View Full Version : [Photoshop]eliminare lo sfondo ad una foto
Ciao,
vorrei sapere come eliminare lo sfondo da una foto (solitamente una macro)in modo da lasciare l solo l'oggetto in primo piano..Questa è una prova ...
http://image.pbase.com/u26/aleazzu/upload/19351611.rosa.jpg
Non sono riuscito ad ottenere un risultato pulito lungo tutto il bordo del fiore..In questa foto ho eliminato lo sfondo selezionandolo con la bacchetta magica e sostituendolo poi col secchiello di riempimento.
Esistono modi migliori??
zacchello
07-08-2003, 23:52
ciao Aleazzu,
con lo strumento lasso crei delle linee attorno all'oggetto che devi lasciare e chiudendole si crea una forma chiusa e quando tratteggia premi canc a tastiera e cancelli...
più zoommi l'immagine e cancelli zone piccole e meglio definisci il bordo dell'oggetto!!!
digitalfx
08-08-2003, 10:42
suggerirei l'utilizzo dello strumento MAGNETIC LASSO TOOL...
questo ti permette di tracciare i contorni in "automatico"...
devi però giocare sui parametri "Feather", "Edge Contrast" e "Frequency", altrimenti rischi di non selezionare quello che realmente ti interessa e il lasso traccia linee e contorni a "modo suo"...
Per la mia esperienza, spesso è lo strumento più comodo...
grazie...provo al più presto;)
luca72.lws
09-08-2003, 13:02
Oppure in photoshop esistono degli strumenti dedicati allo scontorno (però bisogna imparare ad usarli) , uno di questi si chiama "background eraser" e si trova nello stesso flyout della gomma normale (vedi allegato) , oppure puoi usare il filtro extract , che lo trovi nel menù dei filtri ed anche lui serve allo scopo , ma è più indicato per capelli o peli.
http://graphicssoft.about.com/library/weekly/aa110399x12.htm
ciao
dies_irae
10-08-2003, 12:07
se no:
duplichi il layer
nascondi quello sotto
crei un layer con un colore fortemente contrastante con l'immagine (di solito un rosino gay funziona perfettamente)
usi una gomma piccola e zoomi molto e ci metti un ora, ma alla fine viene come si deve
luca72.lws
10-08-2003, 17:59
Originariamente inviato da dies_irae
se no:
duplichi il layer
nascondi quello sotto
La duplicazione del layer con oscuramento di quello sotto a cosa dovrebbe servire?
(non dirmi "a creare trasparenza" please!)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.