View Full Version : Aiuto Vi Prego K Cos'ha Il Mio Computer??
Dragonx21
07-08-2003, 13:07
Vi allego qui il video del problema del mio comp.
Premessa:
Il computer è un:
P4 2.4Ghz
Asus P4B533
512MB RAM, 256Twimos, 256merda. Pc2100
Radeon 9500pro Triplex
1 scheda di rete,
1 scheda Firewire
1 masteriz
1 dvd
2 hd.
ali da 300w
sis operativo Window Xp pro.
Con l'anticipazione k il 2.4 è in default, xk con sto caldo nn mi azzardo a tenerlo a 2.8, quanto meno a 3.0...
le temperature sono:
Accensione:36
idle:42
gioco leggero:55 quando stacco torna a 45
gioco medio: 59 torna a 45
gioco pesante 66 torna a 48
pieno carico(CPU Burn!) 68
case aperto.
guardate il video e nn mettevi a ridere x quei rumori k sono il problema del mio computer, lo fa solo quando gioco o uso 3dMark..
Dragonx21
07-08-2003, 13:17
ma c'è l'allegato??
Originariamente inviato da Dragonx21
ma c'è l'allegato??
no..:D
Dragonx21
07-08-2003, 20:08
ma xk nn me lo mette??
Dragonx21
07-08-2003, 20:13
è la 4 volta k ci provo!!!!
Non riesci a descrivercelo :D
scusa ma vuoi allegare 1 video?
Il massimo sono 25kb, al massimo uppalo da qualche parte e poi qui metti il link
Cmq il problema è le temp troppo alte?
Tocca il dissy quando la cpu è sottocarico, se scotta veramente per 70°(ne dubito visto che la rilevazione è interna )il problema è il dissy sottodimensionato rispetto alla cpu, in poche parole nun ce la fa :D
Dragonx21
07-08-2003, 21:01
quello è un problema.
il più grave e k fa dei bip e bop strani mentre gioco...
e impressionante...
nn so dove metterlo il video...
consigli?
beh i bip possono essere l'allarme del bios per le temp troppo alte.
Ripeto controlla come si comporta il dissy con la cpu sottocarico.
Se poi non te ne frega nulla che la cpu veramente viaggi a 70°, entra nel bios ed o elimini l'allarme o alzi la soglia di allarme.
Renditi conto che i piv oltre una certa temp (70) diminuiscono il clock automaticamente finche'la cpu non raggiunge una certa temp.
In pratica pensi di avere un 2,4 e ti ritrovi con un 1,5
controllare il dissy è l'unica cosa che per ora ti possiamo consigliare..magari tiralo giu e mettigli la pasta per bene..;)
Dragonx21
08-08-2003, 13:04
Le temp di 68-70° le avevo rilevate con l'overcloka 3.0Ghz ecco perchè era così caldo.
Devo dire k quando oggi ho provato a riavviarlo a 3.0 ha emesso un bip anke da fermo ma la temp era 54
xo a 2.4
le temp. sono a posto. xk adesso nn supera più i 60°. è costante sui 58-59 a pieno carico. solo k i bip sono aumentati tanto, e cambiando scheda video nn ne emette più.
dove posso metterlo il video in modo da farvelo scaricare?
cmq, il dissi è caldissimo. anke a 60°... e ho intenzione di prendere il vulcano 7+.
Se inizio a giocare, anke a un gioco leggero tipo risiko, inizia a emettere bip e bop in raffica, senza una logica precisa.
però adesso vorrei capire cosa ha la scheda video. ho provato a metterla sull'altro comp k ho in casa ma nn si avvia window.
cazzo nn ho la garanzia!! nn voglio buttare via 220€ di scheda!
Beh 60° non c'è proprio da essere allegri cmq.
I beep se non dipendono dalla temp non possono che dipendere dai voltaggi dell'ali..
Molto probabilmente sottocarico della sk video i voltaggi scendono di brutto e parte l'allarme del bios.
Hai provato a tenerli sottocontrollo con mbm5?
L'ali da 300 w potrebbe essere scarso(molto probabile)soprattutto visto la config...
Per l'altra sk video, ovviamente winzozz l'hai fatto partire in mod provvisoria,disinstallato i driver di quella precedente e installato quelli nuovi?
Dragonx21
08-08-2003, 20:20
no, era troppo lungo, ho solo inserito l'altra sheda e win xp pro l'ha riconusciuta, però nn è una scheda k può essere messa in comparativa con la Radeon.
Quella dell'alimentatore l'avevo pensato.
userò CPUCool x i voltaggi. poi vi faccio sapere.
Preferisco dove cambiare ali k scheda video!!
Dragonx21
09-08-2003, 12:28
ho guardato i voltaggi, apparte il 12V k oscilla intorno al 11.5 con minimi di 11.19
l'unico k si abbassa pericolosamente è il vcore. da 1.60 fisso passa durante 3dmark a 1.54-1.52. il resto è nella norma.
veramente pensi che il +12v sia nella norma?
Basso troppo basso, sempre che il sensore legga correttamente
Al massimo prova con un tester
Nessuno che ti possa prestare un ali migliore?
Dragonx21
09-08-2003, 18:48
no nn penso sia normale. se è per quello anke il -5v a -4.4v mi sempra un po' sballato!
cmq no nn c'è nessuno k mi possa prestare un ali.
Consigli x gli acquisti?
Dragonx21
11-08-2003, 18:02
Eccovi 1 video del problema.....
alzate il volume xk è molto scarso...
Dragonx21
11-08-2003, 18:04
eccone un secondo...
Ah,
alimentatore a 30A a 5V
20A a 3.3V
15A a 12V
nn mi sembra malissimo...
Quanto può consumare il comp in sing?
dipende dall'alimentatore.
Ci sono quelli che gli ampere dichiarati sull'etichetta li danno solo sotto forte carico(cioè mai :D) e ci sono gli ali tipo antec che sono belli generosi.
Guardando i voltaggi che hai postato il +12v cosi'come è rilevato dal sensore non va assolutamente bene, che poi sbagli il sensore a rilevare questo io non lo posso sapere.
I sensori della mia mobo rilevano +11,67,il tester +12,03.
Se hai paura che sia l'ali a sclerare prendi un tester digitale e misuri, cosa da due minuti o se no scollega qualche periferica(hd, dvd ed etc)e prova.
Dopo gli 11,60 è cmq pericloso per gli hd scendere, tienine conto, con un enermax fallato a 11,78 mi si spegneva l'hd a computer acceso, dopo qualche volta di spegni accendi l'hd ha cominciato a fottersi.
Se vuoi un buon ali antec 380 o 430 o enermax 430.
il video ora non posso vederlo senza sk audio.
Al primo riavvio lo guardo.
Dragonx21
11-08-2003, 18:52
come ali vorrei prendere il Thermakler silent 420W... vado a provare a staccare un po' di roba, il tester digitale nn so se ce l'ho...
Originariamente inviato da Dragonx21
come ali vorrei prendere il Thermakler silent 420W... vado a provare a staccare un po' di roba, il tester digitale nn so se ce l'ho...
Si anche il thermaltake va benissimo(lapsus mio)....
Dragonx21
13-08-2003, 13:43
ho provato di tutto!, se disattivo tutti i dati dall'hardware monitor del bios, temperature, voltaggi, ecc... in teoria se il problema è il voltaggio o le temp alte nn dovrebbe più bippare?!!! invece lo fa ancora!!
nn so più k fare!!! help.me!!!!!!
Dragonx21
22-08-2003, 18:07
UP:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.