PDA

View Full Version : dopo circa 1 min si disconnette la linea adsl

ToysLand
07-08-2003, 20:59
ciao, domani devo andare da una persona che ha un problema di questo tipo:
si connette a internet (adsl) e dopo circa 1 minuto gli si disconnette, e questo dopo aver formattato prima andava tutto bene... purtroppo non ho altre info, so solo che ha un modem e non un router... sto qua non ha saputo darmi altre informazioni, se non che prima di formattare tutto andava bene... cosa può essere?

Nightingale
08-08-2003, 08:37
Originariamente inviato da ToysLand
ciao, domani devo andare da una persona che ha un problema di questo tipo:
si connette a internet (adsl) e dopo circa 1 minuto gli si disconnette, e questo dopo aver formattato prima andava tutto bene... purtroppo non ho altre info, so solo che ha un modem e non un router... sto qua non ha saputo darmi altre informazioni, se non che prima di formattare tutto andava bene... cosa può essere?

Dopo la formattazione potrebbe non aver reinstallato tutti i driver corretti... no?

Ha rimesso lo stesso OS?

ToysLand
08-08-2003, 15:14
aveva dentro 386 virus e qualche dozzina di dialer, oltretutto windows 98:)

Deuced
08-08-2003, 15:22
bè,i dialer con l'adsl fanno cadere la linea invece di telefonare (l'adsl non può comporre numeri).Non è che ne hai ancora qualcuno?

ToysLand
08-08-2003, 17:59
ora gliel'ho formattato e ho messo su win 2000 tutto ok
era da 4 anni che non formattava :eek:

Thunder82
09-08-2003, 08:27
se ha una sound blaster live con un chipset della mobo VIA allora hai trovato la causa

ToysLand
09-08-2003, 09:20
niente scheda audio, ma ieri sera si bloccava proprio explorer mentre navigavo, cosi entro nel bios x dare un occhiata, ma per caso e mi accorgo che il povero p3 800eb era a 68 gradi, guardo ed aveva la ventola della cpu bloccata completamente.. non riuscivo a farla girare nemmeno a mano... sostituita ... ora tutto è ok