PDA

View Full Version : A55: Trovare il cavetto, aggiornare il firmware....ecc

tetsuya31
06-08-2003, 22:26
Ho appena preso un siemens A55.

Il telefono va benissimo, solo ero abituato ai motorola, ai quali col cavetto smaneggiavo il software, attivavo i menu tecnici, aggiornavo firmware in continuazione ecc.....ecc

Posso fare lo stesso con il nuovo siemens a 55?

In particolare, dove trovo il cavetto per collegarlo al pc, e su quali siti posso trovare le istruzioni per flashare i firmware aggiornati???

Tra l'altro, dove trovo i firmware siemens????

Ho fatto diverse ricerche, ma non ho trovato nulla rigurado l' a55.......

GRAZIE MILLE A TUTTI, PER ME E' IMPORTANTE!!!!!!!!!!!

pierpo
07-08-2003, 13:58
il cavo per l'A55 lo trovi on line, ad esempio su www.cavigsm.com

i firmware li trovi in vari siti, ce ne sono postati qui sul forum, leggi la discusssione sull'Me45, trovi tutte le istruzioni per l'upgrade del fw

Poix81
12-08-2003, 14:42
alla fine lo hai trovato il cavetto???

tetsuya31
23-08-2003, 16:52
SCUSATEMI!!!!!!!!

Sono andato al mare!!!!!!!

CMQ, oggi ho preso a negozio il cavetto, non è originale e lo ho pagato soltanto 12€!!!!!!!!!

Ora non mi resta che chiedervi, se c'è qualcuno che sa dirmi un sito AFFIDABILE dove trovare il firmware più nuovo (ora ho la 05) e sapere se perderò la lingua italiana....inoltre c'è qualcuno che ha provato i vari firmware per l'A55 e ne sa dirmi pregi e difetti???

Il mio 05 ad esempio è lento a visualizzare i messaggi, e anche in "ricerca rete"......spero di risolvere con l'aggiornamento!!!!

e la procedura, in breve?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!

onka
24-08-2003, 23:40
va bene il cavo dell'S55 x aggiornare l'A55??

e l'A55 ha un programma come il siemens data suite del S55??

pierpo
25-08-2003, 07:55
come sito questo va bene, mai avuto problemi

http://www.gsm-multifund.de/update.htm

il data siute va bene pure per l'A55

onka
25-08-2003, 08:51
Originariamente inviato da pierpo
come sito questo va bene, mai avuto problemi

http://www.gsm-multifund.de/update.htm

il data siute va bene pure per l'A55
e allora xè se lo connetto al mio pc nn lo vede proprio??:muro:

tetsuya31
25-08-2003, 09:49
Sul sito che mi avete indicato, è presente la versione 08....EVVAI, la mia è la 05!!!

L'ho scaricata, ho più o meno capito la procedura.

Il problema è che vorrei sapere come salvare la versione che ho nel telefono, così nel caso di problemi con la garanzia, (il mio a55 è pure marchiato wind) posso rimetterla.

Oppure mi dite dove trovare on-line la versione 05?

Su quel sito c'è solo la 7 e la 8....qualcuno le ha provate, sa dirmi come vanno??

onka
25-08-2003, 09:53
Originariamente inviato da tetsuya31
Sul sito che mi avete indicato, è presente la versione 08....EVVAI, la mia è la 05!!!

L'ho scaricata, ho più o meno capito la procedura.

Il problema è che vorrei sapere come salvare la versione che ho nel telefono, così nel caso di problemi con la garanzia, (il mio a55 è pure marchiato wind) posso rimetterla.

Oppure mi dite dove trovare on-line la versione 05?

Su quel sito c'è solo la 7 e la 8....qualcuno le ha provate, sa dirmi come vanno??
x quello ke ne sò io nn si può tornare indietro..

pierpo
25-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da onka
x quello ke ne sò io nn si può tornare indietro..

quoto e sottoscrivo :)
ho letto da qualche parte che ci sono dei modi abbastanza complicati per fare l'operazione, ma non dirti nulla di piu'.

Onka, hai visto se c'e' un datasuite piu' aggiornato del tuo?

tetsuya31
27-08-2003, 17:16
Ho sentito il negoziante, e lui dice che ai centri assistenza siemens non gli frega nulla se il software lo aggiorno, e la garanzia, che nel mio caso essendo marchiato wind è di 3 anni, non decade.

Voi che ne dite??

Avete esperienze in merito, ovvero decade la garanzia se ci flasho il firmware di gsmmultifound???

Perchè sul sito della siemens ci sono i firmware per molti telefoni ma NESSUNO per l'A55???

INOLTRE, POSSIBILE CHE NON SI PUO FARE UN BACKUP DEL FIRMWARE ORIGINALE PRIMA DI FLASHARE, COSI' STO' SICURO CHE POSSO TORNARE INDIETRO SE IL NUOVO FIRMWARE DA PROBLEMI??

Grazie ragazzi!!!!

pierpo
28-08-2003, 11:02
non sprei, solo i cellualari di fascia alta hanno il firmware ufficialmente discrubito, tutti gli altri cellu no.

Pero' la garanzia in teoria dovrebbe decadere.
Gli dici che il tuo cellu non funziona piu' :tie: e te lo riparano.

tetsuya31
06-09-2003, 13:53
Dopo tanti patemi, ho aggiornato alla 8.

Per far partire l'aggiornamento, l'unico modo è skippare il pre check e premere il tasto di accensione a telefono spento velocemente senza che si accenda il telefono. Dopo una decina di tentativi è partito il processo e in 30 minuti il telefono si è aggiornato.

Il cavetto è lo stesso del c55/s55/s57.

Differenze dalla 5 sono il disegno di alcune icone, i menu scorrono un po piu velocemente, e mi sembra piu veloce ad agganciare il segnale quando lo accendo.
Farò alcune prove di durata di batteria...

Grazie a chi mi ha risposto fino ad ora, se non avessi saputo da voi che bisogna premere a telefono spento il tasto di accensione velocemente senza che accenda il telefono, non sarei mai riuscito ad aggiornarlo.

Poix81
06-09-2003, 13:56
30 minuti!!!!

e' tantissimo!!!!

onka
06-09-2003, 14:22
Originariamente inviato da tetsuya31
Dopo tanti patemi, ho aggiornato alla 8.

Per far partire l'aggiornamento, l'unico modo è skippare il pre check e premere il tasto di accensione a telefono spento velocemente senza che si accenda il telefono. Dopo una decina di tentativi è partito il processo e in 30 minuti il telefono si è aggiornato.

Il cavetto è lo stesso del c55/s55/s57.

Differenze dalla 5 sono il disegno di alcune icone, i menu scorrono un po piu velocemente, e mi sembra piu veloce ad agganciare il segnale quando lo accendo.
Farò alcune prove di durata di batteria...

Grazie a chi mi ha risposto fino ad ora, se non avessi saputo da voi che bisogna premere a telefono spento il tasto di accensione velocemente senza che accenda il telefono, non sarei mai riuscito ad aggiornarlo.
porka puzza a me col cavo dell'S55 allora nn può andare!:muro:

Poix81
06-09-2003, 14:25
ma si che ti puo' andare!!!!

tetsuya31
07-09-2003, 12:33
Il cavo che ho io è della CDR.

CODICE MA-8720C (USB DATA CABLE +Charger function)

for Siemens C55,2128,s55,s57.

E' un cavo usb che fa anche da caricabatteria...
Una volta inserto si crea una porta seriale virtuale (com5) e da li puoi accedere al telefono.

Sinceramente ora che ho flashato tale cavo non mi serve piu.

Se vi interessa ve lo rivendo: oltre al cavo c'è un cd zeppo di software per la gestione della rubrica, dei messaggi, oltre ad un centinaio di suonerie pronte da inserire.

Pagato 51€, lo vendo a 40€.

Se interessa..........

Poix81
07-09-2003, 13:33
costa veramente un fracco!!!!

ciao ciao