View Full Version : Aiuto per D-Link 300G+
Non riesco a collegarmi in ads a tin.it con il modem D-link 300G+
Prima avevo un ericsson e tutto andava bene.
Si configura in modo strano (sono un neofita) con un programmino web. Mi è stato detto che devo impostarlo come PPPoE ma l'interfaccia web mi chiede anche username e psw. Devo inserirle? Mi da sempre errore 678. Le spie sono ok.
Ho pure io il tuo stesso modem, ma non utilizzo l'interfaccia web del modem per collegarmi, bensì utilizzo la connessione che mi sono creato con Windows XP.
Il protocollo che XP utilizza per default è il PPPoE.
Anch'io ho lo stesso problema...avevo un ericsson hm220dp e mi andava, poi ieri ho messo il d link e mi dà sempre errore 678...boh...oggi riprovero' ma non capisco perchè mi chiede di inserire user name e psw nel d-link:muro:
teoenaty
23-10-2003, 22:58
può essere che il d-link funzioni anke da router....in sto caso user e pass le devi mettere...se invece ti interessa solo il modem,una volta hc ele spie sono ok,con xp ti chrei una connessione,metti user e pass e vai ok.....zauuuu
Originariamente inviato da teoenaty
può essere che il d-link funzioni anke da router....in sto caso user e pass le devi mettere...se invece ti interessa solo il modem,una volta hc ele spie sono ok,con xp ti chrei una connessione,metti user e pass e vai ok.....zauuuu
magari...la prima volta avevo solo collegato il modem senza configurarlo pensando funzionasse come l ericsson e invece nulla....non si connetteva....riprovero' oggi...puo' essere perchè il modem ha indirizzo 192.168.0.1 come la mia scheda di rete???provero'...
thecatman
24-10-2003, 08:44
ce lo da molto tempo e ne sono contentissimo!
non serve a niente fare una connessione di rete col xp semplicemente collegate il modem alla vostra scheda di rete poi da internet explorer connettetevi al ip del modem e da li configuratelo ( ma lo avete letto il manuale del modem? li fanno x quello) dovete inserire login xxxxx@tin.it e password dovete poi settare pppoa ( x chi ha alice base e non ha espressamente richiesto il pppoe) dovete mettere i vpc 8,35 e dovete usare il vcmux mi pare ( non vorrei dire na frignaccia ) poi cliccate su connetti e poi salvate cosi il modem si riavvia e salva. è una specia di router infatti se accendete solo il modem lui automaticamente si collega alla linea e pioi quando vuoi accendete il pc vi appare licona della rete 100mbps in ok. da explorer fate www e navigate importante sulla icona della connessione di rete fate porpietà e settate i dnd del vostro provider altrimenti non navigate. non è difficile ciao
dimenticavo non assegnate ip alla scheda di rete lasciatela in automatico insomma ce scritto sul manuale
Originariamente inviato da thecatman
ce lo da molto tempo e ne sono contentissimo!
non serve a niente fare una connessione di rete col xp semplicemente collegate il modem alla vostra scheda di rete poi da internet explorer connettetevi al ip del modem e da li configuratelo ( ma lo avete letto il manuale del modem? li fanno x quello) dovete inserire login xxxxx@tin.it e password dovete poi settare pppoa ( x chi ha alice base e non ha espressamente richiesto il pppoe) dovete mettere i vpc 8,35 e dovete usare il vcmux mi pare ( non vorrei dire na frignaccia ) poi cliccate su connetti e poi salvate cosi il modem si riavvia e salva. è una specia di router infatti se accendete solo il modem lui automaticamente si collega alla linea e pioi quando vuoi accendete il pc vi appare licona della rete 100mbps in ok. da explorer fate www e navigate importante sulla icona della connessione di rete fate porpietà e settate i dnd del vostro provider altrimenti non navigate. non è difficile ciao
dimenticavo non assegnate ip alla scheda di rete lasciatela in automatico insomma ce scritto sul manuale
A me non andava...cmq riprovero'...avendo PpoE cosa dovrei configurare oltre a user id e psw???il manuale è na ciofeca....
thecatman
26-10-2003, 09:21
infatti scaricati il manuale del digicom michelangelo usb-a e non il c ( poca roba in pdf) e da li si capisce benissimo la configurazione da usare x chi ha pppoa con alice
ma io ho ppoe...:confused:
thecatman
28-10-2003, 13:30
lo stesso li ci sono le istruzioni x tutti i tipi
Originariamente inviato da thecatman
infatti scaricati il manuale del digicom michelangelo usb-a e non il c ( poca roba in pdf) e da li si capisce benissimo la configurazione da usare x chi ha pppoa con alice
scusami mi puoi dire da dove poso scaricare il manuale del digicom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.