da Frael è quella con l'agp 4x che vendono in offerta???
Mi dici quanto fai al 3d mark2001 se?
no lo presa un annetto fà circa.... nn da Frael ma all'estero
è questa:
http://www.gainward.com/ProductImages/GF4_Ultra650_64MB_3.5_CRT.jpg
Dark Schneider
11-08-2003, 10:32
Cmq mazza ma ti vuoi prendere quelle Ram a 500 Mhz?:eek: :eek:
Cmq mazza ma ti vuoi prendere quelle Ram a 500 Mhz?:eek: :eek:
no.....:D:D
massè mica le supposrta la mia MB:(
al massimo delle kingston pc3200:rolleyes:
Come faceva notare NightStalker il 3dMerd (che si è scoperto "truccato" da nVidia per far apparire le sue schede più potenti :rolleyes: ) è un'altra cosa rispetto a quello da me postato, bench di Quake III :p
Anche tu hai perso il vizio di non postare bench di 3dmark?
Io su UT2003 e tu su Q3?:D
Cmq per chi non sapesse, Q3 è un bench OpenGL. Tutte le schede sono ottimizzate per far girare in modo perfetto quelle librerie. Il bench deve venire preso in considerazione solo come tipo di bench "generico". OpenGL lo usano in pochi adesso, a parte qualche titolo (Doom3 in primis). Da 2 anni a questa parte, si cerca la maggiore accelerazione hardware in D3D possibile. In fondo è + facile da programmare e + flessibile senza contare pixel e vertex shader a profusione. UT2003 è un buon esempio di gioco programmato in D3D e + precisamente in "quasi" DX 8.1 visto che non ne implementa tutte le funzioni (possiamo definirlo un ibrido).
P.S. X725, non prendere quel modulo. Non saresti capace di sfuttarlo al max. probabilmente.
Byez!
cmq dark
se presti 430.27 Euro potrei acquistarle....:D :D
C stai? :mano:
Dark Schneider
11-08-2003, 10:41
Cmq prenditi una bella qauntità di ram che è importante assai :)
Dark Schneider
11-08-2003, 10:47
cmq dark
se presti 430.27 Euro potrei acquistarle....:D :D
C stai? :mano:
In effetti dovresti cambiare pc...visto che sono per P4.
I dindini mi servono per sostituire il mio secondo pc da qlc mese defunto con un altro pc:D
Originariamente inviato da Yagami
Anche tu hai perso il vizio di non postare bench di 3dmark?
Io su UT2003 e tu su Q3?:D
Cmq per chi non sapesse, Q3 è un bench OpenGL. Tutte le schede sono ottimizzate per far girare in modo perfetto quelle librerie. Il bench deve venire preso in considerazione solo come tipo di bench "generico". OpenGL lo usano in pochi adesso, a parte qualche titolo (Doom3 in primis). Da 2 anni a questa parte, si cerca la maggiore accelerazione hardware in D3D possibile. In fondo è + facile da programmare e + flessibile senza contare pixel e vertex shader a profusione. UT2003 è un buon esempio di gioco programmato in D3D e + precisamente in "quasi" DX 8.1 visto che non ne implementa tutte le funzioni (possiamo definirlo un ibrido).
P.S. X725, non prendere quel modulo. Non saresti capace di sfuttarlo al max. probabilmente.
Byez!
Sì, sì infatti il 3DMerd non lo guardo più Q3 e UT2003 sono i più usati, per quello prendo in esame quei bench :p
Aspettando nuovi bench :D
Qui ho postato Q3 solo per fare vedere le differenze tra schede FX (non per ATIvsnVidia) :sofico:
Veramente non mi risulta che le Ati...sopratutto in confronto alla 5900 Ultra abbiano la meglio, anzi...!!
Cmq la GeForce FX 5800 è già migliorata molto da come ho potuto notare negli ultimi tempi. E' una buona scheda.
Poi la 5600 Ultra step b si comporta meglio della 9600 Pro.
Nella fascia bassa le varie 9200Pro contro 5200 Ultra non saprei visto che non ho visto all'opera nessuna delle due schede, al contrario di quelle citate(eh si pure la 5900 ultra...se l'è pijata un mio amico qlc giorno fa...un pochino potente la scheda:D )
Ti rispondo per darti ragione e per dirti di rileggere le mie affermazioni :p
Boh, senti puoi controllare nel sito frael alla voce occasioni e poi componenti se quella che hanno a 80 euro è la tua???
Mi sembra troppo bassa come offerta.
Sapevo che le Gainward di quella serie a 64 mega di memoria si rompevano quasi subito, chi ne sa qualcosa???
Originariamente inviato da Nimai
Boh, senti puoi controllare nel sito frael alla voce occasioni e poi componenti se quella che hanno a 80 euro è la tua???
Mi sembra troppo bassa come offerta.
Sapevo che le Gainward di quella serie a 64 mega di memoria si rompevano quasi subito, chi ne sa qualcosa???
no nn è la mia....
la mia nn ha nessun attacco tv o dvi...... e poi il ventolozzo e più bello:p
cmq se la vuoi vedere alla pagina 3 di questa discussione c'è la foto, è quella:)
x quanto riguarda il fatto che si rompano subito l'ho sentito ank'io xò riguardava skede vecchie ora gainward è migliorata... io mai avuto problemi......
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.