View Full Version : Impressioni sugli ultimi Omega
Ho provato gli ultimi omega, quelli derivati dai Catalyst 3.6 e ho trovato un netto miglioramento per i giochi DirectX:
Ho windows 2000 e l'ultia versione della directix8
Unreal2 alla risoluzione1280*960 con aa6 e atistopico16 dettagli al massimo è fluidissimo e non accenna mai rallentamenti(almeno negli stage da me provati) migliorata anche la fluidita di raven shield anche questo configurato come sopra
Mentre i giochi Opengl(tipo jk2) hanno prestazioni ridotte del 30%
tutto questo rispetto ai catalyst3.5 e i relativi Omega derivanti, da me provati con i suddetti giochi in precedenza
Non credo a variazioni rilevanti cambiando release dei drivers. Oramai sono ottimizzati da tempo, e + che altro sistemano dei bug con i singoli giochi. Io non noto praticamente differenza. Sono passati i tempi in cui Omega mescolava le sezioni opngl e dx delle varie release per trovare il miglior compromesso. Questi confronti li puoi trovare sui siti dedicati alle radeon, e le differenze sono veramente minime. Io utilizzo, per testare la sezione opengl, un bench basato su tribes 2, un gioco non troppo diffuso e quindi avulso dal discorso di ottimizzazioni "sospette" per i soliti quake3 ecc.
Ti assicuro che le variazioni sono insignificanti.
BonOVoxX81
07-08-2003, 14:30
Originariamente inviato da sider
Unreal2 alla risoluzione1280*960 con aa6 e atistopico16 dettagli al massimo è fluidissimo e non accenna mai rallentamenti
Hai 2 schede 9800pro messe in parallelo o usi una tecnologia aliena:rolleyes: :rolleyes: ??per fluido quanti fps intendi??12 ??
BonOVoxX81
07-08-2003, 14:31
Non credo a variazioni rilevanti cambiando release dei drivers. Oramai sono ottimizzati da tempo, e + che altro sistemano dei bug con i singoli giochi. Io non noto praticamente differenza. Sono passati i tempi in cui Omega mescolava le sezioni opngl e dx delle varie release per trovare il miglior compromesso. Questi confronti li puoi trovare sui siti dedicati alle radeon, e le differenze sono veramente minime. Io utilizzo, per testare la sezione opengl, un bench basato su tribes 2, un gioco non troppo diffuso e quindi avulso dal discorso di ottimizzazioni "sospette" per i soliti quake3 ecc.
Ti assicuro che le variazioni sono insignificanti.
Quoto stesso discorso per me...qualche piccola differenza ma niente di piu'
;)
Ho un AMD2500XP-BARON e una 9700PRO per il giudizio sulla fluidità mi sono basato su un impressione visiva
se mi sai dire come si abilita il coteggio degli FPS in Unreal2 ti faccio sapere quanto effettivamente sia reale il miglioramento
Io ho rilevato un netto miglioramento qualitativo delle immagini ed anche qualche fps in +' in Flight Simulator 2002 , Combat Flight Simulator 2, Combat Flight simulator 3 e Falcon 4.0....;)
risoluzione1280*960 ????
mai sei sicuro ke non era 1280*1024?????
Originariamente inviato da Xvnir
risoluzione1280*960 ????
Ah...no.....scusate....io intendevo a 1152 x 864 a 32 bit...
:muro:
scusate, forse il caldo ma ho detto una grande CAZZATA la risoluzione è 1024*768 e non 1280*960
Mi sono sbagliato
comunque rimane il fatto che con i driver precedenti il gioco non era fluido come adesso e non è una solla vi assicuro
risoluzione1280*960 ????
ma è così strano utilizzare la risoluzione 1280*960? :rolleyes:
Originariamente inviato da stazzo
ma è così strano utilizzare la risoluzione 1280*960? :rolleyes:
Anzi molto meglio visto che rispetto alla 1280x1024 non allunga le imagini e mantiene le dimenzioni.
Ciaoz
Originariamente inviato da REPSOL
Anzi molto meglio visto che rispetto alla 1280x1024 non allunga le imagini e mantiene le dimenzioni.
Ciaoz
mi sembrava, anch'io la preferisco
BonOVoxX81
08-08-2003, 11:53
Comunque a questa frase non ci credo soul man....:rolleyes:
Unreal2 alla risoluzione1280*960 con aa6 e atistopico16 dettagli al massimo è fluidissimo e non accenna mai rallentamenti(almeno negli stage da me provati)
il comando da console è stat_fps se non sbaglio (per vedere gli fps)
BonOVoxX81
08-08-2003, 12:17
il comando da console è stat_fps se non sbaglio (per vedere gli fps)
Esatto. Apri la console con TAB e scrivi stat_fps
funziona anche con ut 2k3 ?????
BonOVoxX81
08-08-2003, 12:32
funziona anche con ut 2k3 ?????
Si identico ;)
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Si identico ;)
Grazie
:cool:
BonoVox81 mi ero sbaglito la risoluzione a cui gioco è 1024*768 a 1280*960 con i filtri al massimo è impossibile giocarci
ho detto una cazzata, ma in buona fede
non sono uno che racconta balle(mi ero già corretto prima che tu postassi)
può essere benissimo, Unreal2 non è pesantissimo, è programamto male, ma su alcuni pc va bene (a me va bene sia a 1280x1024 sia a 640x480, non è sempre fluido a 1280x1024 ma mi accontento, basta che non scatti tanto!:) )
BonOVoxX81
08-08-2003, 17:39
Originariamente inviato da SoulMan
BonoVox81 mi ero sbaglito la risoluzione a cui gioco è 1024*768 a 1280*960 con i filtri al massimo è impossibile giocarci
ho detto una cazzata, ma in buona fede
non sono uno che racconta balle(mi ero già corretto prima che tu postassi)
Si ok tranquillo ero in buona fede anche io;) e' che con quello che avevi scritto te forse una 9800pro avrebbe fatto 20 fps in movimento:D . Unreal 2 e' un gioco bellissimo con un motore grafico irraggiungibile e molto leggero...ma pultroppo programmato con il culo:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.