View Full Version : Sbk2001..
ciao raga, ho questo stupendo gioco che non ne vuole sapere di funzionare con le schede video più recenti!!!
spiego: anticamente :) lo giocavo con una voodoo3 e poi con una ati9000, poi dopo l'ultimo upgrade di skeda video con una ati9000pro e poi con una GF4ti4600 non parte più!!!! mi da error D3D invalid video mode:( ho smanettato dappertutto prima coi catalyst e poi coi detonator ma niente da fare! come se non bastasse la stessa EAsports non ne parla più nemmeno sul sito ufficiale, sembra sparito del tutto!
sapete darmi qualche dritta?
thz bye
Dark Schneider
07-08-2003, 21:59
Da quello che sapevo io il problema sono le DX9.
Torquemada
07-08-2003, 23:41
Io ho sempre saputo che invece il problema è che ad alcuni (tra cui il sottoscritto) non funge con WINXP, tra l'altro dando proprio il tipo do errore che da a Yatta!!!
Si dice che si possa risolvere applicando una patch... ehm... non proprio "ufficiale" (una cosa tipo... coff coff.. un.. coff... NOCD ;) ).
Avevo anche io lo stesso identico problema (da quando ho messo winXP, col 98 tutto ok invece), e a me così ha funzionato!
Prova ad impostare la profondità di colore del deskstop a 16 bit...
Cmq con win xp ad alcuni va ad altri no...fra cui pure io ci sono.
Ciao
Torquemada
07-08-2003, 23:43
Esatto Zoltrix... ora mi fai ricordare, io ho risolto applicando la... "patch" di cui sopra ed impostando la profondità di colore dello schermo a 16 bit...
Mah.. robe da pazzi però....:muro:
L'errore D3d Invalid mode è dato dalla profondità del desktop a 32 bit , bisogna impostarlo a 16 bit (ad esempio x Morrowind è il contrario, se il desktop è a 16 bit dà errore, quindi bisogna impostarlo a 32bit :rolleyes: ).
X winXp basta impostare la compatibilità con Win 98 e funziona.
Io invece ho un'altro problema che non riesco a risolvere.... in pratica il gioco parte funziona tutto, ma il sonoro risulta ritardato (x esempio inizi a scalare ma senti la moto che và ancora su di giri, dopo un secondo si sente la scalata), e alcune volte salta il sonoro , non è "fluido".
Ma sembra essere un caso isolato e raro , in quanto non ho trovato in internet un problema simile al mio.
:muro:
Purtroppo come dicevo prima "ad alcuni và ed altri no"
A me non và con nessuna modalità selezionata.....chissa forse con modalità Linux...:D
azz, pensavo di aver risolto il problema!! e invece dopo aver visto il logo della EA sports...il gioco mi rispedisce a WIn2k!!!
:(
ho provato la famosa patch ma niente da fare...
E già ...e già.
Faceva cosi anche a mè :muro:
zoltrix solo tu puoi capirmi!:)
iutttttame tu!
vojo giocare!!!!!!!!!!:muro:
Mal comune mezzo gaudio....
Che sciagura...:mc:
DankanSun
09-08-2003, 17:16
su win2k c'è il trucco per farlo funzioanre lasciando la profondità a 32bit e senza applicare la patch per xp, basta farlo partire in modalità compatibile windows 98 e il gioco è fatto :D
DankanSun
09-08-2003, 17:18
io ho provato fino alle directx 8.1b quindi non so se con le 9 funziona, cmq la procedura è quella
Torquemada
09-08-2003, 17:31
Non per tutti la procedura è quella!
Ad alcuni, come te , ha funzioonato.
A me ad esempio NO , anche se me l'avevano consigliata, poi mi hanno suggerito di applicare un NOCD e con quello a me è partito; per altri proprio non c'è modo di farlo partire invece!!!
E anche io ho le DX8.1!!
DankanSun
09-08-2003, 17:35
ma tu non hai winxp?
io l'ho pure provato in mod compatib win98 da winxp..e niente da fare lo stesso..(con dX8.1)..:(
DankanSun
09-08-2003, 19:57
si ma io parlavo in windows 2000 con service pack 3 e in modalità compatibile win98 che funziona e non in xp, in xp non saprei come risolvere il problema per tutti, chi ha windows 2000 sp3 in modalità win98 va al 100% (almeno l'ho riscontrato su + di 10pc), e ripeto io ci giocavo con le directx 8.1b, ora che ho le 9 non l'ho provato, cmq se da errore di d3d secondo me non è da imputare al gioco; sotto win2000 ho riscontrato, come qualcuno diceva, che torna a windows dopo il logo EA sport, ma poi facendo come ho detto si è risolto tutto.
scusa, ma come lo setto in modalità compatibile?
DankanSun
10-08-2003, 11:38
solo per chi ha windows 2000 almeno sp3, fate questa operazione che non è reversibile ma non fa danno alcuno dato che aggiunge un menu nascosto (appunto compatibilità) nel box proprietà quando si clicca col destro sul collegamento ad un file:
su esegui digitare: regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll
ora andate sul collegamento nel menu avvio e fate proprietà e da li su compatibilità impostate windows 98;)
questa modifica rimane anche dopo un arresto o un riavvio del sistema, ma tanto non da fastidio ed è utile in alcuni casi :)
grazie dell'info...molto comoda!
peccato che ancora SBK non mi parta...:(
DankanSun
10-08-2003, 15:08
azz mi dispiace, ti ritorna a windows sempre dopo il logo?
no, mi da schermo bianco.. ma riesco a tornare a windows via task manager,,.
fabiannit
10-08-2003, 20:39
Originariamente inviato da yatta
ciao raga, ho questo stupendo gioco che non ne vuole sapere di funzionare con le schede video più recenti!!!
spiego: anticamente :) lo giocavo con una voodoo3 e poi con una ati9000, poi dopo l'ultimo upgrade di skeda video con una ati9000pro e poi con una GF4ti4600 non parte più!!!! mi da error D3D invalid video mode:( ho smanettato dappertutto prima coi catalyst e poi coi detonator ma niente da fare! come se non bastasse la stessa EAsports non ne parla più nemmeno sul sito ufficiale, sembra sparito del tutto!
sapete darmi qualche dritta?
thz bye
Si strafico sto gioco, mi ricordo quando co giocavo con la mia Mitica Voodoo 3 3500 TV!!!!!!!!Tutto fluido...........
Or dunque..
Incuriosito dal fatto che ad alcuni va ed ad altri no ho provato ad installare ME poi upgradare ad XP e poi applicando tutto quanto si è detto...e voila SBK2001 funzia.
Penso sia un problema di dll ...ma quale?
Ciauz
..a questo punto è diventato un giallo!!
sembra un film di indiana jones...alla ricerca della Dll perduta..
che DX hai installato? che driver video?
Catalyst 3.6 con radeon 9700 pro
Per ora provato solo con Diret X 8.1...ma non penso sia qui il problema.
Alla prossima...
allora fai una prova per me...installa le DX9..:D
Fatto...e come dicevo nessun problema.
Bhè almeno questo ci và bene...considerando il rimanente
:cry:
allora ci rinuncio...non sto li a formattare per un gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.