PDA

View Full Version : Prendere un topo!

LuPellox85
06-08-2003, 21:40
mi sono appena accorto che ho un topo in garage!!
come faccio per cacciarlo? intanto, stanotte la mia gatta dormirà in garage.. si renda utile invece di mangiare a scrocco e basta :D

Thunderman
06-08-2003, 21:42
Ma capitano tutte a te????:D :D :D

4en!!!
06-08-2003, 21:43
lascia ke ci pensi la gatta

Legolas84
Trappolina per topi tipo Tom and Jerry.... :D

LuPellox85
Originariamente inviato da 4en!!!
lascia ke ci pensi la gatta

quello che mi preoccupa è che non è molto sveglia.. io mi ricordo che mia nonna usava colla per i topi..

lnessuno
06-08-2003, 21:44
occhio che il topo non ti mangi la gatta :D

mrc
mai sentito parlare di veleno per topi??:D
oppure macchina accesa per un' oretta a garage sigillato:sofico: :D

LuPellox85
Originariamente inviato da Thunderman
Ma capitano tutte a te????:D :D :D

ci dev'essere qualcuno che mi perseguita :D
no ma è strano, sto in campagna quindi è normale, è un topolino di quelli piccolini di campagna...
ma cavolo, c'ho 3 gatti che non servono a niente dico io! :D

LuPellox85
06-08-2003, 21:45
Originariamente inviato da mrc

veleno per topi.. uhmm.. posso usare qualcosa di alternativo, visto che ora non ce l'ho in casa?

Thunderman
06-08-2003, 21:46
Originariamente inviato da LuPellox85
ci dev'essere qualcuno che mi perseguita :D
no ma è strano, sto in campagna quindi è normale, è un topolino di quelli piccolini di campagna...
ma cavolo, c'ho 3 gatti che non servono a niente dico io! :D

Mettili tutti e tre in cantina vedi come si olitigano il topo!:D

LuPellox85
06-08-2003, 21:47
Originariamente inviato da Thunderman
Mettili tutti e tre in cantina vedi come si olitigano il topo!:D

è che uscendo ce n'era a portata di mano solo una :D in caso, domani cmq vado a prendere la colla per topi :D

lnessuno
06-08-2003, 21:47
Originariamente inviato da mrc

crudele...

diafino
06-08-2003, 21:49
Originariamente inviato da lnessuno
crudele...

povero topolino..:Perfido:

LuPellox85
06-08-2003, 21:50
crudele...

se hai qualche modo non violento per convincerlo a uscire ...

Thunderman
06-08-2003, 21:51
è che uscendo ce n'era a portata di mano solo una :D in caso, domani cmq vado a prendere la colla per topi :D

peccato, comunque non so che dirti, magari la classica trappola per topi col formaggio potrebbe funzionare!:D :D :sofico:

black_wizard
06-08-2003, 21:52
secondo me non acchiappano un bel niente :D e poi ci metteranno un paio di giorni ad abituarsi a stare in un posto nuovo. Un volta un amico porto il suo gatto a casa mia, il gatto voleva rifugiarsi sotto il letto perchè aveva paura. :confused:
Forse era un gatto particolare oppure fanno così tutti i gatti. MAH:mc:

LuPellox85
06-08-2003, 21:53
Originariamente inviato da black_wizard
secondo me non acchiappano un bel niente :D e poi ci metteranno un paio di giorni ad abituarsi a stare in un posto nuovo. Un volta un amico porto il suo gatto a casa mia, il gatto voleva rifugiarsi sotto il letto perchè aveva paura. :confused:
Forse era un gatto particolare oppure fanno così tutti i gatti. MAH:mc:

ma per loro mica è un posto nuovo il garage.. conoscono bene tutta la casa..

lnessuno
se hai qualche modo non violento per convincerlo a uscire ...

lascia la porta aperta e convincilo con la scopa... :p funziona sempre

REPERGOGIAN
prendilo per la gola......
formaggio con gabbietta
http://www.vampy.tv/cast/amytoposmashed01.jpg

LuPellox85
06-08-2003, 21:54
lascia la porta aperta e convincilo con la scopa... :p funziona sempre

dici? e quante ore dovrò faticare per convincerlo? :D

Minotauro
06-08-2003, 21:56

Non usarla la colla per topi, fidati. E' una cosa atroce, per quanto tu possa detestare un topolino. Ho fatto lo stesso errore una volta...mai più :cry:

LuPellox85
06-08-2003, 21:58
Originariamente inviato da Minotauro
Non usarla la colla per topi, fidati. E' una cosa atroce, per quanto tu possa detestare un topolino. Ho fatto lo stesso errore una volta...mai più :cry:

si lo so.. ho visto quanto soffrono..
il fatto è che deve andarsene.. portano malattie.. altrimenti me lo terrei e lo farei pure diventare domestico, tanto sono teneri..

lnessuno
06-08-2003, 21:58
dici? e quante ore dovrò faticare per convincerlo? :D

in genere dopo 2-3 ore si stufano e se ne vanno :D

Minotauro
06-08-2003, 22:02
Per quanto riguarda la gatta...non credo funzionerà! Se è abituata a scatolette (o addirittura meglio) il topo non lo sgama proprio.

Acid Queen
06-08-2003, 22:11
neanche la gabbietta con il formaggio funziona per un animale intelligente come il topo...di solito il topo, annusa, vede il formaggio, manda avanti l'amico e poi si tromba la vedova..(citazione) :p

http://www.zaratustra.it/img140.gif

Puccio Bastianelli
06-08-2003, 22:30
nella casa al mare di mio zio ho assistito a vari topicidii...

uno piccolino come il tuo, lo prese con la colla.. mentre un'altra zoccolona (o pantegana come più piace) con il veleno in bustina..

(il topo muore dopo alcune ore, solo che molto probabilmente lo troverai da te, visto che faì la spola dalla sua tana fino al tuo garage hihih)

poi c''e sempre il metodo della scopa.. ti apposti fino a quando esce e poi ..zac!" solo che dopo ti farà un po' schifo toglierlo..

a te la scelta Pellox!:D

Minotauro
06-08-2003, 22:33
Originariamente inviato da Acid Queen
neanche la gabbietta con il formaggio funziona per un animale intelligente come il topo...di solito il topo, annusa, vede il formaggio, manda avanti l'amico e poi si tromba la vedova..(citazione) :p

http://www.zaratustra.it/img140.gif

Ma L:D L

Eraser #85
06-08-2003, 23:49
sapete, l'estate scorsa nel cappanno fuori casa c'era uno sorca, sara stat 5kg e lunga 30cm (una cosa simile ad un gatto), e mia nonna, dopo avergli dato il veleno, un giorno aveva il forcone in mano, l'ha vista ed era ridotta male dal veleno e poi bam, l'ha inforcata con il forcone...

provaci anche tu ad usare il forcone, forse lo prendi :D

e poi avevo un topolino, lungo 5 cm, che mi ha divorato tutta casa e le copertine degli lp di mio padre. per fortuna che non ha mangiato gli lp. l'ho catturato usando una trappola con del lardo del prosciutto che avevo buttato la mattina...

Minotauro
06-08-2003, 23:51
Originariamente inviato da Eraser #85
sapete, l'estate scorsa nel cappanno fuori casa c'era uno sorca...

Sorca????
:eek: :eek:

Eraser #85
07-08-2003, 12:14
la sorca è un topo molto grosso che vive sulle rive del fiume, l'inverno scorso era tardi e stavamo tornando e passavamo su strada che passa vicino al fiume, quando abbiamo visto una cosa enorme sulla strada, era una sorca morta e anche qualche giorno dopo quando sia ripassati su quella strada ce n'era una viva che attraversava e se la prendevamo sotto ci distruggeva l'auto per quanto era grossa

recoil
07-08-2003, 12:18
il mio gatto ogni tanto ne pernde qualcuno ma non in cantina (non la abbiamo) penso che vada a pescarli in qualche cortile qui vicino.
in ogni caso io porterei la gatta in garage

LuPellox85
07-08-2003, 12:18
la sorca è un topo molto grosso che vive sulle rive del fiume, l'inverno scorso era tardi e stavamo tornando e passavamo su strada che passa vicino al fiume, quando abbiamo visto una cosa enorme sulla strada, era una sorca morta e anche qualche giorno dopo quando sia ripassati su quella strada ce n'era una viva che attraversava e se la prendevamo sotto ci distruggeva l'auto per quanto era grossa

se la chiami sorca anche tu misà che sei delle mie parti.. no?

The Mighty Gex
07-08-2003, 12:29
dai fuoco al garage...
i topi temono il fuoco...

mmm

oppure usa delle trappole indolori...

Eraser #85
07-08-2003, 12:47

certo, sono di bettona che non è poi tanto distante da foligno... la conosci?

Fradetti
07-08-2003, 12:58
allora.... vivendo in campagna (o quasi) ti posso dar qualche consiglio.....

se è esterno: fucile... appena si muove gli spari

se non hai un fucile veleno

interno.... pezzi di cartone con colla per topi (crudele)

trappole (non toccarle con le mani nude perchè lasci il tuo odore usa dei guanti) con formaggio :)

bluelake
07-08-2003, 12:59
Porc... un altro umbro da conoscere sabato! :muro:

In flames
07-08-2003, 13:11
[B]

:D :D

ciccillover
07-08-2003, 13:35
Io sabato notte tornando a casa sono sceso in garage per lasciare la macchina ed ho visto un topino, sarà stato di 5 cm, quindi piccolo. Beh, ha iniziato a corre e l'ho rincorso :D
Dopo averlo raggiunto gli ho dato un calcio ed è morto :(
Io volevo solo mandarlo fuori, e non l'ho colpito troppo forte :mc:

eriol
07-08-2003, 13:37
sparagli

FastFreddy
07-08-2003, 13:41
1) Metti lo stereo in garage

2) metti su la discografia completa di Laura Pausini

3)Il topo se ne andrà di sua spontanea volontà nel giro di un paio d'ore!

:D :D :D :D

ALBIZZIE
07-08-2003, 13:44
manda un 'email a: president@whitehouse.gov con oggetto:
"un topastro terrorista islamico si è nascosto nel mio garage."

FastFreddy
07-08-2003, 13:48
Originariamente inviato da ALBIZZIE

Si, così gli radono al suolo tutto il quartiere! :D :D :D

ALBIZZIE
07-08-2003, 13:49
Originariamente inviato da FastFreddy
Si, così gli radono al suolo tutto il quartiere! :D :D :D
il fine giustifica i mezzi :O

FastFreddy
07-08-2003, 13:50
il fine giustifica i mezzi :O

A mali estremi, estremi rimedi! :D :D :D

reggia
07-08-2003, 15:31
Anche la trappolina per topi e' un po' crudele....io l'ho usata due volte......(Con topini piccolini di campagna....anche se abito in citta'...).
In realta' sembra sia una cosa rapida.....boh......dipende come prende la vittima.
Al primo erano usciti gli occhietti dalle orbite!!!....na schifezza...:( pero' probabilmente non se ne era neanche accorto.
Chiaramente la prima a sollecitare l'intervento topinicida era stata la moglie.....la stessa che MI ha sollecitato a recuperare i cadaverini dalla trappola perche' a lei facevano schifo.....

Bye

juza
07-08-2003, 15:48
In questo periodo sto lavoricchiando per una ditta di disinfestazione, quindi sei fortunato ti consiglio io come sbarazzarti del sorcio.
Quello della colla e' un ottimo sistema, vendono delle basette di plastica gia' cosparse di un potentissimo collante che non lascia speranza. Al centro della basetta pero' va posta una bustina di veleno per attirarlo, noi ad esempio usiamo il Deration. Se odi particolarmente il topo e vuoi sbarazzartene in meno di 48 ore puoi usare delle bustine fantastiche, si chiamano Raition Bait, hanno un odore forte di Big Bubble, ne butti una decina negli angoli del luogo infestato e stai sicuro che lo vedi morto. Contengono un terribile anticoaugulante che gli provoca la morte per asfissia (quindi il topo andra' a morire all'esterno in cerca di prezioso ossigeno, evitando che resti a purtrefarsi dietro uno scatolone...semplicemente geniale). Ovviamente il luogo deve essere assolutamente interdetto ai cani, impazziscono per quell' odore, se ne hai non ci sono catene o recinzioni che tengano.

Lo do' per scontato, ma lo aggiungo, non si sa mai. Anche i bambini ovviamente devono starne alla larga!
Purtroppo per quanto ottimo questo prodotto ha un difetto: e' stato fabbricato da degli psicopatici, giacche' solo cosi' riesco a definire chi fa un topicida che profuma di Big Bubble... :eek:
Comunque per ogni evenienza c'e' l'antidoto: un' iniezione di Vitamina K. Quindi se vedi un cane emettere schiuma dalla bocca teletrasportati dal veterinaio senza farti prendere dal panico. ;)

Minotauro
07-08-2003, 16:51

Dalle mie parti per Sorca si intende un'altra cosa....:D :oink:

supersalam
07-08-2003, 17:28

HAHAHAHAHAHA :eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: sto facendo le capriole sulla sedia hihihihihihihihihihihihihi :rotfl:

LuPellox85
07-08-2003, 17:31

sisi :)

LuPellox85
07-08-2003, 17:32
Originariamente inviato da juza
In questo periodo sto lavoricchiando per una ditta di disinfestazione, quindi sei fortunato ti consiglio io come sbarazzarti del sorcio.
Quello della colla e' un ottimo sistema, vendono delle basette di plastica gia' cosparse di un potentissimo collante che non lascia speranza. Al centro della basetta pero' va posta una bustina di veleno per attirarlo, noi ad esempio usiamo il Deration. Se odi particolarmente il topo e vuoi sbarazzartene in meno di 48 ore puoi usare delle bustine fantastiche, si chiamano Raition Bait, hanno un odore forte di Big Bubble, ne butti una decina negli angoli del luogo infestato e stai sicuro che lo vedi morto. Contengono un terribile anticoaugulante che gli provoca la morte per asfissia (quindi il topo andra' a morire all'esterno in cerca di prezioso ossigeno, evitando che resti a purtrefarsi dietro uno scatolone...semplicemente geniale). Ovviamente il luogo deve essere assolutamente interdetto ai cani, impazziscono per quell' odore, se ne hai non ci sono catene o recinzioni che tengano.

Lo do' per scontato, ma lo aggiungo, non si sa mai. Anche i bambini ovviamente devono starne alla larga!
Purtroppo per quanto ottimo questo prodotto ha un difetto: e' stato fabbricato da degli psicopatici, giacche' solo cosi' riesco a definire chi fa un topicida che profuma di Big Bubble... :eek:
Comunque per ogni evenienza c'e' l'antidoto: un' iniezione di Vitamina K. Quindi se vedi un cane emettere schiuma dalla bocca teletrasportati dal veterinaio senza farti prendere dal panico. ;)

è da ieri sera che non si fa vedere.. cmq, ho quì pronti parmigiano e colla per topi con basetta di cartone, come faceva mia nonna :D

Krusty
07-08-2003, 17:35

esiste la colla per topi?!?!? :confused:

LuPellox85
07-08-2003, 17:41
Originariamente inviato da Krusty
esiste la colla per topi?!?!? :confused:

avoja!

Krusty
07-08-2003, 17:43
meglio non usare il veleno secondo me... chissà che non rimanga fregato uno dei gatti...
io ne ho persi un po' cosi :cry:

V|RuS[X]
07-08-2003, 17:53
mi sono appena accorto che ho un topo in garage!!
come faccio per cacciarlo? intanto, stanotte la mia gatta dormirà in garage.. si renda utile invece di mangiare a scrocco e basta :D

Io ti consiglio di farlo a forno con le patate. E' una vera squisitezza