View Full Version : Dubbio Amletico - Canon i450 vs i550
Innanzitutto un ringraziamento a tutti per le utilissime informazioni che date in questo Forum :)
Dato che la vetusta Epson Stylus Color 400 (!) ha esalato l'ultimo respito, mi sono deciso a cambiare stampante e la scelta finale si è ristretta ai modelli di cui sopra, la cui differenza di prezzo è poco più di 30 Euro.
Intendo utilizzarla per stampe di pdf o di testo, con media frequenza e non credo per stampre fotografiche o affini ( ah dimenticavo, trovassi la carta a prezzi decorosi qualche maglietta pure mi piacerebbe stamparla.... ).
Quale mi consigliate delle due tenendo presente che avrei ferma intenzione di utilizzare le ricariche?
Grazie a tutti quanti vorranno esprimersi ed aiutarmi nella scelta :)
In questo post http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=492656#post1803560
trovi alcune informazioni sulle due stampanti; in quest'altro
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496662#post1842448
qualche considerazione personale.
La grande differenza tra le due stampanti dopo il volume delle gocce è la capacità delle cartucce. La 450 ospita cartucce del nero da 7,5 ml o meno, con un'autonomia di 108 pagine all'8% di copertura, la 550 dovrebbe offrire 15 ml.
Inoltre la i550 ha cartucce con spugna separata dal serbatoio, consentendo una volta forata accuratamente la cartuccia una ricarica con ink compatibile molto più veloce rispetto alla i450 (per le cartucce bci3x della i550, tra i thread importanti trovi le istruzioni di ricarica ad opera di Dani1).
Ad un basso volume di stampa sarebbe consigliabile la i450 mentre a volumi più elevati la i550 offre maggiori possibilità di risparmio e un'autonomia maggiore.
vai su Tom's Hardware (ora c'è anche la versione italiana)
ultimamente hanno fatto una prova comparativa fra diverse stampanti Canon - la troverai tutte le risposte che cerchi
eccoti il link: http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030725
a quanto pare loro non hanno dubbi su quale delle due sia migliore....
Sono dell'idea che la i550 per l'uso indicato sia la scelta più corretta. La qualità di stampa non è moltoinferiore, tutt'altro e sul lato economico per ciò che riguarda la ricarica si riscatta alla grande. Il nero di questa stampante è forse da 20ml, comunque sicuramente superiore ai 15ml. che invece è la capienza che spetta ai colori. Probabilmente puoi trovare qualche offerta allettante.
Beh che dire? Molte grazie per le utilissime e dettagliatissime informazioni che mi avete segnalato! Alla fine credo che mi orienterò sulla i550 vista la mole di lavoro :)
Ciao e a presto :)
rococopi
09-08-2003, 17:20
per l'esattezza il nero 28ml colore 13, le cartucce di concorrenza si trovano a 4 euro l'una se poi le ricarichi vengono circa 1 euro a tank.
ciao
Quindi mi aspetto di stampare mediamente 800 pagine b/n tipo testo su A4?
Allora alla fine ho optato per la i500 vista la mole di stampa. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.