PDA

View Full Version : Come sono le twin-mos/hynix

hard_one
07-08-2003, 10:23
ho preso delle memorie PC3200
Twin-mos con chip Hynix
sigla: 316A
HY5DU56822BT-D43
KOREA 7F21682K

ho scritto papale papale tutto quello che c'e' sui chips

Mi sapete dire come vanno senza che perdo due ore per fare dei test?

Grazie!

hard_one
07-08-2003, 11:01
sono single side da 256 Mb

Spank
07-08-2003, 12:24
mi puoi dire dove le hai prese (in pvt magari)
e a che prezzo?

tnx
byez!

hard_one
07-08-2003, 13:50
me le hanno date in garanzia daSy$p_hak
al posto delle iceberg-winbond BH5:( :rolleyes: :cry:

che devo fa' quelle non si trovano +..... :cry:

l'unico vero problema e' che le ho date indietro il 22 aprile...:eek:

dovrebbero averle, in listino ci sono

dexterxx
07-08-2003, 14:33
Sicuramente eran meglio le winbond...come gia sai...

però anche questo non son male

...certo se poi mi chiedi quanto reggano come freq e timing fuori specifica...boh

interesserebbe anche a me, sia per queste che per altre ram....mi trovo giusto a dover scegliere che ram prendere....

;)

Spank
07-08-2003, 14:43
Originariamente inviato da hard_one
l'unico vero problema e' che le ho date indietro il 22 aprile...:eek:

cioè le hai mandate indietro ad aprile, e ti sono arrivate solo ora (agosto :eek: ) le nuove?
ma che era successo alle bh5? :confused:

hard_one
07-08-2003, 15:56
Originariamente inviato da Spank
cioè le hai mandate indietro ad aprile, e ti sono arrivate solo ora (agosto :eek: ) le nuove?
ma che era successo alle bh5? :confused:

acquistate il 7 marzo ci ho messo un mese a capire che il problema che aveva dipendeva da quello, una volta che ero SICURO che i riavvii e blocchi che avevo spesso dipendevano da uno dei due blocchi di memoria (settati a default e by SPD)
identici ma uno andava alla grandissima e uno no insieme ovviamente uno schifo lo stesso

poi mi hanno detto che a loro fungevano e che dovevo portargli tutto il pc, glielo ho portato e mi hanno detto che a default fungeva (a loro si e a me no....) :muro:

insomma una brutta storia finita quasi bene , diciamo che avendo avuto la pazienza di non mandarli aff.... lo sono stato premiato...
dopo tre mesi e mezzo pero'

dexterxx
07-08-2003, 22:49
Originariamente inviato da hard_one

insomma una brutta storia finita quasi bene , diciamo che avendo avuto la pazienza di non mandarli aff.... lo sono stato premiato...
dopo tre mesi e mezzo pero'

premiato? perchè dal loro listino costan di più? o te ne han un dato un quantitativo maggiore (in mb) :rolleyes: ?? (...dopo 3 mesi d'attesa ..sarebbe il minimo imho)

;)

hard_one
08-08-2003, 11:17
no anzi costano meno: 78 contro 51 € le twinmos
ma secondo loro hanno prestazioni simili e poi e' gia' tanto che me le hanno cambiate! ho rischiato di perdere tutto, perche' loro non volevano ammettere che erano difettose

Dirty_Punk
08-08-2003, 11:38
sono gli stessi chip montati sulle corsair pc3700, cioè arrivi attorno ai 500mhz senza problemi e con poco overvolt ma solo con timings rilassati

Furbetto
08-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da Dirty_Punk
sono gli stessi chip montati sulle corsair pc3700, cioè arrivi attorno ai 500mhz senza problemi e con poco overvolt ma solo con timings rilassati

:eek:

Ma a timings spinti come stanno messe?

Dirty_Punk
08-08-2003, 12:56
Originariamente inviato da Furbetto
:eek:

Ma a timings spinti come stanno messe?

che io sappia neanche ci vanno a timings spinti
le corsair pc3700 sono fatter per i 3-4-4-8 e dalla rece che ho visto è impossibile abbassare i timings senza perdere una cifra di overclock (o addirittura senza neanche boot) :rolleyes:

Furbetto
08-08-2003, 22:37
Ahhh :(

dexterxx
09-08-2003, 02:50
Originariamente inviato da Dirty_Punk

bè allora rispetto le corsair son un gran guadagno se le prestazioni son le stesse (ma il prezzo è più basso ;) )

Furbetto
09-08-2003, 10:44
Originariamente inviato da dexterxx
bè allora rispetto le corsair son un gran guadagno se le prestazioni son le stesse (ma il prezzo è più basso ;) )

Beh si, però sono ottime memorie su P4....per amd non vanno benone :(

hard_one
11-08-2003, 15:20
grazie delle dritte vedro' che riesco a fare...

baci ai pupy