PDA

View Full Version : AIUTO non mi parte splinter cell

diotallevi
08-08-2003, 00:49
Dopo l'installazione cerco di farlo partire ma non c'è verso...mi da sempre un errore critico con la scritta :

General protection fault!

History: InitEngine

Qualche anima pia sa di che si tratta???

Grazie e ciao...

Everland
08-08-2003, 08:58
L'hai già patchato??

Che scheda video hai? Driver?

Ciao!
Ever4ever

diotallevi
08-08-2003, 13:11
Grazie per l'interessamento :)
Allora no non l'ho ancora patchato,sapresti darmi darmi un link utile?
La scheda è una nvidia RIVA TNT2 model 64 da 32 Mb,i driver sono gli ultimi di Nvidia.

Grazie ancora e ciao...

Everland
08-08-2003, 13:56
Temo allora che la patch non serva... :(

Se non sbaglio Splinter Cell, come molti giochi recenti, richiede schede video che supportino una caratteristica denominata Transform&Lightning (T&L) che credo proprio la tua scheda non abbia tra le sue features...

Ever4ever

sslazio
08-08-2003, 14:47
Originariamente inviato da diotallevi
Grazie per l'interessamento :)
Allora no non l'ho ancora patchato,sapresti darmi darmi un link utile?
La scheda è una nvidia RIVA TNT2 model 64 da 32 Mb,i driver sono gli ultimi di Nvidia.

Grazie ancora e ciao...

se hai una scheda nforce se non sbaglio dovresti avere una Geppo4 mx integrata, perchè usi una ridicola tnt2 M64 lenta pure con word?
Male che vada se non dovessi avere la grafica integrata sappi che oggigiorno con 50 € ti porti a casa una Geppo4mx con 64-128mega.
Ciauz

diotallevi
08-08-2003, 15:25
Si si in effetti la scheda video è pietosa....è infatti un mio prossimo upgrade dato che nella mobo non ho alcuna scheda video integrata....

Azzo temevo che fosse colpa della scheda video.....:cry:
Cmq come configurazione di base scrivono che dovrebbe bastare una scheda con 32 Mb,ma si vede che la mia è proprio pietosa :muro:

Grazie mille cmq per l'aiuto...

icecube
08-08-2003, 16:38
Originariamente inviato da Everland
Temo allora che la patch non serva... :(

Se non sbaglio Splinter Cell, come molti giochi recenti, richiede schede video che supportino una caratteristica denominata Transform&Lightning (T&L) che credo proprio la tua scheda non abbia tra le sue features...

Ever4ever

Concordo e sottoscrivo in pieno, purtroppo devi cambiare scheda grafica.

ciao

stefano76
08-08-2003, 19:23
Ho avuto anche io molti problemi con SC e non centrava la scheda (anche se nel tuo caso è molto probabile). Ad esempio a me non partiva il gioco se non settavo la risoluzione dello schermo allo stesso modo in cui erano settate le opzioni del gioco. Per esempio se il gioco di default era settato su 640x400 io dovevo mettere la risoluzione del monitor a 640x400 se no il gioco non partiva e mi dava un errore simile al tuo. Sembra incredibile ma è così! Prova, non si sa mai...