View Full Version : [milano] cerco case atx economico
huangwei
07-08-2003, 18:41
cercasi il case atx economico max 20 euro con alimentatore
max 30 euro se è finestrato
sagomaccio
07-08-2003, 19:04
case miditower atx 235W, pannelli laterali apribili singolarmente, baie esterne n.3 da 5,25" + n.1 da 3,5" + interne altre 2 da 3,5", possibilita' di montare ventola 8x8 sia anteriormente che posteriormente, completo di attacchi per mb e viti e cavo di rete, ottime condizioni sia esterne che interne, 25 euro s.s. con pacco ordinario (j+5) incluse.
huangwei
07-08-2003, 23:19
troppo
all'ipermercato ho visto un case extreme nuovo a 25 euro con ali da 250 watt
:rolleyes:
vendono sul mercatino i case a 20 euro con ali.
penso per il tuo 20 euro siano piu che sufficienti.
naturalmente non ce niente di rotto vero?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=495505
Guarda la parte in verde...
É un po' fuori budget ma li vale....
huangwei
07-08-2003, 23:41
guarda li conosco benissimo
il vantaggio è che si apre da lato
lo svantaggio che è facile da rompere, ne ho rotto uno smontando una volta.
poi il alimentatore a volte è quello con connettori x la mobo lungo a volte ne ho avuto uno corto. mi dovresti dire se è quello lungo cosi da permettere di aprire il case.
poi il alimentatore non va bene x p4. e mi pare che difficile cambiare il alimentatore perke non si trovano facilmente alimentatori con cavi lunghi per permettere di aprire il case.
la cosa peggiore è che non si puo montare una ventola per la parte dietro. con il xp 1800 arrivo a 70 gradi dopo appena 20 minuti e si impalla il computer.
preferisco prendere uno anche piu brutto ma piu funzionante
con possibilita di piazzare 2 ventole 8x8
max che posso offrire per il tuo è 20 euro spese a metà
ciao
huangwei
07-08-2003, 23:48
poi non è compatibile con dissipatori grossi perke vanno a sbattere con i lettori cd a meno che non prendi uno corto ma anche qui magari va a sbattere qualke altra parte
poi con alcune mobo dove i slot delle memorie son piu giu. con le memorie normali va a sbattare con il lettore cd o la parte di ferro che sostengono i lettori cd. devi prendere le memorie piu basse o aveve una mobo con i slot memorie piu spostato.
Poco, ma devo ammettere che su un paio di punti hai ragione.
Cmq il mio ha il connettore lungo, visto che ora lo sto tenendo aperto.
Per la ventilazione hai perfettamente ragione, infatti è uno dei motivi per cui lo cambio. Ho adattato una ventolina 4x4 nel poco spazio sul retro e attualmente raggiungo i 64/65° a case chiuso.
Non ha il connettore per il P4.
In effetti è un buon case per due tipi di computer:
1) Muletto da test: con la comodità della finestra laterale le sostituzioni dei pezzi sono rapidissime.
2) Muletto con sistemi vecchiotti: scaldano meno...
Sarà per la prossima volta.
sagomaccio
07-08-2003, 23:58
Originariamente inviato da huangwei
troppo
all'ipermercato ho visto un case extreme nuovo a 25 euro con ali da 250 watt
:rolleyes:
vendono sul mercatino i case a 20 euro con ali.
penso per il tuo 20 euro siano piu che sufficienti.
naturalmente non ce niente di rotto vero?
No, nulla di rotto. Non posso fornirti link ne' foto (perche' al momento non ho proprio la fotocamera), ma provo a descriverlo.
Il case ha una sorta di mini palpebra in cima (che non e' piatta ma leggermente incurvata) ed e' leggermente "panciuto" dalle baia del floppy in giu'.
La baia del floppy e'con mascherina integrata nel frontale (in pratica si vede solo la feritoia del floppy + tasto espulsione e led) e subito sotto e allineati in verticale ci sono il tasto del power ed il relativo led, poi il tasto di reset e poi il led dell'hd.
La "palpebra" ed una parte del frontale (i copri baia da 5,25" e tutto il blocco dove sta il floppy + i tasti + i led + l'alloggiamento per lo sticker) sono colored in viola scuro, tutto il contorno del frontale ed il resto del case sono beige.
L'alimentatore e' in orizzontale in alto e non copre la mobo, che va montata subito sotto.
Le coperture degli slot per le sk posteriori ci sono tutte, mentre mancano due dei tre copri-slot anteriori delle baie da 5,25" (perche' il case fu acquistato gia' montato con cd-rom e masterizzatore, la terza copertura e' presente ed e' colored).
Per il prezzo, in effetti chiedo 20 euro, che diventano 25 comprensivi di s.s. con pacco ordinario (ma credo di averlo scritto nel precedente msg).
Ciao
:)
huangwei
08-08-2003, 00:23
20 euro spese comprese e te lo prendo
di piu preferisco passare all'ipermercato
ciao
sagomaccio
08-08-2003, 07:58
ti faccio sapere in giornata
huangwei
08-08-2003, 10:47
up
sagomaccio
08-08-2003, 17:18
Originariamente inviato da sagomaccio
ti faccio sapere in giornata
ok, tengo presente la tua controproposta sul prezzo ma per adesso non mi impegno
ne riparliamo fra qualche giorno, ovviamente se sei ancora interessato
ciao :)
huangwei
09-08-2003, 00:10
se non trovo altro
altrimenti devo declinare !
huangwei
09-08-2003, 18:55
up
Dai un occhiata qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=495292)
Se vuoi ti ci posso montare un ali da 235 o uno da 300 a scelta, prezzo da concordare (sono usati, quindi ragionevole).
Ciao :)
huangwei
10-08-2003, 11:36
up
huangwei
11-08-2003, 12:06
up
luigiprovenza
12-08-2003, 12:04
ciao,
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496531
forse ti interessa il mio case....ci sono anche le foto.
saluti.
huangwei
13-08-2003, 00:43
up
cercasi preferibilmente case con alimentatore ATX minimo 200 watt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.