View Full Version : A7N8X... sapete aiutarmi?
ziococco
07-08-2003, 18:55
Ciao raga...
sto assemblando un pc ad un amico che ha preso questa scheda associata ad un thoro 2200 step b.
Ho impostato tutto in auto dal bios, solo che nn si schioda dai 100mhz di fsb qualsiasi valore io metta :muro:
ovviamente le ho provate tutte ma non sono riuscito a venirne a capo e nn sono nemmeno interessato a smanettare con fsb, molti e varie, solo che vorrei che sto procio andasse alla sua frequenza di default (1800mhz).
qualcuno può darmi qualche illuminazione???
Grazie.
ziococco
07-08-2003, 23:18
Dimenticavo...
ho provato a disabilitare l'fsb spread ma nn ne vuole sapere, mi lascia il valore a 0,5% (mi pare sia questo). Ho beccato uno skifo di scheda???
Grazie.
controlla la ram..magai prova su un altro pc procio..ram..sepoaratamente e nel caso vadono bene fatti cambiare la mobo che è difettosa!:)
Gannjunior
08-08-2003, 01:23
Bah....ASUS!! VERGOGNA!!!!!!!:mad: :mad:
con tutto quello ke t fai pagare,porca miseria!!!
Allora Ziococco.La mobo è nuova ed è una rev 2.00 con il bios uscito d fabbrica vero?1002 giusto?è buggato.Anke a me stesso problema dello spread....:mad: Devi aggiornarlo alla 1003 o superiore.Se aggiorni,già ke c sei metti la 1005(quando lo scegli controlla la revisione)ke fissa problemi d sata e raid.ok.Per l'fsb a 200.nn è ke il jumperino vicino al northbridge è in posizione per l'fsb a 100(per duron etc..)?
Inutile ricordarti ke se aggiorni o ogni volta ke entri nel bios per modificare un paramentro e salvi puoi incorrere nella corruzione del bios.Da quando mi ha toccato da vicino lo ricorderò fino allo sfinimento.Spero ke tecnici(???) asus e anke abit magari si diano una SVEGLIATA seguendo la strada del dual bios d gigabyte.ekkecazzo!!!altro ke superperformance d nforce2...:mad:
matlegro
09-08-2003, 15:42
hai provato a spostare il jumper che c'e dalle parti del socket per il proccio,
quello serve per salezionare le frequenze del bus(100 oppure 133-166-200)!!!
fammi sapere!!!
ziococco
11-08-2003, 18:02
Allora... grazie a quanti mi hanno risposto.
I jumper erano nella corretta posizione (quindi nn bloccato sul 100 di fsb). Ho provato ad aggiornare il bios (è stata la prima cosa che mi è venuta in mente) ma come per magia... puff nn mi faceva finire l'aggiornamento perchè diceva che il chip era "write protected" (almeno a me è la prima volta che capita). Alla fine della fiera, sono tornato dal venditore ed ho preso un'altra mobo, un'Asus A7S333, che nn è un fenomeno ma almeno funzionava bene, e visto che stavo assemblando un pc che deve fare solo fatturzione, andava + che bene.
Sarà stato un caso e nn voglio sparare a zero su Asus, ma se qualcuno ha intenzione di prendere queste schede per "smanettarci" un pò o aspettarsi prestazioni fenomenali è meglio che si rivolgano ad altri produttori... Abit, Epox.
Ciauz e grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.