View Full Version : *** Allmaster Story - Lotta virtuale.
allmaster
06-08-2003, 19:39
In un futuro molto lontano e molto tecnologico il mondo è controllato dalle multinazionali, anzi dalla multinazionale la GigaWare la società che controlla tutto, dai mass-media alle poste dai megastore al ritiro dei rifiuti, e quindi anche il torneo di lotta mondiale.
La lotta è il passatempo mondiale, e gli scontri sono seguiti da tutti e tutti ne vogliono fare parte, chi vende attrezzature, chi ritiratosi dalla lotta diventa allenatore, chi gestisce siti sull’argomento, e infine tutti gli altri cioè i tifosi, il pubblico. Gli incontri ufficiali sono trasmessi su Internet, ci sono scontri 24 ore su 24, ininterrottamente, a livello globale, migliaia di ore di lotta virtuale on-line e negli archivi della GigaWare. Si virtuale perché i campionati di cui parliamo sono di lotta, ma virtuale. Chiunque può partecipare basta avere il casco e una connessione, ma quelle si trovano ovunque come anche i computer, arrivati a livelli di potenza virtualmente infinita, basti pensare che programmi come Earth-Simulator sono usati come screen-saver. La cosa che più conta è il casco, un buon casco fa la differenza tra lottatori di pari livello.
Cosa è un casco? Non pensate ad una protezione perché non lo è.
Lo saprete alla prossima puntata......
se volete leggere tutto in una pagina andate sul mio sito ;)
[Rieditato senza dialoghi]
Lo leggerei ma fa caldo scusa.
allmaster
06-08-2003, 19:46
sei crudele :(
dai prendi un giacciolo ;)
Fradetti
06-08-2003, 19:48
luoghi comuni futuristici :O
Originariamente inviato da allmaster
sei crudele :(
dai prendi un giacciolo ;)
Vabbè dai prendo un liuk e leggo se tu pls mi fai un favore, vai qua e commenta
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497939
tnx :)
Denton84
06-08-2003, 19:51
l'idea è carina.....però anticipi troppo......e anche la narrazione (come stile di scrittura) imho andrebbe rivista......da scacchista devi giocarti le tue mosse nelllo scorrere.;)
sono solo consigli eh?:)
allmaster
06-08-2003, 19:52
Originariamente inviato da Fradetti
luoghi comuni futuristici :O
aspetta il resto questo è l'inizio, mica posso partire dalla fine. :rolleyes:
allmaster
06-08-2003, 19:54
Originariamente inviato da Denton84
l'idea è carina.....però anticipi troppo......e anche la narrazione (come stile di scrittura) imho andrebbe rivista......da scacchista devi giocarti le tue mosse nelllo scorrere.;)
sono solo consigli eh?:)
lo stile purtroppo non c'è, del resto è solo una prova.
veramente ho tolto parecchio
c'è molto di più sotto il casco ;)
allmaster
06-08-2003, 20:14
Originariamente inviato da Murdoc
Vabbè dai prendo un liuk e leggo se tu pls mi fai un favore, vai qua e commenta
ok fatto
io prendo un magnum ;) la vita è fatta di priorità :rolleyes:
Ecchime ;)
Da quello che hai postato non posso darti un parere sulla storia perchè è troppo poco.
Lo stile... eh, credo che dovresti lavorarci un po' di più: nelle descrizioni risulti a volte un po' troppo ricercato, mentre i dialoghi sono molto terra terra; le due cose cozzano un pochino e secondo me non stanno molto bene.
Per il resto... boh! non saprei cosa dirti, c'è troppo poco! Vediamo quando posti altro... :)
morpheus3g
06-08-2003, 21:10
quand'è la prox puntata? dai sono curioso di sapere come va avanti..
beh il casco sarà chiaramente un casco virtuale, no ? :)
LuPellox85
06-08-2003, 21:15
secondo me hai già detto troppo, a meno che non ci siano altri sviluppi dopo :D
quanto costa quel casco?? sapede dove lo posso ordinare on line??
ah non è che mi puoi dare il link dove guardare i combattimeti??:boxe: :boxe: :boxe:
allmaster
06-08-2003, 21:46
Nella prima versione i dialoghi non c'erano, li ho messi oggi e non piaciono nemmeno a me ma avevo pensato che coi dialoghi era meno palloso, dato che devo spiegare molte cose.
La versione senza dialoghi l'avevo chiamata prologo.
Era così:
In un futuro molto lontano e molto tecnologico il mondo è controllato dalle multinazionali, anzi dalla multinazionale la GigaWare la società che controlla tutto, dai mass-media alle poste dai megastore al ritiro dei rifiuti, e quindi anche il torneo di lotta mondiale.
La lotta è il passatempo mondiale, e gli scontri sono seguiti da tutti e tutti ne vogliono fare parte, chi vende attrezzature, chi ritiratosi dalla lotta diventa allenatore, chi gestisce siti sull’argomento, e infine tutti gli altri cioè i tifosi, il pubblico. Gli incontri ufficiali sono trasmessi su Internet, ci sono scontri 24 ore su 24, ininterrottamente, a livello globale, migliaia di ore di lotta virtuale on-line e negli archivi della GigaWare. Si virtuale perché i campionati di cui parliamo sono di lotta, ma virtuale. Chiunque può partecipare basta avere il casco e una connessione, ma quelle si trovano ovunque come anche i computer, arrivati a livelli di potenza virtualmente infinita, basti pensare che programmi come Earth-Simulator sono usati come screen-saver. La cosa che più conta è il casco, un buon casco fa la differenza tra lottatori di pari livello.
Ecco finalmente smentito il titolo del tuo racconto.
Beh come idea non è male, ma i dialoghi mi sembrano un pò troppo brevi e "taglienti", in senso che sono corti, e le persone che parlano sembrano dei robot.
Cmq come storia è bella, però so già il finale;)
allmaster
06-08-2003, 22:04
non credo dato che non è nemmeno iniziata
e guarda che forse non so scrivere, ma nei colpi di scena son un vero maestro ;)
Hai letto la versione senza dialoghi?
Perchè credo che la continuerò così, mi viene più facile.
non credo dato che non è nemmeno iniziata
e guarda che forse non so scrivere, ma nei colpi di scena son un vero maestro ;)
E per giocare alle simulazioni di guida, usano il "cesso-virtuale"?:eh:...........:D
allmaster
06-08-2003, 22:14
Originariamente inviato da xegros
E per giocare alle simulazioni di guida, usano il "cesso-virtuale"?:eh:...........:D
Potresti smettere di bere.... :rolleyes:
Potresti smettere di bere.... :rolleyes:
Cosa, Coca-Cola :mbe:
NEW STORY:
The cesso-story=
-Papà, papà comprami per favore il cesso virtuale.:ave:
-e cosa ci devi fare con quello?:eh:
-serve per giocare alle simulazioni di guida
-beh! allora usa la mia macchina:mbe:
-ma la tua è un cesso:O
-beh! e la tua cos'è allora:confused:
LuPellox85
06-08-2003, 22:23
NEW STORY:
The cesso-story=
-Papà, papà comprami per favore il cesso virtuale.:ave:
-e cosa ci devi fare con quello?:eh:
-serve per giocare alle simulazioni di guida
-beh! allora usa la mia macchina:mbe:
-ma la tua è un cesso:O
-beh! e la tua cos'è allora:confused:
questo ragazzo peggiora d giorno in giorno... :D
Originariamente inviato da LuPellox85
questo ragazzo peggiora d giorno in giorno... :D
Voglio la corona del RE dello SPAM:O
allmaster
06-08-2003, 22:38
Cosa, Coca-Cola :mbe:
non sei tu che hai aperto la discussione "Ho Seteeeeeeeeee!!! " :rolleyes:
allmaster
06-08-2003, 23:07
Cosa è un casco? Non pensate ad una protezione perché non lo è. Il casco o interfaccia è un chip di collegamento tra il lottatore e il computer, e quindi la rete, a livello mentale. Il nome casco è rimasto dai primi prototipi, un po’ ingombranti e simili ad un casco. Quello che caratterizza i caschi è il coefficiente di risposta che va da 10 a 1, tanto migliore quanto più si avvicina a 1, ma attenzione non considerate questi numeri lineari, essi sono il risultato di una complessa formula matematica. Grossolanamente si può dire qualcosa tipo l’inverso di un logaritmo in base10. Fondamentalmente quello che caratterizza un casco è il materiale di cui sono fatti i circuiti.
I caschi si comprano, come tutto, ma solo quelli di rame, che sono quindi i più diffusi, gli altri si possono avere solo vincendoli in battaglia. Un casco di rame ha un coefficiente di risposta da 10 a 5, ma non pensate che costi poco, può arrivare a costare più di una casa. Quello d’argento, quindi più pregiato, ha un coefficiente da 4.99 a 2. Infine, come logica conclusione della serie, c’è quello d’oro, con coefficiente da 1.99 a circa 1. Perché circa e non 1? Perché nessun casco arriva al coefficiente 1, è fisicamente impossibile avere una risposta immediata.
LuPellox85
06-08-2003, 23:10
Cosa è un casco? Non pensate ad una protezione perché non lo è. Il casco o interfaccia è un chip di collegamento tra il lottatore e il computer, e quindi la rete, a livello mentale. Il nome casco è rimasto dai primi prototipi, un po’ ingombranti e simili ad un casco. Quello che caratterizza i caschi è il coefficiente di risposta che va da 10 a 1, tanto migliore quanto più si avvicina a 1, ma attenzione non considerate questi numeri lineari, essi sono il risultato di una complessa formula matematica. Grossolanamente si può dire qualcosa tipo l’inverso di un logaritmo in base10. Fondamentalmente quello che caratterizza un casco è il materiale di cui sono fatti i circuiti.
I caschi si comprano, come tutto, ma solo quelli di rame, che sono quindi i più diffusi, gli altri si possono avere solo vincendoli in battaglia. Un casco di rame ha un coefficiente di risposta da 10 a 5, ma non pensate che costi poco, può arrivare a costare più di una casa. Quello d’argento, quindi più pregiato, ha un coefficiente da 4.99 a 2. Infine, come logica conclusione della serie, c’è quello d’oro, con coefficiente da 1.99 a circa 1. Perché circa e non 1? Perché nessun casco arriva al coefficiente 1, è fisicamente impossibile avere una risposta immediata.
vai così che vai bene, mi piace l'idea
Nella prima versione i dialoghi non c'erano, li ho messi oggi e non piaciono nemmeno a me ma avevo pensato che coi dialoghi era meno palloso, dato che devo spiegare molte cose.
La versione senza dialoghi l'avevo chiamata prologo.
Era così:
Hmmm... qui c'è parecchio da lavorare sulla sintassi e sulla punteggiatura...
Posso? ;)
-------------------
In un futuro molto lontano, una società molto tecnologica vive in un mondo controllato dalle multinazionali, anzi, dalla multinazionale: la GigaWare.
Questa società controlla tutto, dai mass-media alle poste, dai megastore al ritiro dei rifiuti, e quindi anche il torneo di lotta mondiale.
La lotta è il passatempo mondiale, e gli scontri sono seguiti da tutti, e tutti ne vogliono fare parte: chi vende attrezzature, chi ritiratosi dalla lotta diventa allenatore, chi gestisce siti sull’argomento, e infine tutti gli altri cioè i tifosi, il pubblico.
Gli incontri ufficiali sono trasmessi su Internet: ci sono scontri 24 ore su 24, ininterrottamente, a livello globale; migliaia di ore di lotta virtuale on-line e negli archivi della GigaWare.
Sì, virtuale, perché i campionati di cui parliamo sono di lotta, ma non reale. Chiunque può partecipare: basta avere il casco e una connessione, ma quelle si trovano ovunque, così come i computer, arrivati a livelli di potenza virtualmente infinita.
La cosa che più conta è il casco, un buon casco fa la differenza tra lottatori di pari livello.
------------------------------
Ecco, adesso è un po' più leggibile.
Un paio di dialoghi ci stanno più che bene, ma articolati, non a monosillabi. Se non ti piace il dialogo in prima persona (da evitare assolutamente secondo me il A:"..." B:"..."), prova con la terza persona, anche se è più difficile non cadere nel "A disse che... B rispose che... A disse che...".
Insomma, lavoraci ;)
Questo va già meglio.
Devi solo curare di più la punteggiatura che in alcuni punti è scorretta, ed evita di ripetere le espressioni dirette al lettore, perchè non era questo lo stile della prima parte: rischi di fare un pastone di racconto, dialogo con il lettore, etc.
Non fare nemmeno tante domande/risposte, non stanno troppo bene.
allmaster
06-08-2003, 23:20
Originariamente inviato da gpc
Hmmm... qui c'è parecchio da lavorare sulla sintassi e sulla punteggiatura...
Posso? ;)
-------
Ecco, adesso è un po' più leggibile.
Un paio di dialoghi ci stanno più che bene, ma articolati, non a monosillabi. Se non ti piace il dialogo in prima persona (da evitare assolutamente secondo me il A:"..." B:"..."), prova con la terza persona, anche se è più difficile non cadere nel "A disse che... B rispose che... A disse che...".
Insomma, lavoraci ;)
Grazie
io ho una grande fantasia, ma a scrivere :mc:
i programmi si li non sbaglio una virgola, anzi un punto e virgola.
La parola casco non mi piace, ma elmo era anche peggio, e inventare una parola poteva far perdere il significato.
Credo che dialoghi ce ne saranno pochi, metterò più scene di lotta :D
ci sono ancora due pagine di questo mondo da scoprire, questa è solo la punta del mio iceberg di cristallo.
http://www.museumofhoaxes.com/photos/images/iceberg.jpg
allmaster
06-08-2003, 23:32
Detto in parole povere creare un casco con coefficiente 1 sarebbe come viaggiare alla velocità della luce, i colpi del lottatore avrebbero una tale velocità che non potrebbero nemmeno essere visti, il lottatore stesso si muoverebbe a tale impressionante velocità. Come sconfiggere un avversario migliaia di volte più veloce e che non si può nemmeno vedere. Tanto meno si può avere un coefficiente minore di 1, significherebbe superare la velocità della luce. Si potrebbero prevedere le mosse dell’avversario prima che quest’ultimo le abbia pensate. La causa precederebbe l’effetto contro ogni legge della fisica.
e gli agenti che coeficiente hanno?:confused: [matrix]
allmaster
06-08-2003, 23:55
aspetta che lo calcolo
considerando la velocità dei proiettili,
la direzione del vento
l'attrito con l'aria
direi che non hanno il casco e gli ritiro la patente :D
LuPellox85
06-08-2003, 23:56
aspetta che lo calcolo
considerando la velocità dei proiettili,
la direzione del vento
l'attrito con l'aria
direi che non hanno il casco e gli ritiro la patente :D
al massimo confischi il mezzo :D
allmaster
06-08-2003, 23:58
no no io lo confisco tutto :D
se volete leggere tutto in una pagina andate sul mio sito
a domani con la terza parte
allmaster
07-08-2003, 09:48
sta arrivando la terza parte :eek:
prossiamente sui vostri schermi :D
allmaster
07-08-2003, 12:35
Come ho già detto non tutti i caschi sono in vendita, solo quelli coi circuiti di rame, ecco perché alcuni costruiscono da soli il proprio casco, sperando di riuscire a farne uno unico e migliore di quelli in rame. I lottatori di questo tipo sono detti Naif, e i loro caschi sono costruiti coi materiali più disparati. Il coefficiente di un casco Naif è ignoto, quindi viene considerato pari a 10, il valore limite. Nessun Naif è interessato a misuralo esattamente, poiché il costo della certificazione sale col coefficiente e se il casco avesse un coefficiente minore di 5 sarebbe requisito, poiché è illegale averlo se prima non si supera il quinto livello. Ci sono Naif sparsi per tutti i primi 5 livelli, ma nessun Naif ha mai superato il livello 5.
I combattimenti ufficiali sono fatti per livelli, corrispondenti alla parte intera del coefficiente del casco e spesso si parla di caschi di livello 6 per dire coefficiente 6, ma non è esatto dato che il livello è un numero unico mentre il coefficiente può essere decimale. Per esempio con un casco a coefficiente 7.47 si può combattere normalmente nel livello 7. Le sfide invece sono aperte, tutti possono sfidare tutti, o quasi. Una sfida viene lanciata di solito da chi ha un coefficiente più basso, c’è l’obbligo di accettare se la differenza tra i coefficienti è minore di 1. Questa regola non vale per i caschi d’oro, che possono sfidare chi vogliono, mentre per poterli sfidare si deve arrivare almeno al livello 2, questo per evitare di rifiutare le migliaia di sfide che riceverebbero da esaltati e mitomani. In questo modo solo arrivando al livello 2 si può sfidare un casco d’oro, ma non è detto che accetti. Per un Naif conta solo il livello di appartenenza, quindi le loro sfide possono essere rifiutate da tutti, e viceversa.
Fradetti
07-08-2003, 13:02
se fai il libro e il film ci esce fuori una paccata di merchandising :)
Caschi collegabili al pc per combattere... roba per personalizzare i caschi.... roba per Naif....
.... se lo fai chiamami che entro in società :)
allmaster
07-08-2003, 14:23
te lo avevo detto che poi sarebbe migliorato ;)
Fradetti
07-08-2003, 14:38
te lo avevo detto che poi sarebbe migliorato ;)
non ho mica detto che è meglio :p .... ho solo detto che se lo pubblichi col merchandising ci fai una paccata..... stile pokemon e simili :D
non ho mica detto che è meglio :p .... ho solo detto che se lo pubblichi col merchandising ci fai una paccata..... stile pokemon e simili :D
Hmmm, roba di qualità, insomma :sofico:
allmaster
07-08-2003, 15:39
$oldi...... :rolleyes:
:idea: si perchè no!
Adesso chiamo Spielberg, ;)
......
Pronto Steven
Ciao, senti parlavamo con Fradetti di fare un film di quella mia storia,
....
si quella
.....
va bene però per i soldi
......
li metti tu ok senti
ci vorrano almeno 50 milioni di euro per le scenografie, poi
....
Pronto
Pronto
sarà caduta la linea :confused:
:D
Fradetti
07-08-2003, 15:45
ma nooooooooo basta proporlo a Italia1 che in quanto a roba da far soldi se ne intendono..... :)
allmaster
07-08-2003, 17:22
ma nooooooooo basta proporlo a Italia1 che in quanto a roba da far soldi se ne intendono..... :)
ITALIA 1
http://www.mediasetonline.com/resources/img/italia1/italia1_logo.gif
se facciamo una serie ti chiamo allora :mano:
allmaster
08-08-2003, 20:45
Hmmm, roba di qualità, insomma :sofico:
la qualità prima di tutto :read: :rolleyes:
allmaster
08-08-2003, 23:45
Una precisazione
il casco non ha la forma di un casco.
Lo dicevo che in realtà si trattava di un cesso:O
allmaster
08-08-2003, 23:49
xegros levati quell'affare dalla testa :rotfl:
xegros levati quell'affare dalla testa :rotfl:
Guarda che ho già capito che vuoi il mio cesso-casco. ma sta sicuro che non te lo regalo, è miiiiiiiiiiiiiio.
facciamo una cesso-casco battaglia? :mbe:
allmaster
09-08-2003, 00:06
il casco è un chip grosso come una moneta da 1 euro.
e adesso levati quel cesso dalla testa :rolleyes:
a domani ;)
allmaster
10-08-2003, 12:35
ma ci sei caduto dentro?
l'avevo detto che era pericoloso :D
allmaster
12-08-2003, 15:57
Lanciare una sfida ad un lottatore di livello superiore non è saggio, ma permetterebbe di passare al livello di tale lottatore e magari di prendergli il casco se non può pagare. Infatti chi perde paga la borsa messa in palio nella sfida e se non può pagare perde il casco che va al vincitore. Vincere un incontro a livello 6 con un casco da 7.04 non è impossibile, ma si fa più fatica. Logica vuole quindi che se si passa a livelli più alti si debba poi cambiare il casco, ma se si vincono molti incontri, sono gli sponsor a cercarti e a pagarti il casco nuovo. I prezzi dei caschi raddoppiano ad ogni livello, in alcuni casi triplicano.
Un lottatore sa bene che entrare al livello superiore con un casco mediocre è come tuffarsi cosparsi di sangue in una vasca di squali affamati. Tuttavia può succedere che un Naif sfidi un casco d’argento che senza eccezione rifiuta, non perché si dice che una volta un Naif abbia battuto un casco d’argento di livello 4, cosa che molti considerano una leggenda metropolitana, ma perché i Naif sono ritenuti lottatori di seconda categoria. Non è mai successo che un Naif battesse un casco d’oro, anche perché non è mai successo che un Naif combattesse contro un casco d’oro.
allmaster
13-08-2003, 23:19
la storia torna a settembre.
la storia torna a settembre.
Adesso... non ti montare la testa, eh... sono quelli di Enterprise che fanno la pausa estiva... :O :D
Francy_90
14-08-2003, 01:59
Molto bella come storia:idea: ma credo che gli sviluppi saranno molto difficili se non cerchi di scrivere ogni dettaglio nel modo piu lungo possibile
allmaster
14-08-2003, 10:12
Adesso... non ti montare la testa, eh... sono quelli di Enterprise che fanno la pausa estiva... :O :D
ma io non ho mai usato doppiatori.
Per appagare la mia fame di fantascienza al momento sto guardando (registrando dato l'orario impossibile) i viaggiatori su Italia1.
Certo che mandare un prima TV alle 3 di notte è geniale. :rolleyes:
allmaster
14-08-2003, 10:21
Originariamente inviato da Francy_90
Molto bella come storia:idea: ma credo che gli sviluppi saranno molto difficili se non cerchi di scrivere ogni dettaglio nel modo piu lungo possibile
Per i dettagli devi scaricare il programma gratuito di connessione a 5€ al minuto e 10€ di scatto alla risposta :D :sofico:
Scherzi apparte il racconto è pronto, scontri epici, combattimenti spettacolari, trame nascoste, complotti e tante altre cosette, ma solo nella mia testa.
Il rinvio a settembre mi serve a riordinare alcuni punti chiave, e a scrivere. Avrei già altro materiale, ma preferisco aspettare.
Dopotutto sono in ferie :cool:
Ottima storia, eh bravo allmaster...
Quasi quasi mi ci metto pure io a scrivere qualcosa!!!
ByeZ!
ALEX23
allmaster
14-08-2003, 10:34
non è difficile ti basta trovare una strada e percorrela e la storia sarà come se fosse da sempre nella tua testa, ma finchè non la scrivi ci sono molte ombre, nebbie, che ne ofuscano il percorso.
non è difficile ti basta trovare una strada e percorrela e la storia sarà come se fosse da sempre nella tua testa, ma finchè non la scrivi ci sono molte ombre, nebbie, che ne ofuscano il percorso.
;)
allmaster
14-08-2003, 10:47
Quello che ti ho detto è per tua utilità, e tua soltanto...
E' tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti, è un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto... Morpheus
E' questo che cercherò di trasmettere nel mio racconto: la sensazione che ci sia qualcosa che non va bene...
Ci metterò una vita a scriverlo!!
ByeZ!
ALEX23
allmaster
21-08-2003, 12:28
bentornato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.