PDA

View Full Version : [English version] XIII - The Demo!

Psiche
07-08-2003, 18:51
http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/logo.jpg
DEVELOPER: Ubi Soft
PUBLISHER: Ubi Soft
Data di rilascio: Ottobre 2003
Categoria: FPS
Sito ufficiale: www.XIII-thegame.com

Minimum System Requirements
Computer: A 800 MHz Pentium III or equivalent processor is required.
Operating System: XIII, the demo is supported on the following operating systems: Windows 98, Windows Me, Windows 2000, and Windows XP.
Memory: The game requires 128 MB of RAM.
Controls: A keyboard and mouse are required
Drives: 120 MB of free space on hard disc are required to install and play the game
Video: A 3D accelerator video card with support for DirectX(r) 8.1 and at least 32 MB of video memory is required.
Sound: A DirectX(r)-compatible 32-bit sound card is recommended.

Recommended System Requirements
Computer: A 1 GHz processor or better is recommended.
Memory: We recommend 256 MB of RAM.
Video: A 3D accelerator video card with support for DirectX(r) 8.1 and at least 64 MB of video memory is recommended

Nota:
In the second map, you will have to use a grapnel

o Click on the right-mouse to go down step by step
o You can use the left-click in 2 modes. A short click will let you fall until you click another time. If you click and maintain the left click pressed, you go up

This demo is a work-in-progress and some graphics, framerate or sounds problems can sometimes appears with some cards or system. In those cases, try to install the latest version of your card driver.

Shot:
http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen1_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen1_large.jpg) http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen2_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen2_large.jpg) http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen3_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen3_large.jpg) http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen4_small.jpg (http://www.tothegame.com/bilder/gaminfo/screenshots/xiii_pc/screen4_large.jpg)

Dopo la demo francese di qualche settimana fà ecco finalmente quella in lingua inglese. Tra l'altro è anche un pò più leggera poichè sono "solo" 80Mb.

Link per il download della versione inglese:
GamersHell (http://www.gamershell.com/download_3036.shtml)
3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dl/games/xiii/xiii_uk_demo.zip.html)
Ubisoft FTP Server (ftp://ftp.ubisoft.fr/demos/fps/XIII_UK_demo.zip)
FileShack (http://www.fileshack.com/file.x?fid=3426)
gamecenter.cz (http://www.gamecenter.cz/Default.gcs?file_id=3921)
loadedinc.com (http://www.loadedinc.com/news.php?id=2085)

MarcoM
07-08-2003, 20:19
Ho scaricato il file dal sito FTP della Ubi (dagli altri links, attualmente è impossibile), ma è zippato con una password. Qualcuno la conosce?

Xilema
07-08-2003, 20:44
Osteria !
Già sto penando per la demo di Tron 2.0 da 200 MB... e mi viene fuori questa....
Mi raccomando, postate le vostre impressioni, e soprattutto ditemi se c' è il mio tanto amato F6 !!!

davestas
07-08-2003, 21:04
l'ho visto girare su GIGA, mi ha deluso.....

nV 25
07-08-2003, 21:25
come faccio a modificare il refresh del gioco ,per portarlo a valori + bassi? devo inserire 1 stinga(e se si,quale?) nel file XIII.INI?
Qualcuno che mi possa illuminare?

Yagami
07-08-2003, 21:56
Psiche, lo ho visto anche su Fileplanet, se vuoi un link in +

Xilema
08-08-2003, 10:16
Allora vigliacchi :D, nessuno vuole dirmi niente su questa demo ?

P.S. F6... F6... F6...

Marco2000
08-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da MarcoM
Ho scaricato il file dal sito FTP della Ubi (dagli altri links, attualmente è impossibile), ma è zippato con una password. Qualcuno la conosce?

cerca un programma di quelli che cercano la password con il metodo "brute force" e vedrai che il problema lo risolvi....
Ciao!

sanitarium
08-08-2003, 14:12
Evvai, non ho scaricato la versione in francese uscita un mesetto fa per via del metodo di download veramente al limite del sopportabile, e ho aspettato con ansia la demo in inglese!
La mia pazienza è stata premiata! :sofico:

MarcoM
08-08-2003, 15:32
Alla fine ho dovuto riscaricare il demo da un altro server... meno male che c'è ADSL... :D

Ragazzi, questo gioco promette veramente benissimo! I due livelli presentati sono brevi, ma ricchissimi di azione ed il gioco cattura immediatamente l'attenzione del giocatore (l'assassinio iniziale a sangue freddo della "baywatch" mi ha molto colpito...). La grafica stile fumetto mi piace moltissimo e i riquadri con la seconda vista che si aprono in certi momenti per farti vedere l'azione più da vicino (per esempio quando si spara a qualcuno abbarbicato su una roccia, lo si vede cadere nel vuoto con un urlo agghiacciante!) rendono il gioco assai più coinvolgente. La giocabilità mi sembra ottima, come pure il motore grafico, insomma, mi è piaciuto molto.
Devo dire che nel secondo livello, dopo aver liberato il prigiognero, il gioco esce a windows con un errore di protezione generale e poi il suono non è ancora perfetto (un po' gracchiante quando ci sono molte esplosioni) per cui credo che ci sia bisogno ancora di qualche ritocco. Segnalo anche una chicca grafica notevole: all'inizio del livello sulla spiaggia, quando XIII si sveglia, la sua vista è annebbiata e si vede quasi una doppia immagine leggermente sfuocata e poi, piano piano, l'immagine diventa più nitida e definita: molto realistico!

Xilema
08-08-2003, 16:42
Alla fine ho dovuto riscaricare il demo da un altro server... meno male che c'è ADSL... :D

Ragazzi, questo gioco promette veramente benissimo! I due livelli presentati sono brevi, ma ricchissimi di azione ed il gioco cattura immediatamente l'attenzione del giocatore (l'assassinio iniziale a sangue freddo della "baywatch" mi ha molto colpito...). La grafica stile fumetto mi piace moltissimo e i riquadri con la seconda vista che si aprono in certi momenti per farti vedere l'azione più da vicino (per esempio quando si spara a qualcuno abbarbicato su una roccia, lo si vede cadere nel vuoto con un urlo agghiacciante!) rendono il gioco assai più coinvolgente. La giocabilità mi sembra ottima, come pure il motore grafico, insomma, mi è piaciuto molto.
Devo dire che nel secondo livello, dopo aver liberato il prigiognero, il gioco esce a windows con un errore di protezione generale e poi il suono non è ancora perfetto (un po' gracchiante quando ci sono molte esplosioni) per cui credo che ci sia bisogno ancora di qualche ritocco. Segnalo anche una chicca grafica notevole: all'inizio del livello sulla spiaggia, quando XIII si sveglia, la sua vista è annebbiata e si vede quasi una doppia immagine leggermente sfuocata e poi, piano piano, l'immagine diventa più nitida e definita: molto realistico!

C' è la possibilità di salvare durante il gioco ?

Della17
08-08-2003, 17:26
Originariamente inviato da Xilema
C' è la possibilità di salvare durante il gioco ?

20 minuti circa e te lo dico :) ;)

ray_hunter
08-08-2003, 17:41
Appena provato, molto ma molto bello, atmosfera degna di No one live forever, grafica e sonoro molto curati.
Io però ho qualche problema dato che il mio peronaggio continua a spostarsi a sinistra da solo anche senza che il lo muova.

Della17
08-08-2003, 18:03
Originariamente inviato da ray_hunter
Appena provato, molto ma molto bello, atmosfera degna di No one live forever, grafica e sonoro molto curati.
Io però ho qualche problema dato che il mio peronaggio continua a spostarsi a sinistra da solo anche senza che il lo muova.

bello,ma io ho problemi con il refesh e dall'ini nn riesco a trovare dove impostare...

X Xilema : mi sa che nn si può salvare quando vuoi :( ;)

Xilema
08-08-2003, 18:04
Originariamente inviato da Della17
bello,ma io ho problemi con il refesh e dall'ini nn riesco a trovare dove impostare...

X Xilema : mi sa che nn si può salvare quando vuoi :( ;)

NOOO !!! Panico e sangue da naso :cry:

Marco2000
08-08-2003, 18:15
A me quando parte fa diventare la spia del monitor gialla e mi fa un ronzio strano.... però dalle casse l'audio lo sento....

qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?

P.s:Ho una Ti4200 con i detonator 44.03.

Maximum
08-08-2003, 18:28
Io una cosa simile.........

Quando faccio partire il gioco mi si apre la prima immagine e poi dove credo ci sia un filmato non vedo più niente e mi appare la scritta "SYNC. OUT OF RANGE"(prodotta dal monitor) mentre l'audio si sente....qualcuno sa aiutarmi?

mandangez
08-08-2003, 18:45
idem come marco2000..
lancio si spegne il monitor ma l'audio gira.
:mad:

che cavolo di demo buttano fuori????
:confused: :muro:

markese
08-08-2003, 18:48
idem, ho risolto facendo al+invio e settando la risoluzione a 1024 cosi facendo gioco teoricamentea tutto schermo e illudo il gioco :)

Altra cosa: il motore e fluidissimo!!

Forse avrebbero dovuro rivedere il numero di poligoni usati ;)

ce ne saranno circa 100 su ogni personaggio, forse anke meno e su tutta la mappa neanke mezzo milione ne sono sicurissimo.

Cmq sembra uno di quei gioki ke ti ci tiene davatni al monitor :)

Della17
08-08-2003, 18:54
dovete settare il refresh dai deto,o cambiare la risoluzione a tutto skermo dall'ini ;)

MarcoM
08-08-2003, 19:17
Salvare non si può, ma nel demo non ce n'è bisogno (è corto...), basta sepere dove sono posizionati i medikit e usarli quando servono. Nel gioco completo, speriamo che ci siano i salvataggi, altrimenti la vedo dura...
Sul mio PC gira bene e non ho problemi di refresh, però, su quello di mio nipote, (quasi uguale al mio del resto) c'è il problema del personaggio che si muove da solo da una parte, ma non ho ancora saputo se è riuscito a risolverlo. Avevo supposto che fosse dovuto a qualche periferica di gioco (pad o volante) collegata al PC con qualche asse assegnato automaticamente ai comandi di movimento.

ray_hunter
08-08-2003, 19:55
Salvare non si può, ma nel demo non ce n'è bisogno (è corto...), basta sepere dove sono posizionati i medikit e usarli quando servono. Nel gioco completo, speriamo che ci siano i salvataggi, altrimenti la vedo dura...
Sul mio PC gira bene e non ho problemi di refresh, però, su quello di mio nipote, (quasi uguale al mio del resto) c'è il problema del personaggio che si muove da solo da una parte, ma non ho ancora saputo se è riuscito a risolverlo. Avevo supposto che fosse dovuto a qualche periferica di gioco (pad o volante) collegata al PC con qualche asse assegnato automaticamente ai comandi di movimento.

Basta andare nel XII.ini e alla voce UseJoystick impostare False cioè così:
UseJoystick=False

Xilema
08-08-2003, 20:25

Spero davvero che nella versione finale si possa slavare... altrimenti... fa la fine di Project IGI: resta sullo scaffale !

MarcoM
08-08-2003, 21:03
Originariamente inviato da ray_hunter
Basta andare nel XII.ini e alla voce UseJoystick impostare False cioè così:
UseJoystick=False

Allora, forse, la mia supposizione era giusta.

BonOVoxX81
08-08-2003, 22:21
Avete qualche scree pls??

sanitarium
09-08-2003, 12:45
Bene, ho appena finito di provare il livello della spiaggia, e devo dire che questo giochillo mi sembra alquanto intrigante, nonostante il livello da me provato fosse cortissimo. Innanzitutto la grafica è veramente ottima: vedendo gli screenshot del gioco, nonostante mi piacessero parecchio, pensavo che non mi sarei abituato facilmente ad uno stile di rappresentazione visiva cartoonesco, cosa che invece non è accaduta: nonostante il numero di poligoni sia abbastanza basso, tutto l'aspetto estetico del gioco mi sembra molto curato, e sicuramente il look tipico dei fumetti ne accresce il fascino. Ottime anche le animazioni.
Sul sonoro non mi esprimo più di tanto, l'ho trovato buono per le musiche e soltanto discreto per gli effetti, ma penso che ancora ci debbano lavorare un po' su, visto che alle volte si sente anche qualche gracchiamento in presenza di alcuni suoni particolari.
La giocabilità mi sembra decisamente alta, il gioco è immediato e divertente, anche se l'uso dell'AK-74 mi è sembrato un po' blando, tanto da preferirgli le classiche pistole. I nemici non vanno giù molto facilmente, tranne se vengono colpiti alla testa, ma della loro IA non posso dire più di tanto, visto che il livello di difficoltà della demo mi sembra piuttosto elementare...

Ah, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema grafico: in alto a sinistra, soltanto in alcuni momenti, ho notato dei fastidiosi artefatti grafici, tipici effetti di overclock troppo spinti della scheda video: il problema è che non credo che la responsabilità sia della mia scheda, in quanto:
1- Non è minimamente overclockata.
2- Il cabinato è ben areato.
3- Non mi è mai successo di avere artefatti durante i giochi, tanto che in questi giorni sto giocando anche a NBA live 2003 senza alcun problema grafico.

Detto questo, non vedo l'ora che XIII esca nei negozi e che si veda in giro qualche recensione, così da avere un'idea più ampia del gioco completo. :)

MarcoM
09-08-2003, 13:47
Praticamente abbiamo dato lo stesso giudizio!
Io non ho notato artefatti grafici, mentre, come già avevo sottolineato, ho sentito quei gracchiamenti nell'audio. Prova anche il secondo livello, è più lungo e un po' più impegnativo. Visto così non sembra difficile, ma se non ci saranno i save durante il gioco, potrebbe anche diventare impegnativo.

sanitarium
09-08-2003, 13:58
Praticamente abbiamo dato lo stesso giudizio!
Io non ho notato artefatti grafici, mentre, come già avevo sottolineato, ho sentito quei gracchiamenti nell'audio. Prova anche il secondo livello, è più lungo e un po' più impegnativo. Visto così non sembra difficile, ma se non ci saranno i save durante il gioco, potrebbe anche diventare impegnativo.

Adesso mi cimento immediatamente con il secondo livello! ;)

Pat77
09-08-2003, 14:38
A me non sembra ci siano pochi poligoni, anzi, rispetto ad altri titoli dallo stesso stile grafico ho notato che ve ne sono una marea, gli ogetti su schermo sono dettagliati e l'estensione di visuale è molto ampia, così come convincente è l'illuminazione.
L'unreal warefare non delude mai :D

Pk77

sanitarium
09-08-2003, 15:39
Ho appena finito di provare il 2° livello di gioco, e devo dire che le mie impressioni sono ancora più positive di prima: la difficoltà di questo livello è nettamente superiore rispetto all'altro schema, e i nemici mi sembra si sappiano comportare piuttosto bene: per esempio, quando ti scorgono dietro ad un muro dapprima sono dubbiosi, e soltanto quando hanno la certezza di averti visto si mettono in allarme e si fanno aiutare dai compagni. Ottimo anche il fatto che l'approccio alla missione può essere di tipo classico "massacro-tutti-prima-che-loro-massacrino-me" o molto più furtivo, a seconda della necessità e dei gusti di chi gioca. Adesso dovrei tentare di finire questo secondo livello, visto che mi hanno ammazzato durante la fuga col prigioniero! :cry:

Ah, notevoli alcune chicche, come le vignette che mettono in risalto dei punti chiave del gioco, o quelle che riportano il primo piano del nemico al quale hai appena ficcato un dardo in testa, o anche l'onomatopea dei passi che indica la direzione dalla quale sta provenendo il nemico e approssimativamente la sua distanza.

sanitarium
09-08-2003, 15:40
Originariamente inviato da Pat77
A me non sembra ci siano pochi poligoni, anzi, rispetto ad altri titoli dallo stesso stile grafico ho notato che ve ne sono una marea, gli ogetti su schermo sono dettagliati e l'estensione di visuale è molto ampia, così come convincente è l'illuminazione.
L'unreal warefare non delude mai :D

Pk77

Probabilmente hai ragione, magari il basso numero di poligoni è soltanto un impressione data dal cel shading. ;)

sanitarium
09-08-2003, 21:46
Ragazzi, questo gioco è adrenalina allo stato puro! Ho appena portato a termine la seconda missione della demo, la fase finale è veramente micidiale! Era da un bel po' di tempo che uno sparatutto non mi acchiappava così tanto, non vedo l'ora che esca! :sbav:

Xilema
09-08-2003, 22:28
Ho finalmente avuto modo di provare la demo e... purtroppo sono rimasto deluso.
Il cell shading è una tecnica originale e particolare, ma per me il risultato è orripilante: c' è una sensazione di staticità paurosa, sembra di giocare con un disegno.
Il gioco mi sembra poco ottimizzato, l' audio gracchia, il monitor a tratti fa le bizze, mancano comandi importanti come quello per vedere gli obiettivi di missione, i tasti per sporgersi a destra e sinistra, non c' è uno straccio di quicksave...
Le armi mi sono sembrate davvero bruttine, non mi danno la sensazione di fare male, le pistole sparano troppo lentamente e i mitragliatori fanno sempre lo stesso danno.
Per qual che riguarda i poligoni... non so neppure se ce ne siano, ma il cell shading è troppo particolare per poter essere paragonato a qualsiasi altra cosa...
Non so, non sono convinto da questa demo, spero di sbagliarmi, ma per ora non mi dice niente.
Mi sembrava di giocare con Vice city...

Pat77
09-08-2003, 22:49
Può non piacere effettivamente il suo stile, io lo trovo splendido in tutto, evidentemente aspettavo un gioco del genere, diciamo "Stilizzato", comunque i poligoni ci sono, vedendo altri giochi in cell shading, direi anche in gran quantità :D (per il tipo di rappresentazione)

Pk77

MarcoM
09-08-2003, 23:02
Anch'io prima di vedere il gioco in cell shading dicevo: sarà una schifezza! Invece XIII mi ha lasciato piacevolmente sorpreso: mi piace moltissimo il suo stile prettamente fumettistico. Mi ricorda un po' i fumetti polizieschi che leggevo ogni tanto quando ero piccolo. Purtroppo non riesco a finire la seconda missione perchè mentre sto scappando col professore il gioco mi crasha miseramente... :cry: E' evidente che ha ancora bisogno di molto lavoro. Comunque anch'io non vedo l'ora che esca.

Xilema
09-08-2003, 23:15
Forse è la mia indifferenza nei confronti dei fumetti che non me lo fa apprezzare abbastanza.
Comunque... se ci mettono un po' le mani... alla fine può uscire un bel gioco ugualmente, a patto che mettano i quaicksave, altrimenti potrebbe diventare frustrante.

sanitarium
09-08-2003, 23:27
Sul discorso del quicksave sono d'accordo, spero vivamente che nella versione finale venga implementato, altrimenti la frustrazione prenderebbe il sopravvento dopo poche ore di gioco... Ma per quanto riguarda il resto, non posso che ribadire il mio totale apprezzamento per il gioco, sotto ogni aspetto. Per me il risultato grafico ottenuto col cel shading è veramente eccezionale. :)

wolverine
12-08-2003, 12:42
A me non dispiace questo gioco... sopratutto per lo stile fumettoso... particolari problemi non ce ne sono stati... fila fluido :)