PDA

View Full Version : >>HELP ME!!! ...è andata la mobo! urgente!!!

Pana79
06-08-2003, 19:46
>>...:cry: ...come al solito, smonto il mio pc per la consueta pulizia ...approfittando del fatto, ho pensato finalmente di sbloccare il 1700+thoro, tagliando l'ultimo L3 (aumentando così tutti i molti di un fattore 8x) ...al che mi accingo con lente e bisturi e faccio il lavoro ...ma la sfiga a voluto che quel maledetto taglierino mi scivolasse provacando un taglietto più lungo del previsto ...essendo l'ultimo L3 il taglio prosegue per qualche mm sul pcb verde senza toccare altri ponticelli.

>>fiducioso monto il tutto sulla mia fedele 8k5a2+ kt333 ma non boota ...HO FO**UTO IL PROCIO!!!:cry: ...ho pensato, va bhe ...pazienza!! (sfiga) ...monto il duron 900 che tengo come riserva, intenzionato a metterlo @2.2v per raggiungere frequenza inverosimili, monto il tutto ...ma non boota lo stesso!!!!

>>E ALLORA??? ...smonta rimonta, smonta rimonta, smonta rimonta ...il pc non parte ...al che mi accorgo che il 2 led con il codice che mamma epox monta su tutte le mobo sono spenti anche all'accensione: cioè, si accende la ventola della cpu, i dischi si sentono andare, il led accanto alla ram è acceso (indica la presenza e il corretto funzionamento della ram) ...insomma tutto va tranne quei 2 led a 7 segmenti che indicano i codice in fase di boot.

>>mi son detto ...ALLORA HO FO**UTO LA MOBO??? ...ma come se prima di smontare il tutto andava alla perfezione??? ...può essere il procio sbloccato male che ha provaocato un corto è mi ha bruciato la mobo??? ...POSSIBILE??? non ci sono bruciature, non ha fatto alcun corto ...BHOOO??? ...per fortuna è ancora in garanzia ...ma cmq vorrei sapere che ne pensate.

>>più tardi proverò a postare la foto della modifica alla cpu, nel frattempo fatemi sapere che ne pensate ...sono disperato!!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Pana79
06-08-2003, 20:39
>>niente??? ...mai capitato di uccidere una mobo??? ...sempre che sia morta! :confused:

Lord style
06-08-2003, 22:27
Hai provato a resettare il bios e mettere il duron?

Non vorrei che la mobo si incasinasse per i bus di frequenza diversa. Facci sapere.

Il duron pri,a lo utilizzavi su questa mobo: verifica sul manuale se la mobo supporta questo proccio.

Facci sapere

Pana79
06-08-2003, 22:59
>>sono un COGL**NE!!! ...la mobo sta bene ...per il duron, dovevo mpostare il jumper x il bus @100 ...piuttosto ...ho ucciso il mio amato 1700+thoro!!! ...in 3anni di oc, la mia prima cpu morta!!! :cry: :cry: :cry:

>>ma possibile sia morta??? ...io ho semplicemente tagliato il ponticello, non è che per caso c'è qualche strano contatto!!!

>>domani riprovo!!!

Norbrek™
06-08-2003, 23:01
Cmq mi sembra strano che si possa rompere il procio per un taglietto sul pcb, pensa che io con il mio vecchio duron800 ci avevo inciso il mio nome con il talgierino per personalizzarlo un po':D :D :D quindi escludo la rottura del procio!
Prova a riunire tutti i contatti che avevi tagliato, magari così ritorna a funzionare!