View Full Version : scheda video silenziosa
marcodagostino
07-08-2003, 11:15
Ciao a tutti!!
avrei bisogno di un suggerimento...
volevo acquistare una scheda video con chipset nvidia FX5200 o Fx5600 o Ti4200 o insomma avete capito: una scheda abbastanza veloce. La cosa piu' importante e' la silenziosita' oltre ad avere l'uscita per due monitors. Il prezzo dovrebbe stare al max sui 250 euro...
Quale mi consigliate??
ciao!!
La 9600liscia ha il dissi passivo. Per il doppio monitor, non saprei. Potresti controllare nel sito della Sapphire.
marcodagostino
07-08-2003, 11:57
ok... il dissi passivo sarebbe l'ideale...
ma per le nvidia??
Originariamente inviato da marcodagostino
ok... il dissi passivo sarebbe l'ideale...
ma per le nvidia??
La 5200 ne sono sicuro che c'è. Sulla 5600 non mi ricordo. Cmq puoi metterlo tu un dissi passivo.
marcodagostino
07-08-2003, 18:32
Grazie!!!
Originariamente inviato da marcodagostino
Grazie!!!
se magari aspetti fino a domani, ti dirò di +
Per le ATI ci sono anche i modelli denominati Ultimate Edition che hanno il dissi passivo (la 9600PRO è ottima anche xchè già di suo non scadda tanto)
Della Sapphire :D , mi ero dimenticato
Originariamente inviato da Yagami
La 9600liscia ha il dissi passivo. Per il doppio monitor, non saprei. Potresti controllare nel sito della Sapphire.
Invece io mi ero ricordato
:sofico:
Non ho trovato nessuna 5600 con dissi passivo.
Ah, l'avevi già detto :eek: oggi ho uno sk@zzo incredibile, non ho nemmeno la forza di andarmi a leggeri tutti i post :rolleyes:
Solo le 5200 non ultra hanno il dissipatore passivo. Tutti gli altri chip nVidia richiedono assolutamente una ventola (la 5900 anche più di una).
Farebbero per te le schede di Sapphire, serie Ultimate Edition. Esistono della 9600 Pro e della 9700 Pro che io sappia. Sono veramente ottime.
Non ho trovato nessuna 5600 con dissi passivo.
Dalla 5200ULTRA in su tutte ventolozze.
Originariamente inviato da KarmaP
Quando avevo postato, non c'erano quei post...
:D
Oggi arrivo sempre dopo :mad:
Originariamente inviato da KarmaP
Anche la versione non ultra ha le ventole :sofico:
Comunque è una cosa davvero superficiale, uno deve spendere più di 200€ per una scheda prestante e la vuole anche senza ventole? Oggi come oggi tutte le schede video per raggiungere dei risultati decenti ricorrono alle ventole per raffreddare meglio e per avere una maggior sicurezza (considerando le temperature di questi giorni). Inoltre il rumore delle ventole sulla scheda video è quasi inesistente considerato che viene sovrastato dal rumore della ventola della CPU almeno chè tu non abbia un dissipatore passivo sulla CPU per ottenere un pc silenzioso...:sofico: :oink: :muro: :mc:
Originariamente inviato da PoW3r
Anche la versione non ultra ha le ventole :sofico:
No.
http://www.hwupgrade.it/articoli/870/3.html
No.
http://www.hwupgrade.it/articoli/870/3.html
e dove l'hai pescata questo? Mai vista, tutte quelle che ho visto erano ventilate
:mc:
e dove l'hai pescata questo? Mai vista, tutte quelle che ho visto erano ventilate
:mc:
Ti posso assicurare che non è nemmeno l'unica!
Se fai un giro sui siti di Hercules, Sapphire, Powercolor...
Insomma, tutti hanno in listino una scheda silenziosa. Ovviamente ci sono anche quelle con ventola.
Comunque è una cosa davvero superficiale, uno deve spendere più di 200€ per una scheda prestante e la vuole anche senza ventole? Oggi come oggi tutte le schede video per raggiungere dei risultati decenti ricorrono alle ventole per raffreddare meglio e per avere una maggior sicurezza (considerando le temperature di questi giorni). Inoltre il rumore delle ventole sulla scheda video è quasi inesistente considerato che viene sovrastato dal rumore della ventola della CPU almeno chè tu non abbia un dissipatore passivo sulla CPU per ottenere un pc silenzioso... :mc: :sofico: :oink:
Almeno così non mi copri il mio ragionamento :oink:
Comunque è una cosa davvero superficiale, uno deve spendere più di 200€ per una scheda prestante e la vuole anche senza ventole? Oggi come oggi tutte le schede video per raggiungere dei risultati decenti ricorrono alle ventole per raffreddare meglio e per avere una maggior sicurezza (considerando le temperature di questi giorni). Inoltre il rumore delle ventole sulla scheda video è quasi inesistente considerato che viene sovrastato dal rumore della ventola della CPU almeno chè tu non abbia un dissipatore passivo sulla CPU per ottenere un pc silenzioso... :mc: :sofico: :oink:
Almeno così non mi copri il mio ragionamento :oink:
Sbagliato!
Io ho un kit a liquido sulla cpu, sul nortbridge ho un bel dissi passivo in rame, mentre sulla scheda grafica, un'altro dissi passivo che ho installato io, in alluminio.
Sbagliato!
Io ho un kit a liquido sulla cpu, sul nortbridge ho un bel dissi passivo in rame, mentre sulla scheda grafica, un'altro dissi passivo che ho installato io, in alluminio.
si e poi hai un radiatore che compensa tutto il rumore provocato dalle ventole!
si e poi hai un radiatore che compensa tutto il rumore provocato dalle ventole!
Non ho il radiatore
Quello si che dovrei prenderlo...
mah e tieni un sistema a liquido senza radiatore? Auguri :gluglu: :huh:
mah e tieni un sistema a liquido senza radiatore? Auguri :gluglu: :huh:
Ho un 2500+@3200+ con voltaggio a 1,6.
Sotto stress non raggiungo mai i 50°, se non dopo 4/5ore...quindi :rolleyes:
marcodagostino
08-08-2003, 18:33
Hola!!
In effetti in futuro (e presto) vorrei fare come dice Yagami...
comunque eliminare una ventola non fa mai male... Io uso il Pc per fare musica e meno ventole ci sono meglio e', e piu' grosse sono meno devono girare e meno rumore fanno... o almeno credo:D
Diciamo in sintesi che mi consigliate di stare su una 9600 con dissi passivo: Ati non mi e' mai piaciuta molto per stabilita' (ho avuto parecchie rognette e il software che usa per gestire i due monitor non mi piace per niente...:( )...
Poi magari come dice il buon PoW3r una ventolina su una FX5600 non e' cosi' terribile... l'unica e' provare...
grazie a tutti!!
Aspetta, devi anche giocarci? Perchè se la risposta è no, ti consiglio la 9000/5200 e non per il prezzo. Con questo caldo, molti si stanno lamentando che le 9600 non riescono a reggere con il dissi passivo, quindi..
Uomo avvisato, mezzo salvato.
Con questo caldo, molti si stanno lamentando che le 9600 non riescono a reggere con il dissi passivo, quindi..
la mia 9500pro regge il caldo e regge le ore che ho impiegato ultimamente a finire tomb raider
;)
http://ayr.altervista.org/immagini/P7180051.jpg
Originariamente inviato da Ayrton
la mia 9500pro regge il caldo e regge le ore che ho impiegato ultimamente a finire tomb raider
;)
Sei uno dei pochi, senza considerare che avrai cambiato la pasta, vero?
Originariamente inviato da Ayrton
;)
La tua 9500 PRo è overclokkata o no perkè sono molto interessato a quel dissipatore.....
Sei uno dei pochi, senza considerare che avrai cambiato la pasta, vero?
bè quando l'ho montato ho pulito il chipset e ho messo della nuova
Originariamente inviato da Jonny32
La tua 9500 PRo è overclokkata o no perkè sono molto interessato a quel dissipatore.....
ho montato quel dissi solo x il silenzio, quindi lavora in default
andretta
08-08-2003, 20:22
... almeno chè tu non abbia un dissipatore passivo sulla CPU per ottenere un pc silenzioso... :mc: :sofico: :oink:
Liquid cooled no? :)
Originariamente inviato da andretta
Liquid cooled no? :)
Bè, in confronto è molto meno costoso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.