View Full Version : Vedere,Registrare,Convertire.
ciao a tutti
vorrei chiedervi una grossa cortesia che aiuterebbe tanti che come me brancolano nel buio alla ricerca di informazioni.
a giorni acquistero una scheda sat(vision plus) con la quale vorrei ricevere tv e registrarla sull'hd e dopo convertire i file mpg2(mi hanno detto che la registrazione avviene in questo formato) in divx x risolvere i problemi di spazio.
vorrei chiedervi se e' possibile scrivere una guida semplice x noi neofiti che descriva TUTTE le operazioni con i relativi migliori software in circolazione x poter vedere,registrare e convertire via satellite.
alexander.f
08-08-2003, 09:10
quanto č il tuo budget... valuta un ricevitore jepssen ti favorisce di molto il lavoro.
ciao
basso e comunque vorrei imparare a farlo da me.
Commander
08-08-2003, 17:43
Vuoi un consiglio semplice, per ottenre quanto chiedi:
1) registra in mpeg2 o pva , con Progdvb.
2) converti il file con pvastrumento (se serve)
3) tagli con Tmpgenc (eventualmente)
4) converti con DrDivx (e' semplicemente il software + user friendly )
Io uso i primi 3 passaggi, poi uso DrDivx oppure Gordian Knot
Anche Tmpgenc se voglio ottenere dei dvd.
Ciao
grazie tanto commander.
pva strumento se serve:in che senso?
se devi aquisire in mpg2 puoi usare dvd2x puoi convertire direttamente in avi usando i vari codec presenti sul pc e sul sito e presente un ottima guida.www.labdv.com/dvdx
Commander
09-08-2003, 12:03
Originariamente inviato da lindon
grazie tanto commander.
pva strumento se serve:in che senso?
I files mpeg e pva generati da Progdvb non sono "digeriti" da alcuni software, tipo Tmpgenc.
PvaStrumento li converte in un formato mpeg2 standard (ha alcune opzioni di output)
Ciao
Junior73
09-08-2003, 15:12
@lindon
Se la cosa ti puņ interessare ne stiamo parlando su doom9 nel post "PCSAT e Dvd" sezione DVD AUTHORING E BURNING.
Spero che ti sia utile.
A presto
alexander.f
11-08-2003, 09:46
Originariamente inviato da gor
se devi aquisire in mpg2 puoi usare dvd2x puoi convertire direttamente in avi usando i vari codec presenti sul pc e sul sito e presente un ottima guida.www.labdv.com/dvdx
il breve procedimento che illustravo (il multiplex lo si puņ fare sia con strumento che con tmpeg) evita completamente il passaggio ad avi per poi riconvertire.
praticamente masterizzi in dvd direttamente il flusso mpeg ricevuto da satellite. Devi solo rifare il multiplex (circa 90 secondi ognni 45 minuti di registrazione).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.