PDA

View Full Version : Aiuto x serial ata

Cester
07-08-2003, 02:36
Vengo subito al problema.Ho montato una scheda madre Gigabyte GA-8KNXP con 2 HD serial ATA messi sulle uscite 0-s2 /1s2(quelle comandate dal chip Silicom Image) .Sul canale IDE 1 ho montato un masterizzatore DVD e sul IDE 2 un masterizzatore CD. Se io vado nel bios all'interno del menu raid serial ata vedo i 2 HD, pero' quando vado x installare il SO mi fa il controllo IDE1_IDE4 , non vede nessun HD e quindi non esegue l'installazione. A proposito sui 2 HD SATA ho collegato l'alimentazione(con la presa standard) e la piattina sulla scheda madre mentre le altre 2 prese (1 tipo piattina ma +larga, e una vicino all'alimentazione) le ho lasciate libere.A che cosa servono? Manca qualcosa o devo configurare qualche parametro nel bios?Grazie a chi puo' darmi una mano.:confused: :rolleyes:

MultiLayerGuy
07-08-2003, 07:53
Durante l'installazione di win XP devi premere quasi subito il tasto F6 per l'installazione di driver SCSI o altre periferiche (nel tuo caso SATA)

Poi vai a scaricarti dal sito silicon image gli ultimi driver SATA IDE disponibili (se non erro 1.0.0.47) ... poi li decomprimi in un floppy e vedrai che quando XP ti chiederà i driver (dato che hai premuto F6 quando richiesto) tutto come per magia partirà ed i dischi ti verranno riconosciuti!

Ciao

terrys3
07-08-2003, 09:44
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Durante l'installazione di win XP devi premere quasi subito il tasto F6 per l'installazione di driver SCSI o altre periferiche (nel tuo caso SATA)

Poi vai a scaricarti dal sito silicon image gli ultimi driver SATA IDE disponibili (se non erro 1.0.0.47) ... poi li decomprimi in un floppy e vedrai che quando XP ti chiederà i driver (dato che hai premuto F6 quando richiesto) tutto come per magia partirà ed i dischi ti verranno riconosciuti!

Ciao

esatto

Cester
07-08-2003, 10:07
Originariamente inviato da MultiLayerGuy

Ciao Grazie per il tuo aiuto tempestivo.
:cool: :cool: Ciao