View Full Version : Sognando l'Islanda..
Dr. Death
07-08-2003, 00:54
Stavo sfogliando un po' di cataloghi che avevo preso in agenzia su mete in varie parti del globo, tra cui i paesi nordici. In particolare, visto che è l'unico paese del nord che non ho visitato, avevo preso un po' di materiale informativo sull'Islanda nella previsione che se con gli amici non fossi riuscito ad organizzare alcuna vacanza per quest'estate, sarei andato prima nella mia Helsinki - non ci torno da due anni - e poi in Islanda, anche da solo. Inizialmente era soltanto un'idea....ora questo paese lo sto sognando, dev'essere un posto stupendo. Ho trovato una marea di siti, fotografie, scaricato un bel po' di filmati... Trovo che l'Islanda sia una terra stupenda. Un paesaggio davvero mozzafiato.... non ne avevo idea prima.... e poi, deve avere anche una cultura molto affascinante, da quello che ho avuto modo di capire.... Se gli eventi me lo consentiranno, farò di tutto per andarci, me ne sto innamorando :D
Qualcuno di voi è già stato in Islanda? Se sì, raccontatemi un po' le vostre esperienze. So che è un po' difficile perché non è una meta turistica molto di moda fra gli italiani, ma non si sa mai ;)
Si ma i soldi vi escono dal culo? :asd:
Originariamente inviato da Murdoc
Si ma i soldi vi escono dal culo? :asd:
Magari se uno lavora durante tutto l'anno un viaggetto se lo può permettere! ;)
Originariamente inviato da SPhinX
Magari se uno lavora durante tutto l'anno un viaggetto se lo può permettere! ;)
Vero però tutto sto parlare di viaggi, mi fa pensare a quanto sono coglione. :)
robnet77
07-08-2003, 07:20
doctor, tu vuoi consigli sull'Islanda e ora te ne vieni fuori dicendo che sei stato in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia...
... e a me nel mio thread hai saputo dire solo che sono care... :mad:
voglio più info! :mad: :mad: :mad:
eddai...:D
Dr. Death
07-08-2003, 08:11
Ma tu non eri donna? Deciditi, una buona volta....
Dr. Death
07-08-2003, 08:15
Originariamente inviato da robnet77
doctor, tu vuoi consigli sull'Islanda e ora te ne vieni fuori dicendo che sei stato in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia...
... e a me nel mio thread hai saputo dire solo che sono care... :mad:
voglio più info! :mad: :mad: :mad:
eddai...:D
A parte la Finlandia di cui conosco un po' Helsinki e dintorni (ci sono nato), e l'Olanda perché ci sono stato più volte (stavo pensando addirittura di trasferirmi lì, ricordate quel mio 3d?) gli altri paesi li ho visti soltanto di passaggio per lavoro,non posso dirti di conoscerli e di aver fatto chissà quali esperienze perché a malapena posso dire "Io c'ero" :D Altrimenti, se ne avessi avute, ti avrei dato di certo qualche info concreta ;)
In Islanda invece non ci sono mai stato e mi piacerebbe molto :)
Si, ma quanti hanno hai? Lavori?
Dr. Death
07-08-2003, 21:01
Originariamente inviato da parax
Si, ma quanti hanno hai? Lavori?
Tu hai visitato anche l'Islanda?
18 anni, maschio, firenze, figo :cool:
bluelake
07-08-2003, 21:06
18 anni, maschio, firenze, figo :cool:
Certo, e con location Padova... e se tico "bada ome ti onci a trincà di chiappini"? Come lo traduci?
Umh leggi meglio la location... c'è qualcosa di implicito
spinbird
13-08-2003, 15:26
sono tornato ieri sera da una settimana in islanda
che dire, stupenda:)
non credo di poter dire tutto e non so nemmeno da dove cominciare...
i paesaggi sono qualcosa di fenomenale, a ogni dosso, ogni curva può cambiare tutto, ogni km di strada (e sono parecchi) ti riserva qualcosa di nuovo: stai magari viaggiando col sole su una piana verdeggiante, con rilievi dolci e cascatelle ovunque ti giri. Passano 5min e ti sembra di essere a Mordor: devi affrontare un passo, la strada diventa sterrata, piove, un vento fortissimo e 5°c, tutto intorno nero di lava, montange nere a perdita d'occhio, provi a camminare fuori dalla carreggiata e sembra una spiagga di polvere nera, quasi da affondarci dentro, e manco un filo d'erba, un altro passo e ti ritrovi in una distesa lavica gibbosa che si estende fino all'orizzonte, tutta ricoperta di muschio spesso come un materasso: spegni la macchina, ti allontani un po dalla strada e vai sul muschio, e c'è un silenzio profondissimo, nessun fruscio di foglie (non ci sono alberi in islanda, tranne qualche cespuglio ma pochi pochi), nessun animale tranne una pecora a 2km e un cavallo forse a 3, niente di niente, solo lava con sopra muschio, ovunque, bellissimo
il fatto poi che i villaggi siano minuscoli e sparpagliati per un territorio immenso aumenta molto la sensazione di "persi in un angolo remoto del mondo", capita di fare 30min sulla strada principale (la S1 che fa il giro dell'isola) senza incontrare nessuno, ne case ne fattorie ne auto:eek:
ti potrei raccontare cosi 200 paesaggi diversi, visto che si passada deserti secchi senza erba, spianate di sabbia nera, tappeti di muschio, ghiaccio, altipiani, zone vulcaniche, geyser e solfatare,ecc....
Umh leggi meglio la location... c'è qualcosa di implicito
auauau PD :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.