View Full Version : Remote Control MC-EU1
Alekhine
08-08-2003, 09:50
Chi possiede il dispositivo per lo scatto a distanza per le coolpix?
Stavo pensando di comprarlo per la mia 5700 prima di partire per le vacanze ma... 129 euro?!?!? :eek: :eek:
qualcuno sa dirmi quali vantaggi/funzioni si possono ottenere?
Uno dei principali penso sia la possibilità di impostare la fotocamera sulla modalità bulb, cosa che credo non sia possibile senza quest'accessorio.
Premesso che sono un amante degli scatti notturni, che dite, lo compro??
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa a riguardo
Originariamente inviato da Alekhine
Uno dei principali penso sia la possibilità di impostare la fotocamera sulla modalità bulb, cosa che credo non sia possibile senza quest'accessorio.
basta piazzarla sul cavalletto e poi scattare con l'autoscatto in maniera da non toccare la fotocamera nemmeno quando scatta;)
Alekhine
08-08-2003, 10:29
Originariamente inviato da davat
basta piazzarla sul cavalletto e poi scattare con l'autoscatto in maniera da non toccare la fotocamera nemmeno quando scatta;)
Certo, su questo ci siamo, ma in questo modo posso scattare con tempi fino a 8 secondi, che succede invece se voglio una posa di 2 minuti? dovrei tenere premuto il pulsantino...
Originariamente inviato da Alekhine
Certo, su questo ci siamo, ma in questo modo posso scattare con tempi fino a 8 secondi, che succede invece se voglio una posa di 2 minuti? dovrei tenere premuto il pulsantino...
allora l'unica è il remote control:rolleyes:
:D :)
Forse non hai bisogno di comprare il telecomando......informati, magari hanno sviluppato qualche software...ti do un vecchio link, potrebbe essere un punto di partenza :)
http://www.math.ualberta.ca/imaging/
Originariamente inviato da masao
Forse non hai bisogno di comprare il telecomando......informati, magari hanno sviluppato qualche software...ti do un vecchio link, potrebbe essere un punto di partenza :)
http://www.math.ualberta.ca/imaging/
interessante... non ne avevo mai sentito parlare:)
tu l'hai provato?
Beh, sulla mia vecchia 990 funzionava alla perfezione con un palm.....con la 5700 non ho ancora provato, però penso che se qualcuno compilasse una versione riveduta e corretta funzionerebbe sicuramente. Infatti il telecomando originale utilizza la presa USB della fotocamera, quindi....Vorrei aggiungere che nikon è assolutamente scandalosa come prezzi degli accessori :mad: :mad: :mad: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.