PDA

View Full Version : Il miglior quotidiano secondo voi?

Jedi82
06-08-2003, 20:50
sECONDO voi quale e il quotidiano piu bello italiano? Secondo me senza ombra di dubbio la Repubblica, lo adoro!

Fradetti
06-08-2003, 21:00
La Stampa... il miglior giornalista di tutti è Gramellini :)

ferste
06-08-2003, 21:06
Originariamente inviato da Fradetti
La Stampa... il miglior giornalista di tutti è Gramellini :)

Mi associo.....sia sul quotidiano.....che sul giornalista...e cito anche Ceronetti.

E come quotidiano di intrattenimento voto per Tuttosport..... :)

Er Paulus
06-08-2003, 21:29
-laRepubblica

poi -ilMessaggero

e se non trovo nessuo di questi due, prendo l'Unità:)

Espinado
06-08-2003, 21:31
Il Corriere della Sera

(da ex lettore della stampa, quando vivevo in piemonte, devo dire che la stampa nell'ultimo decennio non ha fatto che migliorare, ma di strada per raggiungere il corriere deve ancora farne..)

diafino
06-08-2003, 21:32
Corriere:cool:
ci sono alcuni giornalisti del Corriere che scrivono anche su Avvenire;)

Arajein
06-08-2003, 21:37
nessuno

ferste
06-08-2003, 21:41
Originariamente inviato da Espinado
Il Corriere della Sera

(da ex lettore della stampa, quando vivevo in piemonte, devo dire che la stampa nell'ultimo decennio non ha fatto che migliorare, ma di strada per raggiungere il corriere deve ancora farne..)

ma secondo te è stato maggiore il miglioramento de La Stampa o il peggioramento del Corriere?
Cmq ritengo che effettivamente per i non Piemontesi il Corriere sia ancora davanti.....

GioFX
06-08-2003, 21:49
La Repubblica (http://www.repubblica.it)

gialex
06-08-2003, 21:57
Repubblica che compro dal primo numero , quando ero poco più che adolescente !!!:eek:

cia:D

gotenks
06-08-2003, 22:02
La Repubblica

REPERGOGIAN
06-08-2003, 22:04
http://www.ilsecoloxix.it/informazioni/redazione/Images/giornale.jpg

Ewigen
06-08-2003, 22:07
La gazzetta dello sport.

Acid Queen
06-08-2003, 22:08
il messaggero!

aristotele
06-08-2003, 22:11
"Il Giornale"

ominiverdi
06-08-2003, 22:13
Originariamente inviato da Arajein
nessuno

quoto

mi sembrano migliori i quotidiani esteri, si capisce molto meglio in che stato versa il "belpaese", li non usano mezzi termini :D

GioFX
06-08-2003, 22:23
L'Unità

Espinado
06-08-2003, 22:23
Originariamente inviato da aristotele
"Il Giornale"

prescidendo dai contenuti mi pare che manchi proprio di stile. insomma nonè la padania, ma in proporzione ci assomiglia.

Billabong
06-08-2003, 22:30
Senza dubbio il Sole 24Ore... almeno nn mi mette tra prima, seconda, terza e quarta pagina i pettegolezzi o notizie sui nuovi calendari...

Cmq anch'io preferisco i quotidiano esteri. Ad esempio il servizio del New York Times, secondo è davvero ottimo, molto più pragmatico e incisivo della stampa nazionale.

aristotele
06-08-2003, 22:53
prescidendo dai contenuti mi pare che manchi proprio di stile. insomma nonè la padania, ma in proporzione ci assomiglia.

E tu chi saresti per giudicare?
E poi, visto che, assieme ad altri quotidiani, lo leggo abitualmente, devo dedurre che il tuo giudizio implicitamente ne cela anche uno sulla mia persona in qualità di lettore.
E la cosa non mi piace per nulla
Inoltre la discussione riguarda i quotidiani che gli utenti del forum leggono, non un giudizio sugli stessi.

Espinado
06-08-2003, 23:56
l'ho comprato qualche volta, non giudico te come lettore, ma senza inalberarti non puoi negare che non è un giornale equilibrato (nei toni, non nei contenuti) come il corriere o la stampa.

cmq mi scuso per l'off topic.

supermarchino
07-08-2003, 01:08
"Il Giornale"

:Puke:

Linux&Xunil
07-08-2003, 03:50
La Repubblica

aristotele
07-08-2003, 08:00
Originariamente inviato da supermarchino
:Puke:

E quale sarebbe il motivo di tanto disgusto??
Possibilmente argomentando, senza però tirare in ballo le solite accuse di faziosità et similia.
Forse gli altri quotidiani citati nel thread sono depositari delle verità assolute, scevri da qualsiasi moto di parzialità?
Complimenti per il rispetto delle opinioni altrui e per le motivazioni eccellentemente illustrate.
Come al solito la dialettica è impossibile in certi contesti.
E comunque, il tuo intervento così denso di contenuti era fuori argomento.

aristotele
07-08-2003, 08:04
l'ho comprato qualche volta, non giudico te come lettore, ma senza inalberarti non puoi negare che non è un giornale equilibrato (nei toni, non nei contenuti) come il corriere o la stampa.

cmq mi scuso per l'off topic.

Io non mi inalbero assolutamente, tuttavia mi dà molto fastidio sentire i soliti giudizi, peraltro mai ampiamente argomentati, che demoliscono qualsiasi espressione del pensiero che non sia quella dominante.
Il Corriere e La Stampa più equilibrati, forse, anzi sicuramente, ma sono un altro genere di quotidiani.
E finisco qui altrimenti la discussione prenderebbe un tono politico non concesso in questa sede.

ALBIZZIE
07-08-2003, 08:23
un misto tra repubblica e corriere. per la cronaca locale, ovviamente, il messaggero (che è l'unico aggratise sul web dei 3).

come passatempo goliardico lapadania, il giornale, topolino e libero.

ah, scusate topolino è settimanale.

Ewigen
07-08-2003, 08:41
Possibilmente argomentando, senza però tirare in ballo le solite accuse di faziosità et similia.
Forse gli altri quotidiani citati nel thread sono depositari delle verità assolute, scevri da qualsiasi moto di parzialità?
Complimenti per il rispetto delle opinioni altrui e per le motivazioni eccellentemente illustrate.

Se veramente si argomentasse il motivo per il quale un giornale (ma qusto vale pure per i tg) è non è credibile e/o non è un giornale e/o è comico,e/o è una schifezza... (e questi per la testa di chi le dice non sono opinioni personali,bensì assiomi e quindi verità assoluta) una discussione del genere dovrebbe,coerentemente secondo con quanto riportato dal regolamento,nemmeno esistere.
E' inutile girare ipocritamente a frittata quanto si vuole,si sa benissimo cosa si nasconde dietro al 99,99999% di tutte le ovazioni e critiche a un quotidiano o a un tg (o presunti tg e/o quotidiano,secondo ciò che hanno nella testa alcuni).
Questo non è riferito a te aristotele,su cui non posso non quotare il post.

Mavel
07-08-2003, 08:43
Originariamente inviato da Ewigen
Se veramente si argomentasse il motivo per il quale un giornale (ma qusto vale pure per i tg) è non è credibile e/o non è un giornale e/o è comico,e/o è una schifezza... (e questi per la testa di chi le dice non sono opinioni personali,bensì assiomi e quindi verità assoluta) una discussione del genere dovrebbe,coerentemente secondo con quanto riportato dal regolamento,nemmeno esistere.
E' inutile girare lipocritamente a frittata quanto si vuole,si sa benissimo cosa si nasconde dietro al 99,99999% di tutte le ovazioni e critiche a un quotidiano o a un tg (o presunti tg e/o quotidiano,secondo ciò che hanno nella testa alcuni).
Questo non è riferito a te aristotele,su cui non posso non quotare il post.

Straquoto! Tutti i giornali sono di parte, chi più chi meno. Evitiamo commenti sennò ci scanniamo come al solito.

Rudyduca
07-08-2003, 08:45
Il foglio

ALBIZZIE
07-08-2003, 08:45
non si potrebbe cambiare il titolo del 3ad in :
"il quotidiano italiano meno peggio, secondo voi?"

Mavel
07-08-2003, 08:46
Originariamente inviato da ALBIZZIE

Ecco, sarebbe un titolo più consono!

Ewigen
07-08-2003, 08:48

E su quali parametri universali pensi che si possa dire migliore/peggiore?

LaSberla
07-08-2003, 08:50

Leggi la signature:

AVVERTENZA: ciò che leggete sopra, rappresenta solo il mio umile pensiero e non, come potrebbe sembrare, la suprema Verità.

parax
07-08-2003, 08:50
ANSA rulez
pure sull'editoria siamo la repubblica delle banane, sono tutti più o meno di parte non sei mai sicuro di leggere una notizia pura

LaSberla
07-08-2003, 08:52
La Repubblica (http://www.repubblica.it), L'Unità (http://www.unita.it), il Corriere della sera (http://www.corriere.it), Il sole 24 ore (www.ilsole24ore.com)

Ewigen
07-08-2003, 08:53
Originariamente inviato da LaSberla
Leggi la signature:

AVVERTENZA: ciò che leggete sopra, rappresenta solo il mio umile pensiero e non, come potrebbe sembrare, la suprema Verità.

In questo caso sarebbe giusto dire preferito/detestato,piuttosto che migliore/peggiore.

aristotele
07-08-2003, 08:54
sono d'accordo con voi, ma mi hanno infastidito alcuni commenti privi di qualsiasi argomentazione valida.
Già so quali sono le accuse rivolte con più frequenza al "Giornale", le stesse accuse che potrebbero facilmente essere mosse nei confronti di altri quotidiani,
e ciò mi fa riflettere sull'atteggiamento delle persone che si approcciano alle notizie con dei preconcetti.
Io cerco di leggere più di un quotidiano, e seguo diversi telegiornali con orientamenti diversi, e noto con dispiacere che troppo spesso le notizie sono da alcuni di essi riportate in modo aberrante.
E qui chiudo altrimenti potremmo degenerare.

ALBIZZIE
07-08-2003, 08:56

universali? ma se nel titolo c'è scritto 'secondo voi'.
credo che ognuno di noi riconosca una certa faziosità in qualsiasi testata. la cosa più importante che questa, non si rifletta TROPPO sul modo di riportare le notizie.

appunto parlo di MENO peggio, vista l'attuale situazione che riguarda i media in generale.

che poi ogni giornale rifletta una precisa linea di condotta è anche giusto, basta non travisare i fatti.

Mavel
07-08-2003, 08:58
sono d'accordo con voi, ma mi hanno infastidito alcuni commenti privi di qualsiasi argomentazione valida.
Già so quali sono le accuse rivolte con più frequenza al "Giornale", le stesse accuse che potrebbero facilmente essere mosse nei confronti di altri quotidiani,
e ciò mi fa riflettere sull'atteggiamento delle persone che si approcciano alle notizie con dei preconcetti.
Io cerco di leggere più di un quotidiano, e seguo diversi telegiornali con orientamenti diversi, e noto con dispiacere che troppo spesso le notizie sono da alcuni di essi riportate in modo aberrante.
E qui chiudo altrimenti potremmo degenerare.

Sì, i commenti gratuiti infastidiscono tanto anche me. E il comportamento presunto del Giornale è lo stesso di tanti altri quotidiani, non capisco cosa ci sia da criticare.

Ewigen
07-08-2003, 09:03
credo che ognuno di noi riconosca una certa faziosità in qualsiasi testata. la cosa più importante che questa, non si rifletta TROPPO sul modo di riportare le notizie.

appunto parlo di MENO peggio, vista l'attuale situazione che riguarda i media in generale.

che poi ogni giornale rifletta una precisa linea di condotta è anche giusto, basta non travisare i fatti.

Dimentichi una cosa:già avere una linea di condotta per partito preso è una travisazione dei fatti.Quindi nessuno si salva da tali accuse,neppure la webpage informativa del mio Milan,che è il mio sito d'informazione preferito (ripeto: preferito,non migliore).

aristotele
07-08-2003, 09:07

A mio avviso il problema è che la linea di condotta è troppo spesso determinante, nel caso di alcuni mezzi di informazione, nel riportare la notizia.

Troppo spesso, se confrontiamo il modo in cui è riportata la stessa notizia dai diversi mezzi di informazione, ci rendiamo conto di quanto la verità venga spesso distorta e manipolata a piacimento.
Potrei citare mille casi, ma non è questa la sede.
Ad ogni modo l'atteggiamento proficuo, a mio avviso, consiste nel approccio critico alle notizie, che si ottiene confrontando i diversi mezzi di informazione, senza aver pregiudizi per alcuno di essi.

LaSberla
07-08-2003, 09:10
A mio avviso il problema è che la linea di condotta è troppo spesso determinante, nel caso di alcuni mezzi di informazione, nel riportare la notizia.

Troppo spesso, se confrontiamo il modo in cui è riportata la stessa notizia dai diversi mezzi di informazione, ci rendiamo conto di quanto la verità venga spesso distorta e manipolata a piacimento.
Potrei citare mille casi, ma non è questa la sede.
Ad ogni modo l'atteggiamento proficuo, a mio avviso, consiste nel approccio critico alle notizie, che si ottiene confrontando i diversi mezzi di informazione, senza aver pregiudizi per alcuno di essi.

Ma che discorsi sono? Il giornalista è un uomo, con le sue idee, è inevitabile che ciò che scriva non sia mai la notizia nuda e cruda.
Questo non implica che, però, non si possa essere comunque sinceri e neutrali. Ma non sono robot. ;)

Mavel
07-08-2003, 09:12
Originariamente inviato da parax
ANSA rulez
pure sull'editoria siamo la repubblica delle banane, sono tutti più o meno di parte non sei mai sicuro di leggere una notizia pura

Invece all'estero i giornali sono tutti professionali, imparziali, obiettivi, sinceri e apolitici.... :muro:

Er Paulus
07-08-2003, 09:16
Originariamente inviato da Mavel
Invece all'estero i giornali sono tutti professionali, imparziali, obiettivi, sinceri e apolitici.... :muro:

precisiamo che
"i giornali esteri non li scrivono i politici italiani"....non lo dico io...ma un altro(lo trovate scritto sui giornali)

Mavel
07-08-2003, 09:17
Originariamente inviato da Er Paulus
precisiamo che
"i giornali esteri non li scrivono i politici italiani"....non lo dico io...ma un altro(lo trovate scritto sui giornali)

Esatto, li scrivono i politici dei rispettivi paesi!

Ewigen
07-08-2003, 09:18

L'erba del vicino è sempre più verde.Vittimismo italico docet!

Mavel
07-08-2003, 09:21
L'erba del vicino è sempre più verde.

Infatti... non capisco sinceramente perché secondo molti all'estero ci sono sempre i quotidiani migliori, le auto migliori, le città migliori ecc. ecc.

supermarchino
07-08-2003, 09:26

ci sono c.d. 'opinioni' che non meritano né rispetto, né il minimo sforzo di un'argomentazione: ergo tanto vale esprimersi nelle stesse modalità de 'il giornale' e compagnia bella, ossia con categorie che fanno unico riferimento all'intestino della popolazione. :D

Mavel
07-08-2003, 09:29
ci sono c.d. 'opinioni' che non meritano né rispetto, né il minimo sforzo di un'argomentazione: ergo tanto vale esprimersi nelle stesse modalità de 'il giornale' e compagnia bella, ossia con categorie che fanno unico riferimento all'intestino della popolazione. :D

E se fosse la tua a non meritare rispetto?
Come fai a giudicare un'opinione? Meritano tutte rispetto, poi si possono criticare, ma mai mancare di rispetto.

Bel modo civile di pensare, il tuo...

aristotele
07-08-2003, 09:29
Ergo in mancanza di argomenti validi ed imparziali, non dettati da chissà quale pregiudizio, è meglio trincerarsi dietro queste risposte.
Senza contare il rispetto dell'altrui opinione.
Bene bene....

aristotele
07-08-2003, 09:30
Originariamente inviato da LaSberla
Ma che discorsi sono? Il giornalista è un uomo, con le sue idee, è inevitabile che ciò che scriva non sia mai la notizia nuda e cruda.
Questo non implica che, però, non si possa essere comunque sinceri e neutrali. Ma non sono robot. ;)

Eh no, la notizià è un mero fatto, un evento accaduto, ed andrebbe riportata come tale, in modo neutro.
Per le opinioni dei giornalisti ci sono gli editoriali.

supermarchino
07-08-2003, 09:37
E se fosse la tua a non meritare rispetto?
Come fai a giudicare un'opinione? Meritano tutte rispetto, poi si possono criticare, ma mai mancare di rispetto.

Bel modo civile di pensare, il tuo...

La mia merita rispetto perché ho cognizione di causa, ma le regole di questo forum mi impediscono di dimostrarlo.

Quanto alla civiltà esiste una fetta abbastanza definita di italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e la civiltà nemmeno sanno cos'è.
Stai tranquillo, non appartengo a quella fetta, e compongo l'altra metà - civile e sembrerebbe minoritaria - d'Italia.

Invito i sigg.ri moderatori a chiudere la discussione perché altro non rifletterebbe il corto circuito e l'ipossibilità di confronto che caratterizza la c.d. 'democrazia' e la pubblica opinione del belpaese.

LaSberla
Eh no, la notizià è un mero fatto, un evento accaduto, ed andrebbe riportata come tale, in modo neutro.
Per le opinioni dei giornalisti ci sono gli editoriali.

Andrebbe

supermarchino
Ergo in mancanza di argomenti validi ed imparziali, non dettati da chissà quale pregiudizio, è meglio trincerarsi dietro queste risposte.
Senza contare il rispetto dell'altrui opinione.
Bene bene....

ti ho risposto in pvt, va bene?

Mavel
07-08-2003, 09:42
La mia merita rispetto perché ho cognizione di causa, ma le regole di questo forum mi impediscono di dimostrarlo.

Quanto alla civiltà esiste una fetta abbastanza definita di italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e la civiltà nemmeno sanno cos'è.
Stai tranquillo, non appartengo a quella fetta, e compongo l'altra metà - civile e sembrerebbe minoritaria - d'Italia.

Invito i sigg.ri moderatori a chiudere la discussione perché altro non rifletterebbe il corto circuito e l'ipossibilità di confronto che caratterizza la c.d. 'democrazia' e la pubblica opinione del belpaese.

E altri potrebbero avere la tua stessa presunzione di cognizione di causa, ma il forum impedisce anche a loro di esprimersi.

E cmq il discorso è sul rispetto delle opinioni, purtroppo ci sono tanti che si credono intellettuali e di possedere la verità assoluta, e che s'illudono di non far parte di quegli italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e che non sanno nemmeno cosa sia la civiltà. :rolleyes:

Un esempio dietro l'altro di umiltà, rispetto per gli altri e tolleranza, complimenti.

aristotele
07-08-2003, 09:44

La parte di italiani che definisci tu, peraltro aggiungendo ambiguamente che "la civiltà non sanno cos'è" non ama i padroni trogloditi così come la parte alla quale ti dichiari fiero di appartenere non dovrebbe osannare i propri padroni.
Perchè a mio avviso, chiunque si schieri in modo così veemente con una fazione, sia essa politica o di altro genere, ha gli occhi bendati da quelle che il buon Marx chiamava le sovrastrutture.
E non mi venire a dire che "La Repubblica" o "l'Unità" siano imparziali altrimenti rimango a ridere per due ore sulla sedia e non la finisco più!!!
javascript:smilie(':D')

supermarchino
07-08-2003, 09:48
E altri potrebbero avere la tua stessa presunzione di cognizione di causa, ma il forum impedisce anche a loro di esprimersi.

E cmq il discorso è sul rispetto delle opinioni, purtroppo ci sono tanti che si credono intellettuali e di possedere la verità assoluta, e che s'illudono di non far parte di quegli italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e che non sanno nemmeno cosa sia la civiltà. :rolleyes:

Un esempio dietro l'altro di umiltà, rispetto per gli altri e tolleranza, complimenti.

Non mi interessa essere né rispettoso né umile né tollerante con certa gente, che è la prima a non intendere l'umiltà, il rispetto, la tolleranza, ma è sempre pronta a citarle a sproposito e strumentalmente.

Quanto al resto non sono illusioni e presunzioni ma effettività dimostrabili con fatti precisi e circostanziati.

Chiudiamola qui, che non ho tempo da perdere a cavar sangue dalle rape. :D

aristotele
07-08-2003, 09:50
Non mi interessa essere né rispettoso né umile né tollerante con certa gente, che è la prima a non intendere l'umiltà, il rispetto, la tolleranza, ma è sempre pronta a citarle a sproposito e strumentalmente.

Quanto al resto non sono illusioni e presunzioni ma effettività dimostrabili con fatti precisi e circostanziati.

Non siamo tutti rape, anche se ti fa comodo crederlo ed affermarlo.
Cmq leggi i pvt.

parax
Originariamente inviato da Er Paulus
precisiamo che

Per l'appunto, qui i giornali non li scrivono i giornalisti ma i politici, basti vedere chi sono i padroni, non c'è un minimo di ritegno leggi 2 giornali ci trovi scritti 2 fatti completamente diversi, questa non è informazione, è campagna elettorale continua. Basti vedere quando cambia un direttore di un quotidiano importante, sembra che cambia un segretario di partito, tutti riunitit, tutti preoccupati sul nuovo nome. Che tristezza. :(

P.S.
questo accade da entrambe le prati, sia chiaro.

Blankets
che giornale leggo??? un po' tutti quelli che mi capitano sotto mano.

il mio preferito, forse perchè è quello che mi sono abituato a leggere in casa è il manifesto....bleah direte voi, invece io lo apprezzo molto, per prima cosa perchè non afferma di essere imparziale come fanno altri giornali, ma si schiera apertamente... poi sta a me lettore credere o no a quanto leggo...

cmq effettivamente la fonte di notizie migliore in assoluto sarebbe un agenzia tipo l'Ansa, sebbene anch'essa non mi possa dare la sicurezza che avrei vivendo ogni singolo episodio(impossibile è vero ma unica forma di certezza....)

ciao;Andrea

supermarchino
07-08-2003, 09:51
La parte di italiani che definisci tu, peraltro aggiungendo ambiguamente che "la civiltà non sanno cos'è" non ama i padroni trogloditi così come la parte alla quale ti dichiari fiero di appartenere non dovrebbe osannare i propri padroni.
Perchè a mio avviso, chiunque si schieri in modo così veemente con una fazione, sia essa politica o di altro genere, ha gli occhi bendati da quelle che il buon Marx chiamava le sovrastrutture.
E non mi venire a dire che "La Repubblica" o "l'Unità" siano imparziali altrimenti rimango a ridere per due ore sulla sedia e non la finisco più!!!

Forse non hai capito. Io non mi schiero in modo veemente con una 'fazione', verso la quale sono per altro molto critico, né osanno padroni (questo mai e poi mai) o le testate che hai detto.

Io mi schiero in modo veemente CONTRO un'altra fazione.

Ora stop, perché è tempo perso.

supermarchino
07-08-2003, 09:52

Forse non hai capito. Io non mi schiero in modo veemente con una 'fazione', verso la quale sono per altro molto critico, né osanno padroni (questo mai e poi mai) o le testate che hai detto.

Io mi schiero in modo veemente CONTRO un'altra fazione.

Korn
07-08-2003, 09:56
manifesto e repubblica, comprendo poco chi definisce il meglio dei quotidiani la gazzetta o simili

Mavel
07-08-2003, 10:02

Di certo chi non ha rispetto per le opinioni degli altri non merita la mia risposta. E comunque alle rape poco si può rispondere.

Quincy_it
07-08-2003, 10:15
Dipende..
Purtroppo IL quotidiano non esiste, almeno non tra quelli italiani.

Per il formato e alcuni corrispondenti direi "Repubblica"
Per un certo sforzo di oggettività il "Corriere della Sera"
Per la cronaca romana direi il "Messaggero"
Per gli articoli a sfondo politico "Libero"

Certo, se si potesse fare un mix di tutti questi.. ;)

Cmq in generale la mia preferenza va al Corriere della Sera. :)

Mavel
07-08-2003, 10:19
Originariamente inviato da Quincy_it
Dipende..
Purtroppo IL quotidiano non esiste, almeno non tra quelli italiani.

Per il formato e alcuni corrispondenti direi "Repubblica"
Per un certo sforzo di oggettività il "Corriere della Sera"
Per la cronaca romana direi il "Messaggero"
Per gli articoli a sfondo politico "Libero"

Certo, se si potesse fare un mix di tutti questi.. ;)

Cmq in generale la mia preferenza va al Corriere della Sera. :)

Sono abbastanza d'accordo su quello che affermi sul Corriere, mi sembra l'unico sul quale si possono trovare articoli pro e contro ognuna delle fazioni politiche.

eriol
07-08-2003, 10:41
corriere della sera!

supermarchino
07-08-2003, 11:07
Di certo chi non ha rispetto per le opinioni degli altri non merita la mia risposta. E comunque alle rape poco si può rispondere.

e chi ti ha chiesto nulla? te la dici e te la canti... :D :p

Vanelder
07-08-2003, 11:12
Corriere per le notizie, la Padania e Tuttosport perfarmi due risate (e lodico con la morte nel cuore perchè stravedevo per Padovan :( )

cerbert
07-08-2003, 11:14
Sigh... io mi ricordo la primissima versione de "L'indipendente".
Stile anglosassone: fatti E opinioni ma rigidamente indicati, poco sensazionalismo, poche foto, tanta scrittura.

Poi calarono gli Unni...
:cry: :muro:

Vanelder
07-08-2003, 11:20
Piccolo OT: iersi sera ho visto una vecchia registrazione (avrà un paio di mesi) di un a trasmissione (non ricordo ahimè il titolo) nella quale una ragazza che è l'ipostasi stessa della bellezza moderava il buon Kurzi e Feltri. La si pensi come si vuole ma il livello era altissimo (tra due personche che, tra l'altro, si stimano al di la della diversità di vedute) :)

cerbert
07-08-2003, 11:27
Originariamente inviato da Vanelder
Piccolo OT: iersi sera ho visto una vecchia registrazione (avrà un paio di mesi) di un a trasmissione (non ricordo ahimè il titolo) nella quale una ragazza che è l'ipostasi stessa della bellezza moderava il buon Kurzi e Feltri. La si pensi come si vuole ma il livello era altissimo (tra due personche che, tra l'altro, si stimano al di la della diversità di vedute) :)

La realtà è che sono due Casanova veterani e non volevano scoprirsi subito con la giovin donzella, nella speranza di scoprirsi più tardi.

:D :sofico: :p

Jedi82
07-08-2003, 11:27
oggi su repubblica c'e lo speciale sulla patente a punti, fikissimo!

Vanelder
07-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da cerbert
La realtà è che sono due Casanova veterani e non volevano scoprirsi subito con la giovin donzella, nella speranza di scoprirsi più tardi.

:D :sofico: :p

Lei si chiama Ilaria non-so-come ma in questi giorni ho scoperto che elargisce la sua grazia (la trovo anche terribilmente elegante, non sbaglia i congiuntivi, ha una sintassi pulitissima, una propeità lessicale montanelliana e due gambe da urlo, ops, :D ) anche ad uno mattina (o roba simile). :oink: :oink:

aristotele
07-08-2003, 11:33
Lei si chiama Ilaria non-so-come ma in questi giorni ho scoperto che elargisce la sua grazia (la trovo anche terribilmente elegante, non sbaglia i congiuntivi, ha una sintassi pulitissima, una propeità lessicale montanelliana e due gambe da urlo, ops, :D ) anche ad uno mattina (o roba simile). :oink: :oink:

Ma chi è questa personificazione della perfezione??
La devo conoscere!!!!!

forst
07-08-2003, 11:34
Nel complesso Repubblica, anche se di bufale e sfondoni a volte ne prendono abbastanza.

Per la prima pagina, il Manifesto. Titoli e foto sono impagabili 9 volte su 10.

Come serietà, il Corriere, anche se troppo spesso sembra non voler dire nulla, fermo su una posizione troppo cerchiobottista....

Non è un quotidiano, ma vorrei spezzare una lancia a favore del Vernacoliere - Livornocronaca. :D

Vanelder
07-08-2003, 11:36
Ma chi è questa personificazione della perfezione??
La devo conoscere!!!!!

Non dovrebbe essere difficile trovare il cognome ma ora non ho tempo :( , è meravigliosa !!!!:cry: :cry: :sbav:

Korn
07-08-2003, 11:37
con feltri il livello della discussione era altissimo? :sofico:

ferste
07-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da Korn
manifesto e repubblica, comprendo poco chi definisce il meglio dei quotidiani la gazzetta o simili

si...ma Il Manifesto è da inserire nei quotidiani d'intrattenimento come Tuttosport e la Padania....:D

(Non inc@zzarti è solo una battuta per alleggerire la tensione ;) )

Korn
07-08-2003, 11:39
dovevi sottolineare prima che era una battuta ora sono incazzato :D

aristotele
07-08-2003, 11:41

Cavolo, a mio parere, a prescindere dal colore politico Feltri è un opinionista assai preparato ed un interlocutore piacevole.

ferste
07-08-2003, 11:41
dovevi sottolineare prima che era una battuta ora sono incazzato :D

tu ci scherzi....ma per mooolto meno si rischia di essere segnalati o di attaccare una briga da cinema!!!! che tempi..... :D

Vanelder
07-08-2003, 11:45

Si :) Non voterei come Curzi, ad es, (ops... sono un po' border line, faccio attenzione, promesso) ma diciamo che ci uscireri molto volentieri a farmi una pizza, di sicuro avrei molto da imparare, da Feltri idem ;)

tori&mucche
07-08-2003, 11:46
Repubblica

Mavel
Cavolo, a mio parere, a prescindere dal colore politico Feltri è un opinionista assai preparato ed un interlocutore piacevole.

Ma per certa gente non conta se sei preparato o meno, conta solo il colore politico che difende.

Anche Leonardo da Vinci, se avesse potuto esprimere un'opinione politica, sarebbe stato giudicato un deficiente dall'opposta fazione :rolleyes:

Ewigen

perchè tu pensì di essere il migliore?Ma fammi il piacere.
Non ho bisogno della comprensione,ancor meno di gente simile.

Mavel
07-08-2003, 11:48
Si :) Non voterei come Curzi, ad es, (ops... sono un po' border line, faccio attenzione, promesso) ma diciamo che ci uscireri molto volentieri a farmi una pizza, di sicuro avrei molto da imparare, da Feltri idem ;)

Quoto, tra l'altro mi stanno tutti e due simpaticissimi.

Ewigen
07-08-2003, 11:56
Quoto, tra l'altro mi stanno tutti e due simpaticissimi.

Pure a me.

Vanelder
07-08-2003, 12:06
Sono molto molto bravi, tra l'altro rispettano molto la lingua italiana, il che è un bene :)

Korn
07-08-2003, 12:11
perchè tu pensì di essere il migliore?Ma fammi il piacere.
Non ho bisogno della comprensione,ancor meno di gente simile.
prenditi un paio di camomille :D

Korn
07-08-2003, 12:13
ritengo feltri un dei peggiori giornalisti italiani ah già non è + giornalista :D

Ewigen
07-08-2003, 12:14
prenditi un paio di camomille :D

E tu torna ascoltare i tuoi RATM che è meglio.

Korn
07-08-2003, 12:15
ratm?

Ewigen
07-08-2003, 12:16
ritengo feltri un dei peggiori giornalisti italiani ah già non è + giornalista :D

Argomentazioni,please.

Vanelder
07-08-2003, 12:19

Il fatto che l'Ordine dei Giornalisti gli abbia ritirato la tessera non rende il buon Vittorio meno cronista, per fortuna ;)
Che poi possa non piacere è naturalmente un sacrosanto diritto, personalmente lo ritengo un professionista eccellente che qualche volta ha peccato di aziendalismo in maniera fastidiosa, ma chi è senza peccato...tra l'altro preferisco un cavallo di razza schierato che un equlibrista mediocre

Ewigen
07-08-2003, 12:21
ratm?

Mi sorprendo di te che non li conosci.Ah dimenticavo,ma i no-global odiano le multinazionali.

Jaguar64bit
07-08-2003, 12:23
Originariamente inviato da Jedi82
sECONDO voi quale e il quotidiano piu bello italiano? Secondo me senza ombra di dubbio la Repubblica, lo adoro!

Non leggo il giornale.

Korn
07-08-2003, 12:27
Mi sorprendo di te che non li conosci.Ah dimenticavo,ma i no-global odiano le multinazionali.
ah i rage grande gruppo hai ragione lol vai sui sky c'è no speciale sul milan :D

Korn
07-08-2003, 12:36
Il fatto che l'Ordine dei Giornalisti qualcosa vorrà pur dire qualche volta ha peccato di aziendalismo in maniera fastidiosa, un modo raffinato per dire che è un lecchino, già per questo è squalificato ma chi è senza peccato...tra l'altro preferisco un cavallo di razza schierato che un equlibrista mediocre anch'io ma feltri non lo considero giornalista

aristotele
07-08-2003, 12:41
Il fatto che l'Ordine dei Giornalisti gli abbia ritirato la tessera non rende il buon Vittorio meno cronista, per fortuna ;)
Che poi possa non piacere è naturalmente un sacrosanto diritto, personalmente lo ritengo un professionista eccellente che qualche volta ha peccato di aziendalismo in maniera fastidiosa, ma chi è senza peccato...tra l'altro preferisco un cavallo di razza schierato che un equlibrista mediocre

Beh, se per questo sono ben pochi i giornalisti o presunti tali che possono vantarsi di non aver mai peccato in quel senso.

Vanelder
07-08-2003, 12:44
Beh, se per questo sono ben pochi i giornalisti o presunti tali che possono vantarsi di non aver mai peccato in quel senso.

Beh, non è che tutti i giornalisti siano "vil razza dannata" ;), diciamo che , un po' come la querela per diffamazione, è uno degli incerti del mestiere
;)

aristotele
07-08-2003, 12:48
non è facile, forse impossibile, non schierarsi, anche in modo lieve, con qualcuno.
Forse sarebbe come ammettere di non avere opinioni.

Vanelder
07-08-2003, 12:48
qualcosa vorrà pur dire un modo raffinato per dire che è un lecchino, già per questo è squalificato anch'io ma feltri non lo considero giornalista

Non trovo sia un lecchino, anche se è vero che in determinati momenti non ha brillato per equilibrio, un po' come Curzi, solo che quest'ultimo era schierato verso un Partito, Feltri verso una persona ;)

Sul fatto che l'esplusione dell'Ordine voglia dire qualcosa posso essere d'accordo, solo che vuol dire la cosa sbagliata :D

Sul fatto che TU non lo consideri un giornalista non ho commenti. IO la penso diversamente ma quello che penso io ha lo stesso valore della tua idea: la rispetto ma non la condivido

Vanelder
07-08-2003, 12:50
non è facile, forse impossibile, non schierarsi, anche in modo lieve, con qualcuno.
Forse sarebbe come ammettere di non avere opinioni.

:)

sycret_area
07-08-2003, 13:15
Originariamente inviato da Jedi82

Il corriere della sera...
in genere obiettivo e non fazioso o politicamnete schierato come altri quotidiani.