View Full Version : Temperatura sapphire 9600
Zeus@Zeus
07-08-2003, 22:50
Ho acquistato da pochi giorni una SAPPHIRE 9600liscia 256mb, ha il dissi passivo e ho notato che nelle applicazioni + impegnative raggiunge temperature pazzesche (non si riesce nemmeno a toccarla:confused: ) alzando secondo me di conseguenza la temperatura generale all'interno del case :( , secondo voi e meglio raffreddarla ??
e come ??
Ciao
Provato a mettere una ventola che soffi direttamente sulla scheda?
O guardi se riesci a fissare una ventola sopra il dissi passivo o compri un dissipatore con ventola e cambi quello originale. Come cosa provvisoria puoi vedere se riesci ad attaccare in qualche modo una ventola nei dintorni della scheda così da raffreddarla.
Zeus@Zeus
07-08-2003, 23:01
Ho già controllato ma mi sembra molto difficile applicare una ventola al dissi (non ci sono punti ai quali fissarla), ma dove lo trovo un dissi con ventola per la mia sk ??
Ciao
Originariamente inviato da Zeus@Zeus
Ho già controllato ma mi sembra molto difficile applicare una ventola al dissi (non ci sono punti ai quali fissarla), ma dove lo trovo un dissi con ventola per la mia sk ??
Ciao
Cmq penso che basterebbe una ventola posta nelle vicinanze della scheda, non direttamente applicata.
alzando secondo me di conseguenza la temperatura generale all'interno del case , secondo voi e meglio raffreddarla ??
:confused: Non è che raffredando di + la scheda, avrai un case meno caldo..;)
E poi se il dissi è molto caldo, significa che sta trasmettendo il calore con buona efficacia, quindi:rolleyes:
E poi è stata creata per reggere a temp. alte. Se non hai problemi come riavii e cose del genere, non serve che metti le mani adosso:D
Byez!
Originariamente inviato da Zeus@Zeus
Ciao
Con viti autofilettanti risolvi il problema. Ovviamente rovini anche il dissipatore, per questo io propenderei per la sostituzione.
Un dissipatore dove lo trovi? Uno qualsiasi per schede video (Crystal Orb o affini tanto per intenderci).
Zeus@Zeus
08-08-2003, 15:24
OK grazie ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.