PDA

View Full Version : problemi disco rigido

archmanti
06-08-2003, 22:32
In seguito all'attacco di un virus "Dowloader Apher" sono stato costretto a formattare l'H.D..
Il computer infettato non ne voleva sapere all'accensione di riconoscere lo stesso H.D.. A questo punto ho smontato il disco rigido e l'ho montato su un altro computer ed ho fatto prima la partizione e poi la formattazione è ho caricato il sistema operativo Win98. Esecuzione riuscita.
Rimonto il disco rigido nel computer originario ma continua all'avvio a segnalarmi la scritta "Primary master hard disk fail".
Preciso che la bios installata nel computer originario è la seguente "CMOS Setap Utility - Copriright (C) 1984-2000 Award Software", ed primary master e slave sono impostati in automatico.
Grazie a chiunque volesse aiutarmi.
Saluti Archmanti:muro:

andre87
06-08-2003, 22:42
anke se nn me ne intendo molto potrebbe essere corrotto il bios o il master boot! Cmq potrei sbagliare xkè di questi problemi nn ne ho mai avuti!

Pola
07-08-2003, 00:14
Spostato nella specifica sezione Periferiche di Memorizzazione.;)

TechnoPhil
07-08-2003, 09:34
Originariamente inviato da Pola
Spostato nella specifica sezione Periferiche di Memorizzazione.;)

Da quanto tempo!!!:D

MM
07-08-2003, 23:33
Prova un altro disco o quel disco sull'altro PC, tanto per verificare se il problema è il bios
Casomai fai il reset del bios del PC originale

archmanti
10-08-2003, 19:31
Era una problema di bios, il virus ha colpito anche lì. Infatti ho aggiornato il bios corrotto con la stessa versione di quello già installato, ho formattato l'H.D. e caricato il S.O.. Adesso funziona tutto. Quindi per altri che sfortunatamente incappano in questo troiano, state attenti a "downloader apher", se lo beccate vi massacra il coputer.
Ciao a tutti e grazie
archmanti

aristippo
10-08-2003, 19:33
Ma avevi un antivirus?
Massimo:)

archmanti
10-08-2003, 22:42
Si, norton antivirus, anche se non aggiornato di recente. Adesso monterò AVG
ciao
archmanti