PDA

View Full Version : 2 schede video ko perchè?

nicomax
08-08-2003, 01:02
ho smontato il mio processore 2400xp.... perchè avevo un pò esagerato con la pasta termoconduttiva . l'ho rimontato riducendo la quantità e spalmandola bene.. dopo aver pulito il die e il dissipatore con alcol.. ..... avvio e purtroppo... lo schermo comincia a dare colori strani... niente di definito... colori a caso monto una jeffo 2 200 di scorta ed anche lei comincia a dar problemi con i colori... 8500 ko.... jeffo 2 200 ko provate su un'altro pc mi danno gli stessi problemi .(naturalmente le schede erano funzionanti prima di smontare il processore) smontato di nuovo il processore e dissipatore.. posizionandolo ripetendo le varie pulizie. ma niente. ho montato un jeffo 2 400 di scorta ed il pc è ripartito. mi sapete dire come mai si sono bruciate le schede video.....
ho montato male il dissipatore? grazie

H-ZiCO
08-08-2003, 17:25
Guarda nn credo che montando male un dissipatore delle CPU ti metta KO le schede video,poi può darsi che mi sbaglio..Ma credo che forse c'è stato qualche problema + serio per metterle fuori uso..

TNR Staff
09-08-2003, 20:48
Hai usato artic silver? Se si l'unica cosa possibile è che ti sia scivolata (basta anche una piccola quantità) della pasta sulla mobo o sullo slot agp...dacci una controllata.

Nn è problema di processore,se l'avevi montato male ti si bruciava il procio e basta.

nicomax
10-08-2003, 20:29
di colore bianco... sicuramente conduttiva... secondo me qualcosa di conduttivo è caduto nello slot agp.... prima di montare l'ultima jeffo... gli diedi una pulita.... con aria compressa .. vabbè.. grazie per aver risposto.

Dardalo
11-08-2003, 08:57
Quelle bianche normalmente non sono conduttive... dato che sono agli ossidi...

L'artic silver è grigia...

Nel rimontare tutto, non è che hai cortocircuitato qualcosa? (magari scontrandolo, o altro?)

nicomax
13-08-2003, 00:11
ma un'altra sostanza è andata a finire nello slot agp una polverina probabilmente conduttiva....... non vi posso dire cosa perchè altrimenti mi prendereste in giro per qualche anno... grazie a tutti.

Dardalo
15-08-2003, 09:30
Beh, a parte che adesso hai fatto nascere la curiosità:D

E diccelo;)

Prova nuovamente con l'aria compressa...comprendo per bene tutto il resto della mobo...e tenendo conto che ormai potrebbe anche essere andato lo slot stesso...:(