PDA

View Full Version : Problema con gruppo continuitā

Ladiko
07-08-2003, 21:44
Ciao a tutti,
spero che non siate tutti in ferie ma che ci sia ancora qualcuno online che mi possa dare un'aiutino o, meglio, chiarirmi un po' le idee.
Il mio gruppo di continuitā č un APC Back-UPS ES 500 mod. BF500-GR con poco + di due mesi di vita, Lunedi scorso quando sono tornata a casa dall'ufficio per pranzo mi sono resa conto che era saltata la corrente elettrica in casa, sul gruppo di continuitā erano accese due spie, quella verde "online" e quella rossa che segnala "replace battery". Ho ripristinato la corrente ma il gruppo di continuitā ha emesso un fischio continuo per 5 minuti e le due spie hanno continuato a rimanere accese. Allora ho spento il gruppo, disconnesso tutte le prese del PC dal gruppo di continuitā, ho ricollegato quest'ultimo ad un'altra presa di corrente e l'ho riacceso tramite il suo pulsante. Stesso fischio e solite spie accese, ho lasciato allora che il gruppo si ricaricasse per + di 8 ore. Quando sono andata a ricontrollare il gruppo stava di nuovo fischiando (il fischio era continuo, non si interrompeva dopo pochi minuti), si erano spente le due spie di prima ma, in compenso, si era accesa la spia rossa dell'overload.
Come poteva esservi un sovraccarico se al gruppo non avevo attaccato niente? Mi sono forse giocata la batteria :cry: ? Perche?
Ladiko

diafino
07-08-2003, 23:37
generalmente quando i gruppi danno problemi il toccasana č cambiare le batterie..prova..di solito le batterie che mettono in dotazione sono magari riempite non perfettamente!;)