PDA

View Full Version : Help Partizione!!!!!!!!!!

Dilubra
08-08-2003, 10:36
Ragazzi Sfortunatamente ho eliminato la partizione sul mio secondo HD cioè durante l'installazione di win xp sul disco C ho eliminato involontariamente la partizione sul disco D senza però formattare..... :muro: :muro: :muro: c'è un modo per recuperare i dati? Vi prego HELP ME!!!!

diafino
08-08-2003, 11:03
non ho capito..se non hai formattato..esci dal partizionamento disco senza formattare e ritorni come prima!:confused:

CH1CC0
08-08-2003, 11:06
Sì, ma devi stare attento a non scrivere nulla nella zona cancellata (altrimenti perdi tutto) :cry:

Per il recupero dei dati, più tardi ti posto il nome di un programma che mi ha "salvato la vita" :D

TechnoPhil
08-08-2003, 11:21
Raga secondo me ha sputtanato tutto....io non sono mai riuscito a ribeccare una partizione distrutta.....ci vuole un'attimo a cancellare una partizione....e senza formattare si perde tutto ugualmente.:muro:

Dilubra
08-08-2003, 11:21
Originariamente inviato da diafino
non ho capito..se non hai formattato..esci dal partizionamento disco senza formattare e ritorni come prima!:confused:
Hai presente quando parte l'installaz di win xp? Ti chiede su quale partizione installare l' OS? Bene io quella partizione l'ho eliminata e addirittura adesso windows non mi vede più l'HD

TechnoPhil
08-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da Dilubra
Hai presente quando parte l'installaz di win xp? Ti chiede su quale partizione installare l' OS? Bene io quella partizione l'ho eliminata e addirittura adesso windows non mi vede più l'HD

X forza!!!!

l'd deve essere partizionato x poter funzionare!!!!

Dilubra
08-08-2003, 11:37
Lo sò che deve essere partizionato. Ma chiedo: non c'è un modo per partizionare senza perdere i dati? Lo so che non esiete ma la speranza è sempre l'ultima a morire ;)

TechnoPhil
08-08-2003, 11:46
Originariamente inviato da Dilubra
Lo sò che deve essere partizionato. Ma chiedo: non c'è un modo per partizionare senza perdere i dati? Lo so che non esiete ma la speranza è sempre l'ultima a morire ;)

E ora è arrivato il momento che muoia!!!:D

CH1CC0
08-08-2003, 12:04
Tranquillo, un mese fa, anch'io ho sbagliato a scegliere la partizione. Dopo 24 ore di paura, ho trovato un programmino che fa miracoli.
In pratica ti ricostruisce la partizione e ti permette di recuperare i dati (però hai bisogno di appoggiarli su un'altra unità/partizione, altrimenti li perdi).

Il programmino fantastico si chiama:
GetDataBack e c'è sia per Fat32 che per NTFS

Dilubra
08-08-2003, 12:16
Originariamente inviato da CH1CC0
Tranquillo, un mese fa, anch'io ho sbagliato a scegliere la partizione. Dopo 24 ore di paura, ho trovato un programmino che fa miracoli.
In pratica ti ricostruisce la partizione e ti permette di recuperare i dati (però hai bisogno di appoggiarli su un'altra unità/partizione, altrimenti li perdi).

Grazie Chicco un altro hd ce l'ho oggi scarico il programma e poi ti faccio sapere. Se ci riesco ti faccio un bel regalo ;)

Dilubra
08-08-2003, 19:32
Tutto risolto! Grande programmino. Grazie Ch1cco

MM
09-08-2003, 00:04
Se leggevi il topic in rilievo perdevi anche meno tempo ;)

Darknet75
05-09-2003, 18:59
Originariamente inviato da CH1CC0

Ciao CH1CCO io con questo prog ho dei problemi.
Allora ho una partizione NTFS danneggiata win non mi fa accedere mi chiede se voglio formattare il disco.
Utilizzando Getdataback sono riuscito a "recuperare" tutto o meglio tutti i file che avevo perso sono ricomparsi ma sono inutilizzabili:cry: li vedo (tutto come era prima) ma non posso aprirli, li ho recuperati ma sono corrotti o cmq danneggiati.
Hai qualche idea sul perchè non riesco ad aprire i file? magari ho impostato male qualcosa nel prog?

Grazie

Ciao