PDA

View Full Version : IBM e SuSE Linux: prima certificazione di sicurezza per Linux

Redazione di Hardware Upg
07-08-2003, 15:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10576.html

IBM e SuSE Linux hanno annunciato di avere ottenuto la prima certificazione di sicurezza che sia mai stata concessa a un sistema Linux, compiendo un decisivo passo avanti nell'affermazione di Linux in ambienti mission-critical

Click sul link per visualizzare la notizia.

the_joe
07-08-2003, 15:11
A quanto pare IBM crede sempre di + in LINUX e sta dando una vera spinta a tutto il mondo open-source sia con investimenti di capitali che partecipando attivamente allo sviluppo, tutto ciò nonostante Microsoft/SCO

FORZA IBM

timido79
07-08-2003, 15:38
IBM ha sempre segnato la storia dell'informatica, stiamo assistendo ad uno di questi cambiamenti storici ad opera dell'IBM? vedremo

teoprimo
07-08-2003, 15:42
anche il grande supporto ad opteron.....
cmq il big blue non sceglie partner a caso...

Speriamo che questo cambiamento riesca a contrastare il palladium...di cui ora non si sente + parlare....speriamo in benE!|

Balrog
07-08-2003, 16:03
E' dai tempi di os2 warp che IBM cerca di dare un'alternativa a microsoft....fino a ora gli è andata male, chissà che questa sia la volta buona...

pippo_2003
07-08-2003, 16:11
Io uso SuSE 8.2 professional da quando è uscita in commercio e funziona da favola!!!
Altro che winsozz....

the_joe
07-08-2003, 16:34
In campo desktop Winzoz è troppo avvantaggiato per vari motivi, nel segmento server se IBM, che ha fatto dei server seri da sempre e fa del settore server il proprio fiore all'occhiello, ha puntato su LINUX è perchè ha stimato di poter avere migliori prestazioni da questo sistema piuttosto che dagli altri perciò ho molta fiducia che le conseguenze di un così forte impegno da parte del colosso blu nell'open-source non possa che stimolare tutti gli sviluppatori a dare il meglio di se, in fondo non c'era mai stato una così forte presa di consapevolezza di essere i migliori.

maxilupo
07-08-2003, 19:31
Con tutte queste certificazioni, un'azienda come fa a non prendere tale accoppiata?
Comunque io ho provato la mandrake (9.1), ed è l'unica che mi fa funzionare la scheda tv pci.
la red hat (9) è l'unica che mi fa funzionare la scheda sonora integrata CS4237B
La suse è l'unica che trovo in formato Live CD.
Fortunatamente ho spazio a volontà.

ErPazzo74
07-08-2003, 21:43
x maxilupo:
nn so' che scheda tv hai ma io col kernel di default della vetusta suse 7.1 nn ho avuto alcun problema, contrariamente a winzozz in cui ne ho avuti cosi' tanti da essere obbligato a nn usare + la scheda tv se volevo lavorare.
ancor oggi se uso i programmi della pinnacle mi ritrovo un sistema lentissimo senza motivo, quando con i primi driver seppur funzionassero male almeno potevo vedere la tv e programmare in visual!

maxilupo
07-08-2003, 22:10
la scheda tv è una kworld Bt878, con radio e televideo, leggerissima, senza cali di prestazioni. (necessita un 233MHz)

la suse me la vede, ma non mi permette di impostare i canali diversi dai suoi di default, i quali forse sono di altre nazioni. la suse 8.2 mi fa cambiare le frequenze, ma non vedo nulla ugualmente.
solo con la mandrake e windows funziona bene.

muke
08-08-2003, 03:15
Scusa Joe una domanda.... quando dici "in campo desktop Windows è troppo avvantaggiato per vari motivi" .... a cosa ti riferisci in particolare, all'aspetto commerciale o a quello tecnico?

the_joe
08-08-2003, 08:04
A quello commerciale naturalmente, sono fra quelli che "ama" LINUX ;)

Balrog
08-08-2003, 08:29
Ho appena montato mandrake 9.1 e sono uno nuovo di linux.Qualcuno conosce come si modifica la lista di boot (intendo i nomi dei sistemi operativi)di grab o lilo?
Grazie e scusate la richiesta fuori tema.

muke
09-08-2003, 03:45
Per fortuna ... avevo già il fucile pronto! :)

In ambiente desktop ci siamo quasi ... in poco + di un anno Linux ha fatto un bel salto ... qualche altro programmetto mancante ... un altro sforzo in ambiente ludico e ci siamo!

Ho visto un po' di bench anche se non mi ricordo dove... quelli di Quake e Unreal con schede Nvidia erano migliori in Linux... dicevano che Linux riesce a sfruttare in modo migliore la cpu... STUPENDO!

X Balrog

Se usi Lilo ... vai nella directory /etc ... trovi un file che si chiama lilo.conf ... aprilo con un editor e fai le modifiche che vuoi ... salva... poi, per applicare le modifiche che hai fatto, apri una console e scrivi lilo ... premi Invio ... e tutto è fatto! Per Grub apri una console e scrivi ... man grub ... ti appare il manuale! :D ... non posso aiutarti perchè non lo uso!

Ciao.
Muke

teoprimo
09-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da Balrog
Ho appena montato mandrake 9.1 e sono uno nuovo di linux.Qualcuno conosce come si modifica la lista di boot (intendo i nomi dei sistemi operativi)di grab o lilo?
Grazie e scusate la richiesta fuori tema.

puoi tranquillamente andare sul pannello di controllo e fare come vuoi sistemi l'ordine e tutto boot loader....scusa ma non l'ho davanti e non ti posso dire benissimo!cmq su yast se non sbaglio(ho fatto confusione ocn suse?)

teoprimo
09-08-2003, 10:06
Originariamente inviato da maxilupo
la scheda tv è una kworld Bt878, con radio e televideo, leggerissima, senza cali di prestazioni. (necessita un 233MHz)

la suse me la vede, ma non mi permette di impostare i canali diversi dai suoi di default, i quali forse sono di altre nazioni. la suse 8.2 mi fa cambiare le frequenze, ma non vedo nulla ugualmente.
solo con la mandrake e windows funziona bene.

io mi sono impazzito per molto tempo per far funzionare la mia thiphoon o come si scrive!sotto winzo e non voleva fungere...ho perso ore e ore alla fine ho trovato i driver....
linux....apro l'icona sul desktop...si vede meglio di windows!!!!!porco cazzo!
suse perfetto...mandrake ho avuto qualche problema sui canali se non sbaglio...non mi ricordo...

Bisont
09-08-2003, 15:29
io ho una pinnacle studio pc tv e con windows ha funzionato tutto subito, tranne che devo disabilitare l'HT del processore xke senno si vede a scatti (mistero), con la madrake l'apertura del programma x vedere la tv bloccava tutto...