View Full Version : Case x Liquido - consiglio
Ciao a tutti....
dopo aver letto i libri di Karlini (ormai non li definisco più 3ead visto il successo che hanno...) su Abit e Lunasio ho deciso di fare il passo anch'io verso il liquid cooling :cool:
allora premetto che la posizione del PC sarà pessima (muro sul lato sx del case e dietro :cry: ) quindi ho pensato a qualcosa che abbia anche una ventolina sul top (si lo so si può moddare anche il top..:D ma non vorrei iniziare a tagliare da subito..)
il liquido penso lo prenderò da Gioma (dual AMD) ma se qualcuno ha qualche proposta/idea/soluzione alternativa.... ben venga
per il case avrei queste 2/3 ideuzze senza andar troppo a cercare in giro per la germania (tira molto in questo periodo...)
Casetek A-1019 Aluminum MT Case (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_56&products_id=946)
Lian Li PC-70 TW Case (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_56&products_id=276)
Thermaltake Xaser III V2000+ Aluminum (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_56&products_id=939)
ho linkato questo sito non per pubblicità ma perchè c'erano tutti e 3 (non so nemmeno se si trovano a prezzi più bassi...)
personalmente da niubbo mi sembra che il Termaltake sia un po' troppo "fighetto"
il Lian Li penso non abbia bisogno di commenti ma dovrei moddarlo per la ventola sul top
il Casetek forse meno conosciuto mi sembra un bel case con un prezzo che litiga meno con le mie tasche (visto che al case devo aggiungere il kit per il Lunasio....)
avete qualche altra idea ???? spero di si vista la vostra competenza....
grazie 1000 fin d'ora
Bobo
Io sono di parte :D. Il Lian-Li ha un prezzo di acquisto alto, ma poi non lo cambi più... ed è bellissimo.
Ti posto un paio di foto dei top che ho moddato:
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-old-1.jpg
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-03.jpg
Ciao
Io ho il pc75 è identi al 70 solo con la finestra trasparente.
Geniale la torretta che porta gli hard disk in verticale dietro a 2 ventole da 80. Ci puoi mettere degli scsi e raffreddarli benissimo...
E' silenzioso, nonostante sia in alluminio e molto spazioso, in particolare è molto lungo quindi tra una mobo atx e le periferiche c'è più spazio del solito e quindi l'aria circola meglio.
quando lo cambierò prenderò senza indugio un casetek a 1019 ... non serve che ti spieghi il perchè .... guardalo e capirai ...:D
senza nulla togliere al lian li che è un gran bel case ... ma ... de gustibus ...:)
Fabryzius
12-08-2003, 23:24
Originariamente inviato da di02
quando lo cambierò prenderò senza indugio un casetek a 1019 ... non serve che ti spieghi il perchè .... guardalo e capirai ...:D
senza nulla togliere al lian li che è un gran bel case ... ma ... de gustibus ...:)
Io stò prendendo il CaseTek 1018 Silver, mi sembra uguale al 1019 a parte il prezzo, 50 € in meno...
Ho dato un'occhiata, ma i Casetec assomigliano parecchio (almeno internamente) ai Chieftec e Thermaltake o sbaglio?
Stigmata
13-08-2003, 11:13
sono identici agli X3, estetica a parte, e quindi non mi piacciono molto, le 2 ventole di lato sono esagerate e il cestello per gli hd è concepito male imho.
se i dindi non sono un grosso problema vai di lianli, sono le ferrari dei case! :sofico:
al max aspetti un pochetto per il liquido ma ne vale la pena
aiuto!!!!!mi comincio a incasinare.....
allora partendo dal presupposto che nel case ci devo infilare l'impianto idrico :eek: ovvero vaschetta Gioma Dual e 3 WB con RAD Extreme stavo considerando le misure dei vari case...
(Altezza x Larghezza x Profondita)
Casetek 540 x 205 x 560
Chieftec Full Tower 670 x 205 x 470
Antec 520 x 205 x 470
lasciando da parte i Lian Li per il costo....
sono più importanti i 67 cm di altezza del Tower o i 56 cm di profondità del Casetek per farci stare la vaschetta con comodo ???
considerate che il RAD fa 15.7 di altezza.... i 54 del Casetek mi basteranno ???
:confused: :confused: :confused: :confused:
per i case il primo che hai postato è il + bello (imho), i TT sono da fighetti i lian li sono stupendi ma costano... io ho preso il plusview 1000 della anctec: sono molto soddisfatto è un gran case!! ... per il liquido prenditene uno made in italy (lunasio o Ybris... sono uguali)
Ciao!!
Fabryzius
13-08-2003, 15:32
La lunasio vendeva il Case Q-TEC 6052MDL per i loro sistemi a liquido (quello qui sotto è il modello di colore nero, secondo me + bello):
http://www.giannonecomputers.it/foto/qtec_13481.jpg
Viene sui 60 €
allora andiamo con ordine...
l'Antec di cui parlo è proprio il Plusview...
Lunasio non ha più case in catalogo,
Q-TEC fanno solo Midi-Tower (per giunta piccolini)
mi sa che alla fine prendero il Casetek o il Chieftec Full Tower...prima però devo verificare tutte le varie misure...
Stigmata
13-08-2003, 20:29
chieftec, decisamente!!! fidati, mi mangio le mani per non averlo preso visto che poi nello xaser2 ci ho infilato un kit h2o.
nessun problema, per carità, ma un chief full tower è un Chief Full Tower, il massimo per un kit liquido mica paglia... escludendo i lianli ovviamente. (non che un kit ci stia + comodo, ma è sempre un lianli)
per la lunghezza non ti preoccupare: mal che vada è lungo come il mio :oink: e ci sta tutto alla grande.
vai di chieftec!
ciao!
g.cesare
14-08-2003, 01:43
io anche ho il problema del case me ne serve uno capiente per il kit liquido.....ma forse me lo faccio da solo:rolleyes:
cmq bello il primo:O
Originariamente inviato da Fabryzius
Io stò prendendo il CaseTek 1018 Silver, mi sembra uguale al 1019 a parte il prezzo, 50 € in meno...
il materiale ..
il 1019 pesa 7 kg
il 1018 15.3 kg ...
1019 e' in alluminio :)
IL chieftec tower e' una belva aasurda, il top dei case tower a mio parere, spazi ottimi, qualita' costruttiva eccellente. (io ho il middle tower ed e' resistente, ottimo, veramente un gran acquisto )
Il grande vantaggio dei lianli e' che pesano poco, il materiale costruttivo e' ottimo e leggero. I chieftec sono pesantini, se vai a lan party ti spezzi la schiena a portartelo in giro.
Un Chieftec tower pesa circa 15 kg solo di case ...
Non lo sposti piu' :D
Te lo dico perche' andando in giro mi pesa molto questa situazione.
Io ho il middle + 2 hdd + mobo + dissy + master + dvd + vga +pctv + cavi +ventole = 15 kg circa ... forse anche 16 ...
Par questo il prossimo acquisto sara' un case in alluminio ... assolutamente ...
Se devi mettere il Wcooling controlla bene le dimensioni ... vedi quello della categoria che ha piu' cm cubici e la disposizione dei box di alloggiamento hdd.
Stigmata perche' dici che il box hdd del casetek e' strutturato male ?
Hai proprio la fissa del Casetek e Di0? :D
Cmq sei stato anche troppo stretto con i calcoli, il chieftec midi in acciaio pesa A VUOTO 15 kg... :eek:
Riempito arriviamo agevolmente a quasi 20 :muro:
Fortuna che noi abbiamo il trolley porta chieftech per i lanparty ;)
Originariamente inviato da lordmax
Hai proprio la fissa del Casetek e Di0? :D
Cmq sei stato anche troppo stretto con i calcoli, il chieftec midi in acciaio pesa A VUOTO 15 kg... :eek:
Riempito arriviamo agevolmente a quasi 20 :muro:
Fortuna che noi abbiamo il trolley porta chieftech per i lanparty ;)
Si, non stento a credere che il mio pc arrivi a 20 kg, ma cercavo di basarmi sui dati che trovo nei siti in cui lo vendono ... li' dicono 10 .... mboh ... poi vado a casa e lo peso sulla bilancia. :eek: :D
lan party ??? preferisco i Martini party :D
il case non si schioderà dal suo angolo quidi il problema del peso non me lo pongo...e con i soldi del LianLi (che esteticamente poi non mi fa impazzire) mi vien fuori anche un bel Enermax 465 cheschifo non mi fa.....
e se proprio dovessi fare un lan party...lo farò a casa mia così mia figlia inizia a fraggare da subito :eek: .... e il fraggato sarò io.....
NO MARTINI ??? NO PARTY !!!
:sofico:
Originariamente inviato da Fabryzius
La lunasio vendeva il Case Q-TEC 6052MDL per i loro sistemi a liquido (quello qui sotto è il modello di colore nero, secondo me + bello):
http://www.giannonecomputers.it/foto/qtec_13481.jpg
Viene sui 60 €
Scusate l'intrusione ma volevo sapere da che catalogo e da quale sito avete freso questo bellissimo case che non vedo l'ora di avere in casa. :D
Ringrazio anticipatamente ! ! :)
MiKeLezZ
15-08-2003, 21:02
Originariamente inviato da Sayrus
Scusate l'intrusione ma volevo sapere da che catalogo e da quale sito avete freso questo bellissimo case che non vedo l'ora di avere in casa. :D
Ringrazio anticipatamente ! ! :)
ENJOY!!! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=9MQ3jsYqwrnJZicgpsTd1w__&A_CodArt=30223&I_CDSRoot=10616928&I_AbsCodDesTec=12951244&Folder=ZOO)
;)
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ENJOY!!! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=9MQ3jsYqwrnJZicgpsTd1w__&A_CodArt=30223&I_CDSRoot=10616928&I_AbsCodDesTec=12951244&Folder=ZOO)
;)
Senti ma!! Hai mica visto altri case Così belli e così "economici" ? :)
P.S. Sai non vorrei comprarlo subito per poi non doverne ricomprane un'altro piu bello e magari ad un prezzo più basso!! :cool:
MiKeLezZ
16-08-2003, 00:18
Senti ma!! Hai mica visto altri case Così belli e così "economici" ? :)
P.S. Sai non vorrei comprarlo subito per poi non doverne ricomprane un'altro piu bello e magari ad un prezzo più basso!! :cool:
Più o meno sullo stesso stile ci sono gli Enermax ;)
Più o meno sullo stesso stile ci sono gli Enermax ;)
Ora cerco un'attimo su internet per vedere com'è e poi ti dico!!
Ma anche i Thermatake non sono male forse un poc cari ! !
Ecco a voi un bel case della Enermax molto simile a precedente a soli 53 euri circa !!:cool:
MiKeLezZ
16-08-2003, 00:51
Ecco a voi un bel case della Enermax molto simile a precedente a soli 53 euri circa !!:cool:
Davvero molto carino, ha il display per la temperatura e le due colonnine ai lati che si illuminano, e credo che sia esattamente quello che cercavi! ;)
Per il prezzo vai tranquillo, a meno di così è dura trovarlo! :)
Davvero molto carino, ha il display per la temperatura e le due colonnine ai lati che si illuminano, e credo che sia esattamente quello che cercavi! ;)
Per il prezzo vai tranquillo, a meno di così è dura trovarlo! :)
Lo so anch'io che è un bellissimo case , ma le luci che ho visto nel case precedente di qui ti chiedevo io, mi hanno incantato per l'effetto he fanno e la scelta resta difficile !! ma credo che su internet ce ne siano di altri !!!
E poi io non mi accontento ("quasi") Mai ! ! ! :muro:
Ora guardo un po in giro se ne trovo di meglio !!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
NON HO TROVATO NIENTE !!!!
Ora aricerco!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.