View Full Version : PC nuovo non parte! OK, il vecchio è impazzito!
nabucodonosor
06-08-2003, 19:13
Incredibile, è stato tutto inutile, la ASUS con il P4 non partono.
Ho rimesso tutto come prima (Athlon su ASUS), l'unica differenza è che l'alimentatore è quello nuovo, + potente.
ma che succede ora?
Primary master: none
Primary slave: Sony DRU510a
ma come nessun HD? Se stacco il master DVD lo rileva, se lo attacco no! Ma non ho toccato nulla cavolo! I jumper son come prima! Sono desolato... Ma come il PC fa quello che gli si dice di fare? Un cavolo! Ha una sinistra coscienza, ora i vecchi pezzi mi si rivoltano contro xchè hanno capito che li vendo!
:mad: :mad: :mad:
Prova a mettereil vecchio alimentatore
Originariamente inviato da nabucodonosor
Non è incredibile, E' NORMALISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Asus in questione è progettata per i processori AMD. Vuoi mettere un P4 su una scheda di questo tipo??? NON PUOI FARLO!!! I processori AMD usano il cosiddetto SOCKET A, mentre i P4 usano il socket 478.
Ecco spiegata la questione.
;) ;) ;)
Originariamente inviato da licky79
Non è incredibile, E' NORMALISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Asus in questione è progettata per i processori AMD. Vuoi mettere un P4 su una scheda di questo tipo??? NON PUOI FARLO!!! I processori AMD usano il cosiddetto SOCKET A, mentre i P4 usano il socket 478.
Ecco spiegata la questione.
;) ;) ;)
?????????????????
Ma come pensi che possa essere riuscito a fare entrare un processore con 478 piedini in un socket da 462(Socket A)
Scherzavi vero?
Originariamente inviato da Abit-HQ
Ma come pensi che possa essere riuscito a fare entrare un processore con 478 piedini in un socket da 462(Socket A)
Scherzavi vero?
Hai messo un P4 in un SOCKET A??? E ti funziona tutto benissimo??? Se è così faccio ammenda. :p
Hai messo un P4 in un SOCKET A??? E ti funziona tutto benissimo??? Se è così faccio ammenda. :p
Uno dei due è fatto.
Gli fai presente una cosa ovvia visto che le cpu hanno diverse piedinature e chiedi a me se si puo'fare?
Anche xche'mi sembra ovvio che sta parlando di due computer differenti :rolleyes:
Originariamente inviato da nabucodonosor
Ho rimesso tutto come prima (Athlon su ASUS), l'unica differenza è che l'alimentatore è quello nuovo, + potente.
mi sembra ovvio che sta parlando di due computer differenti
A te sembra ovvio??? Allora rileggi bene che c'è scritto quì sopra e poi mi vieni a dire se è OVVIO!!!!!!!!!!!!!!
Gli fai presente una cosa ovvia visto che le cpu hanno diverse piedinature e chiedi a me se si puo'fare?
Non ti chiedo niente e non lo farei di certo visto che hai qualche difficoltà a capire l'italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me può essere ovvio, per te ,FORSE, pure, ma permetti che ci possono essere alcuni che hanno meno dimestichezza con HW e SW?????????????
Cmq dalla tua prima risposta si poteva capire che TU eri riuscito a fare ciò (che ne so, una modifica HW, qualche genio, qulche miracolo) ma avevo capito male.
A te sembra ovvio??? Allora rileggi bene che c'è scritto quì sopra e poi mi vieni a dire se è OVVIO!!!!!!!!!!!!!!
Non ti chiedo niente e non lo farei di certo visto che hai qualche difficoltà a capire l'italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me può essere ovvio, per te ,FORSE, pure, ma permetti che ci possono essere alcuni che hanno meno dimestichezza con HW e SW?????????????
Cmq dalla tua prima risposta si poteva capire che TU eri riuscito a fare ciò (che ne so, una modifica HW, qualche genio, qulche miracolo) ma avevo capito male.
Cosa di questa frase ti è sfuggita?
Ha forse scritto il piv non entra nel socket?? :rolleyes:
Io avro'difficolta' a capire il tuo italiano ma tu hai qualche problemino a leggere e di nervosismo eh :O
Scherzavi vero?
Forse è meglio che rileggi..ho scritto come pensi che si possa far entrare una cpu con 478 piedini in un socket che ne accetta 462?
Ti devo fare un disegnino o va bene cosi'??
nabucodonosor
07-08-2003, 08:13
Ho 2 MoBo, una per P4 e una per Athlon.:tapiro:
Devo provare e far entrare un cammello nella cruna di un ago, magari è + facile che un P4 su SockA
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Originariamente inviato da Abit-HQ
Io avro'difficolta' a capire il tuo italiano ma tu hai qualche problemino a leggere e di nervosismo eh :O
Hai ragione, ieri stavo un pò nervoso e non avevo letto bene la frase. Scusami se me la sono presa con te!!! :) :) :)
sycret_area
07-08-2003, 15:00
ritornando al problema originario, probabilmente è colpa da dvd. Il mio per esempio vuole essere impostato tassativamente come Master, lo slave non lo accetta per cui ho dovuto metterlo nel secondo canale Ide:(
nabucodonosor
08-08-2003, 07:41
ma prima che io cambiassi la MoBo (quella per P4 che è fulminata e quindi ho rimesso la vecchia con Athlon) erano così... :
primary master IMB HD
primary slave SONY DRU510a
e funzicava bene :(
Alcuni cavi nuovi hanno la piattina forzata, nel senso:
Attacco blu> mobo
Attacco grigio> slave
Attacco nero> master
Provato cosi'?
Hai ragione, ieri stavo un pò nervoso e non avevo letto bene la frase. Scusami se me la sono presa con te!!! :) :) :)
In realta'rileggendo ora questa frase:
Ma come pensi che possa essere riuscito a
ho visto solo ora che non ho messo il soggetto della frase tra che e possa...
Io intendevo l'autore del thread tu invece pensavi che stessi parlando di me....e mi vantassi di essere riuscito ad installare un piv su socket A
Semplice disguido :)
fine ot
nabucodonosor
08-08-2003, 19:09
In effetti ho
blu -> slave
grigio -> master
nero -> MoBo
non posso fare altrimenti perchè il cavo non è abbastanza lungo per invertire le selezioni.
Ho risolto metterdo il masterDVD e HD entrambi come CSEL (non è che mi piaccia molto).
Ora va tutto. :cincin:
ooooooooopppppppppssssssss chi si vede nei paraggi ci sentiamo ciao bello , leggiti il post su baccano :sofico:
nabucodonosor
11-08-2003, 07:49
Hey porcellino, anche tu qui... Quando sono in crisi posto su mille board per raccogliere + pareri possibili ;)
Ci vediamo allora, così ti becchi anche sto cavolo di DVD che mi sta facendo la muffa in macchina... speriamo il sole non lo abbia cotto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.