PDA

View Full Version : Chi invia i dati ? [ASP]

leon84
07-08-2003, 11:55
Ecco il mio problema : Una certa pagina ASP riceve una collezione di dati col request .... Ora mi interessa sapere l'indirizzo IP di chi ha inviato i dati .... mi spiego meglio :

Il problema è il seguente : ho una procedura di registrazione che invia i dati di registrazione ad una particolare pagina asp . Quando questa le riceve voglio essere sicuro che i dati inseriti nella form della pagina precedente siano stati inseriti nella pagina di registrazione del mio sito e non da un'altra pagina ?. Spero di essere stato chiaro ...

Confido in un vostro aiuto ...

leon84
07-08-2003, 12:19
Ho trovato questa variabile server con la sua spiegazione su MSDN ; che dito può funzionare ?

LOCAL_ADDR

Returns the server address on which the request came in. This is important on computers where there can be multiple IP addresses bound to the computer, and you want to find out which address the request used.

leon84
08-08-2003, 10:02
Mi sa che questo non va bene .... Raga c'è qualcuno che mi aiuta ???? :muro: :rolleyes:

Quincy_it
08-08-2003, 10:23
Perchè magari non usare una variabile con un valore particolare (magari generato tramite algoritmo)? Nella pagina "ricevente " controlli questo valore e se è corretto confermi i dati.

leon84
08-08-2003, 10:28
Infatti proproi questo sto facendo .... stoho creato una variabile di sessione ... Ti ringrazio .... ciao

matpez
12-08-2003, 10:44
Per beccare l'IP si usa questo: Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")

anzichè un algoritmo potresti verificare la sessionID se tu hai una session aperta....altrimenti fare una variabile session con IP di chi è entrato nella pagina e che compila i dati!!

Cmq di modi c'e ne sono un infinità, quella dell'algoritmo è bella ma trovare un algoritmo che vada bene e che nn inceppi è un po' + complicato, magari appunto utilizzando la ID della sessione (per generare un algoritmo) ti faciliti il compito!!