View Full Version : 2 schede video ko perchè?
ho smontato il mio processore 2400xp.... perchè avevo un pò esagerato con la pasta termoconduttiva . l'ho rimontato riducendo la quantità e spalmandola bene.. dopo aver pulito il die e il dissipatore con alcol.. ..... avvio e purtroppo... lo schermo comincia a dare colori strani... niente di definito... colori a caso monto una jeffo 2 200 di scorta ed anche lei comincia a dar problemi con i colori... 8500 ko.... jeffo 2 200 ko provate su un'altro pc mi danno gli stessi problemi .(naturalmente le schede erano funzionanti prima di smontare il processore) smontato di nuovo il processore e dissipatore.. posizionandolo ripetendo le varie pulizie. ma niente. ho montato un jeffo 2 400 di scorta ed il pc è ripartito. mi sapete dire come mai si sono bruciate le schede video.....
ho montato male il dissipatore? grazie
Guarda nn credo che montando male un dissipatore delle CPU ti metta KO le schede video,poi può darsi che mi sbaglio..Ma credo che forse c'è stato qualche problema + serio per metterle fuori uso..
TNR Staff
09-08-2003, 20:48
Hai usato artic silver? Se si l'unica cosa possibile è che ti sia scivolata (basta anche una piccola quantità) della pasta sulla mobo o sullo slot agp...dacci una controllata.
Nn è problema di processore,se l'avevi montato male ti si bruciava il procio e basta.
di colore bianco... sicuramente conduttiva... secondo me qualcosa di conduttivo è caduto nello slot agp.... prima di montare l'ultima jeffo... gli diedi una pulita.... con aria compressa .. vabbè.. grazie per aver risposto.
Quelle bianche normalmente non sono conduttive... dato che sono agli ossidi...
L'artic silver è grigia...
Nel rimontare tutto, non è che hai cortocircuitato qualcosa? (magari scontrandolo, o altro?)
ma un'altra sostanza è andata a finire nello slot agp una polverina probabilmente conduttiva....... non vi posso dire cosa perchè altrimenti mi prendereste in giro per qualche anno... grazie a tutti.
Beh, a parte che adesso hai fatto nascere la curiosità:D
E diccelo;)
Prova nuovamente con l'aria compressa...comprendo per bene tutto il resto della mobo...e tenendo conto che ormai potrebbe anche essere andato lo slot stesso...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.