PDA

View Full Version : Decompressare audio Divx ----> WAV

AranBenjo78
07-08-2003, 21:32
Mi capita spesso aprendo alcuni avi con Virtual Dub che il programma mi dia un messaggio di errore:

VBR audio stream detected
VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file
and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility.
This may introduce up to 8914 ms of skew from the video stream.
If this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file
and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate: 135.1 ± 19.1 kbps)

Adesso io vorrei decomprire l'audio in WAV per poi ricomprimerlo in un constant bitrate, ma non so come fare.

Devo utilizzare TMPGEnc per convertire il file in WAV?
E poi come faccio il multiplexing se il vecchio file ha già il suo audio?

Fate conto che il file è 699 MB
Video: 970 Kb/s FPS 25000
Audio: 135 kb/s (67/ch x 2 ch) VBR LAME3.92

aristippo
07-08-2003, 21:40
Dovrebbe essere così....vado a braccio:D
in VirtualDub apri il file, poi

- Audio > selezioni Full Processing Mode
- Audio > in Conversion scegli imposti il sampling rate a 44100 (se l'audio originale è a 48000 e vuoi un Vcd con audio conforme allo standard) + check in High Quality (non guasta mai)

Ora, in File alla voce Save Wav..., lanci finalmente la conversione

AranBenjo78
07-08-2003, 22:05
Grazie Aristippo, ho appena seguito le procedure da te consigliatemi :yeah:

Ora che cosa uso per il multiplexing?
Ti sei dimenticato la seconda parte della domanda?!?:D

Aspetto....:fiufiu:

AranBenjo78
07-08-2003, 22:31
per ricomprimere il wav in MPEG I vorrei utilizzare un software che si chiama CDex, se qualcuno lo conosce sa mica dirmi i settaggi per l'encoder Lame?

:mc:

aristippo
07-08-2003, 22:38
Scusa me in che formato video lo vuoi trasformare,Vcd,Svcd?
Massimo:)

AranBenjo78
07-08-2003, 22:45
Lo vorrei trasformare in VCD...ehmm, scusa semi ero spiegato male
(MPEG I ):oink:
adesso mi piacerebbe riconvertire il file wav con il Lame, sai mica dirmi le impostazioni corrette?
E dopo come faccio il multiplexing? con TMPGEnc spero di no perché mi ha già dato problemi di sincronizzazione.

aristippo
07-08-2003, 22:51
Mi sa che non posso aiutarti....non ho mai fatto tutti questi giri. Io faccio un paio di Vcd al giorno da Divx ma li do in pasto a Canopus Procoder così come sono e via! però quando uso Tmpgenc se qualche file ha il problema che dicevi dopo aver fatto quello che ti ho detto metto il file wav nella casella audio source e poi fa tutto da solo. Devo dire che Tmpgenc non mi ha mai dato problemi di sincronismo....riprova.....o devi per forza passare per Lame?
Ciao Massimo

AranBenjo78
07-08-2003, 23:04
Il problema è che voglio spaccare il file .AVI prima. Se faccio come dici tu mi ritrovo con un file mpeg enorme da spaccare....
Potrei spaccarlo dopo con TMPGEnc ma ho paura dei rischi di sincronizzazione....

aristippo
07-08-2003, 23:27
Vai tranquillo....li divido tutti in due i Vcd,quando raramente incontro problemi è perchè è corrotto l'avi originario.
Penso tu sappia come fare,nel caso ti passo una guida...
http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools.htm
Ciao:)

AranBenjo78
07-08-2003, 23:35
Grazie Massimo:winner:

Nel frattempo Ho provato a mettere in TMPGEnc video originale e l'audio WAV creato con VirtualDub nelle source e non ha funzionato un fico secco:muro: :muro:
Adesso mi leggo bene la tua guida e sono sicuro che mi si illuminerà il cammino:angel:
Ciao

AranBenjo78
09-08-2003, 22:43
Allora: non ha funzionato una mazza :muro: :muro: :muro:

ho provato anche con VirtualDubMod mettendo nelle preferenze di mantenere il VBR NanDub, poi ho diviso i files e fila tutto liscio,

quando però vado con TMPGEnc mi da subito errore (secondo me è un problema VBR - CBR)

A questo punto l'unica soluzione possibile è estrarre l'audio in WAV, ricomprimerlo con costant bitrate....

ma poi come ce lo riappiccico al file avi originale???????

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!! :sob:

Paky
10-08-2003, 17:38
guarda + semplice di quanto pensi , TMPGenc non digerisce l'audio VBR dunque hai convertito in Wave il tuo mp3 vbr (spero correttamente)

A questo punto dovresti avere il tuo avi divx con traccia audio 16bit 44.1Khz non compressa . Se occore spezza l'avi in 2 e poi falli digerire a TMPGenc utilizzando il preset VCD e nulla +