PDA

View Full Version : installare java virtual machine su winXP

cole25
07-08-2003, 13:20
ciao a tutti,

ho winXP e non riesco ad installare in nessun modo la java virtual machine di microsoft. mi spiego:
una volta scaricato il file .exe relativo alla jvm, ci clikko 2volte sopra x far partire l'installazione e sembra procedere tutto per il meglio;infine mi si richiede di riavviare il pc x rendere effettive le modifiche.

il problema è ke una volta riavviato il pc, sembra che l'installazione non sia mai avvenuta, perchè ogni volta che navigo su un sito che richiede la jvm, mi appare una finestra che dice:

"per visualizzare la pagina correttamente, scaricare e installare i seguenti componenti: Java virtual machine".

sempre in questa finestra ci sono due pulsanti: "scarica" e "annulla". clikkando su scarica, purtoppo mi appare un messaggio di errore che dice "impossibile scaricare il componente ecc.. ecc.."

come faccio quindi ad installare questa jvm? (non mi dite di installare quella di sun, xkè mi da problemi)

ciao e grazie.

Corleone
07-08-2003, 15:06
Scaricati il Java VM dal sito della SUN
www.sun.it
--> java
--> etc etc...

Per il problema del JVM di Ms forse è per via del key di WinXP che nn è corretto. Riesci ad usare WindowsUpdate?

Corleone
07-08-2003, 15:08
java.sun.com

Usa questo. Ciao