View Full Version : Lavori al minidrill - dremel
Lupino.86
07-08-2003, 23:18
Salve a tutti,
la settimana scorsa mi sono regalato un mini-drill (o dremel, kiamatelo come volete:D ).
Come primo lavoretto ho levato la griglia da un alimentatore e bucato il coperchio a forma del simbolo Nucleare.
Come primo lavoretto (tenendo conto che sono completamente autodidatta) mi ha molto ma molto gasato, per cui chiedo a tutti voi un grandissimo favore:
potete postarmi altri lavoretti di modding usando il trapano e il mini-drill?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Lupino.86
...hai comprato anche la mascherina protettiva per gli occhi? :cool:
Lupino.86
08-08-2003, 00:52
Certo ke sì!!!
Il mio dremel da da 8000 a 30000 giri!!!
Senza mascherina li brucio la faccia con le scintille del metallo!!!
Hai progetti?
Originariamente inviato da Lupino.86
Certo ke sì!!!
Il mio dremel da da 8000 a 30000 giri!!!
Senza mascherina li brucio la faccia con le scintille del metallo!!!
Hai progetti?
beh, sta tutto alla tua fantasia....
una fiestra laterale o superiore, una fessura per spostare le usb frontalmente, un po' di buchi per installare ventole nel case, chessoio....
puoi postare foto del tuo lavoro?
ciao!
Fatti una giata nel forum che forse è meglio dei progetti...
Poi nella Gallery ci sono quasi 300 case da cui prendere spunto dato che vedere un foro già sul case secondo me è meglio perkè ti rendi conto meglio dell'utilità del foro.
:)
Lupino.86
08-08-2003, 22:50
ho migliaia di foto di pc moddati......volevo un parere caldo come le parole umane e non freddo come può esserlo una fotografia.........mi capite?
Avete lavori al dremel?
Lupino.86
08-08-2003, 22:53
Originariamente inviato da skazzo
beh, sta tutto alla tua fantasia....
una fiestra laterale o superiore, una fessura per spostare le usb frontalmente, un po' di buchi per installare ventole nel case, chessoio....
puoi postare foto del tuo lavoro?
ciao!
hai foto? se non hai foto spiegati meglio
hai foto? se non hai foto spiegati meglio
Ma non volevi un parere caldo come le parole? :D
Secondo me poi guardare tutte le foto e i progetti del mondo, ma dovresti anche iniziare a "lavorare" di tuo pugno e magari postare le tue idee così possiamo fare qalche commento costruttivo...
Lupino.86
08-08-2003, 23:21
Originariamente inviato da MaxP4
Ma non volevi un parere caldo come le parole? :D
Secondo me poi guardare tutte le foto e i progetti del mondo, ma dovresti anche iniziare a "lavorare" di tuo pugno e magari postare le tue idee così possiamo fare qalche commento costruttivo...
Purtroppo non sono estremamente fantasioso!!!
volevo vedere quanto sono bravo copiando altri lavori.
Se sono una frana anche a copiare, poi si vedra!!!
A TUTTI GLI UTENTI: POSTATE!! POSTATE!!!
Purtroppo non sono estremamente fantasioso!!!
volevo vedere quanto sono bravo copiando altri lavori.
Se sono una frana anche a copiare, poi si vedra!!!
A TUTTI GLI UTENTI: POSTATE!! POSTATE!!!
Un consiglio... prenditi una lastra in poliver (simil-plexiglas) che costa pochi euro e qualche pezzo di alluminio da qualcuno che lavora gli infissi. Inizia con quelli a fare qualche prova, un cerchio, qualche taglio ad angolo, ovale. poi rifinisci tutto con carta vetrata e vernice se ti va.
Così intanto inizi a fare prove ma soprattutto ti "alleni" e magari ti viene in mente qualche idea.
Poi in base ai risultati metti "sotto i ferri" il tuo case.
Lupino.86
08-08-2003, 23:39
Originariamente inviato da MaxP4
Un consiglio... prenditi una lastra in poliver (simil-plexiglas) che costa pochi euro e qualche pezzo di alluminio da qualcuno che lavora gli infissi. Inizia con quelli a fare qualche prova, un cerchio, qualche taglio ad angolo, ovale. poi rifinisci tutto con carta vetrata e vernice se ti va.
Così intanto inizi a fare prove ma soprattutto ti "alleni" e magari ti viene in mente qualche idea.
Poi in base ai risultati metti "sotto i ferri" il tuo case.
ho già messo "sotto i ferri" uno chassis di alimentatore ed il lavoro è splendido!!!
Avete progetti o guide?
Lupino.86
10-08-2003, 00:05
Nessuno posta?
Lupino.86
10-08-2003, 16:14
Scommeto che direte <<"Si sta dando arie come un pallone gonfiato">>......bè vedete l'allegato e fatemi sapere!!!
OverClocK79®
10-08-2003, 16:18
avrei fatto il centro un po' + grande.......
solo questo
BYEZZZZZZZZZZZZ
Lupino.86
10-08-2003, 16:24
Originariamente inviato da OverClocK79®
avrei fatto il centro un po' + grande.......
solo questo
BYEZZZZZZZZZZZZ
Il centro lo devi bucare come l'allegato....bello no?
Scommeto che direte <<"Si sta dando arie come un pallone gonfiato">>......bè vedete l'allegato e fatemi sapere!!!
ecco, finalmente ho visto il lavoro...
Prima ti stavo dando dei suggerimenti uno in fila all'altro, ossia:
1-Finestra laterale al case, puoi fare una semplice finestra rettangolare o inventarti una forma tu, magari cercando di tenere nascosti i cestelli delle unità disco e cd; in più potresti fare un buco per una ventola (un semplice cerchio o il simbolo radioattivo/biohazard) da posizionare all'altezza della scheda video o della CPU.
2-Finestra superiore, magari per metterci una ventola ce espella l'aria, visto che il caldo va versdo l'alto...
3-Potresti metterci le prese USB frontali o superiori, e quindi ritagliare gli spazi giusti sopra o davanti.
ciao!
Lupino.86
16-08-2003, 23:15
Originariamente inviato da skazzo
ecco, finalmente ho visto il lavoro...
Prima ti stavo dando dei suggerimenti uno in fila all'altro, ossia:
1-Finestra laterale al case, puoi fare una semplice finestra rettangolare o inventarti una forma tu, magari cercando di tenere nascosti i cestelli delle unità disco e cd; in più potresti fare un buco per una ventola (un semplice cerchio o il simbolo radioattivo/biohazard) da posizionare all'altezza della scheda video o della CPU.
2-Finestra superiore, magari per metterci una ventola ce espella l'aria, visto che il caldo va versdo l'alto...
3-Potresti metterci le prese USB frontali o superiori, e quindi ritagliare gli spazi giusti sopra o davanti.
ciao!
Grazie di cuore!!!!!
Hai altri suggerimenti?
P.S. modifica la sign.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.