View Full Version : Patente a punti: nuovo record, -234!
LaSberla
06-08-2003, 17:57
:eek:
Milano, 17:59
Patente a punti, in una sola volta ne perde 234
Un milanese di 23 anni ha stabilito lunedì scorso un poco invidiabile record: in una sola volta ha perso 234 punti della patente.
L'uomo non si è fermato a un controllo della polizia municipale. I vigili lo hanno inseguito e hanno registrato tutte le infrazioni: otto semafori passati con il rosso, e sempre a velocità sostenuta; divieti di accesso ignorati; sorpassi nei confronti di auto incolonnate ai semafori. Una volta fermato, si è scoperto anche che guidava sotto effetto di droghe e senza gli occhiali prescritti. (Red)
veramente :sofico: sto tipo :D
LuPellox85
06-08-2003, 17:59
ammazza oh :D per non fermarsi all'inizio ha fatto un disastro assurdo :D
Jaguar64bit
06-08-2003, 18:00
Dovra' rifare gli esami 15 volte minimo per farsela ridare.......ma basteranno ?:confused: :D :D
Hanamichi
06-08-2003, 18:00
Lollissimo è dire poco!:D
è fortunato che non si possono avere meno di zero punti, altrimenti dovrebbe rifare l'esame una trentina di volte, ammesso che venga sempre promosso.
Altrimenti si sarebbe fatto un'abbonamento a vita ai mezzi pubblici.
westminzer
06-08-2003, 18:02
mi immagini i poliziotti che si sono trovati ad appuntare le infrazioni in tempo reale.....peggio di un video gioco: ogni 100 punti extra life :sofico:
LaSberla
06-08-2003, 18:03
A me fa ridere la puntualizzazione sugli occhiali... :D:D:D E' un criminale.. che fai.. gli contesti pure la guida senza lenti!?!?! :D:D
E poi mi fa ridere il forum, me compreso, capace di incipigliarsi in una discussione su un autovelox, sul kmh in più... quando questa gente qui è ovunque, se ne fotte di cartelli ed autovelox, e se c'è da ammazzare qualcuno lo fa senza problemi.... ;)
Hanamichi
06-08-2003, 18:04
Originariamente inviato da westminzer
mi immagini i poliziotti che si sono trovati ad appuntare le infrazioni in tempo reale.....peggio di un video gioco: ogni 100 punti extra life :sofico:
sti poliziotti sono dei grandi... durante l'inseguimento hanno visto tutte le infrazioni!:D :sofico:
Gnappoide
06-08-2003, 18:06
Cosa vuoi.. mica tutti hanno la capacità di ragionare...
Qui riusciamo a parlare e a discutere. Magari troviamo ingiusto qualche regola, però nel bene o nel male non facciamo parte della categoria degli Dei Supremi della Strada... :eek: :D
Ciauz!!!
Gnappoide
06-08-2003, 18:07
Ma erano muniti di Joystick?? :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Symbolic
06-08-2003, 18:45
io proporrei che oltre i 50 punti si iniziano a tagliare gli arti
234 punti beh .. via mani e piedi .. :oink:
Originariamente inviato da LaSberla
Un milanese di 23 anni ha stabilito lunedì scorso un poco invidiabile record: in una sola volta ha perso 234 punti della patente.
L'uomo non si è fermato a un controllo della polizia municipale. I vigili lo hanno inseguito e hanno registrato tutte le infrazioni: otto semafori passati con il rosso, e sempre a velocità sostenuta; divieti di accesso ignorati; sorpassi nei confronti di auto incolonnate ai semafori. Una volta fermato, si è scoperto anche che guidava sotto effetto di droghe e senza gli occhiali prescritti. (Red)
:eek: :eek: :eek:
io non lo farei guidare mai più! :mad:
westminzer
06-08-2003, 18:48
Originariamente inviato da Ayrton
:eek: :eek: :eek:
io non lo farei guidare mai più! :mad:
Anche solo per il fatto che guidasse sotto l'effetto di droga sarebbe da interdire.
Jaguar64bit
06-08-2003, 18:50
Originariamente inviato da Symbolic
io proporrei che oltre i 50 punti si iniziano a tagliare gli arti
234 punti beh .. via mani e piedi .. :oink:
E gia' perche' ad alcuni il terzo arto centrale e' troppo piccolo da tagliare.....:D :D :D
lnessuno
06-08-2003, 19:07
Originariamente inviato da LaSberla
beh veramente semplicemente non avevo visto l'auto della polizia, altrimenti mi sarei fermato... :O
e poi... i semafori erano gialli, e non rossi... e la velocità era indubbiamente sotto i 65kmh... sono entrato nel mio garage in contromano, e ho sorpassato qualche motorino... non mi sembra di aver fatto chissà cosa...
ah... tutto questo dopo essermi fatto due buste di erba, 75 palline di mescalina, 5 foglie di acido superpotente, una saliera mezza piena di cocaina, un'intera galassia multicolore di eccitanti, calmanti, scoppianti, esilaranti... e anche un litro di tequila, un litro di rum, una cassa di birra, mezzo litro di etere puro e una dozzina di fialette di popper...
non che mi servisse tutta quella roba, ma quando ti trovi invischiato nel traffico di milano, la tendenza è quella di sbattersi all'inverosimile per sopravvivere
:sofico:
p.s. a qualcuno ricorda qualcosa questo elenco? :D
tanto ne perde solo 15.:(
LaSberla
06-08-2003, 20:28
Anche solo per il fatto che guidasse sotto l'effetto di droga sarebbe da interdire.
Beh, a me, nel 1997, un tipo sotto effetto di droghe varie mi investì, e fece carambola con altre cinque auto.
Guidava una Peugeot 205 1.9 GTI, scese dall'auto e disse: "Ahò.. scuseme.. non me c'hanno fatto i freni" e io "A te non te c'ha fatto il cervello!".
Ai vigili intervenuti, prima che ci portassero tutti al pronto soccorso, che gli chiedevano se corresse rispose: "Ahò.. non o so a quanto annavo, a ducento, a trecento".
Il giorno dopo era bello in giro, tranquillo, con la sua patente, che si andava a fare la plastica al naso, visto io.
westminzer
06-08-2003, 20:35
Originariamente inviato da lnessuno
beh veramente semplicemente non avevo visto l'auto della polizia, altrimenti mi sarei fermato... :O
e poi... i semafori erano gialli, e non rossi... e la velocità era indubbiamente sotto i 65kmh... sono entrato nel mio garage in contromano, e ho sorpassato qualche motorino... non mi sembra di aver fatto chissà cosa...
ah... tutto questo dopo essermi fatto due buste di erba, 75 palline di mescalina, 5 foglie di acido superpotente, una saliera mezza piena di cocaina, un'intera galassia multicolore di eccitanti, calmanti, scoppianti, esilaranti... e anche un litro di tequila, un litro di rum, una cassa di birra, mezzo litro di etere puro e una dozzina di fialette di popper...
non che mi servisse tutta quella roba, ma quando ti trovi invischiato nel traffico di milano, la tendenza è quella di sbattersi all'inverosimile per sopravvivere
p.s. a qualcuno ricorda qualcosa questo elenco? :D
vedevi anche i pipistrelli? :D
lnessuno
06-08-2003, 20:49
vedevi anche i pipistrelli? :D
già... maledetti! va già bene che avevo l'acchiappamosche :D
westminzer
06-08-2003, 20:50
Tanto era questione di tempo e li avrebbe visti anche lui. :D
assurdo ma qui i poliziotti hanno fatto gli sboroni eh, proprio l'hanno puntato sto tipo!! che soggettone eh eh cmq!
lnessuno
06-08-2003, 20:52
Tanto era questione di tempo e li avrebbe visti anche lui. :D
già... malgrado il suo handicap razziale anche lui sottostava alle leggi della dipendenza :D
robnet77
07-08-2003, 07:29
Originariamente inviato da kaioh
tanto ne perde solo 15.:(
forse anche 14
ziozetti
07-08-2003, 09:05
Cioè?
TheyCallMeMr.X.
07-08-2003, 09:23
è un figoooooooooo
Me li immagino troppo i poliziotti che trasmettevano via radio le infrazioni:
- superato limite di velocità
- yess
- passaggio con rosso
- yess
- sorpasso di macchine stazionanti in coda
- yessssss
- CONTROMANO!!!
- YESSS! YESSS! YESSS!! TOMBOLA!! HO FATTO TOMBOLA!!
P.S.: se non erro, per essere stato fermato sotto l'effetto di stupefacenti, dovrà dimostrare di aver seguito un programma di disintossicazione prima di potersi reiscrivere per ottenere la patente...
LaSberla
07-08-2003, 09:50
Originariamente inviato da cerbert
P.S.: se non erro, per essere stato fermato sotto l'effetto di stupefacenti, dovrà dimostrare di aver seguito un programma di disintossicazione prima di potersi reiscrivere per ottenere la patente...
Forse ora. Speriamo... ;)
sycret_area
07-08-2003, 10:02
in ogni caso la legge prevede che si possa toglier un max di 15 punti, tranna nei casi previsti in cui la patente va revocata..
La novità brutta sapete qual'è? la responsabilità oggettiva del proprietario dell'auto. Se si viene fotografati dall'autovelox e non fermati subito i punti vengono tolti al proprietario dell'auto qualora non si riesca ad identificare il guidatore:cry:
Originariamente inviato da sycret_area
in ogni caso la legge prevede che si possa toglier un max di 15 punti, tranna nei casi previsti in cui la patente va revocata..
La novità brutta sapete qual'è? la responsabilità oggettiva del proprietario dell'auto. Se si viene fotografati dall'autovelox e non fermati subito i punti vengono tolti al proprietario dell'auto qualora non si riesca ad identificare il guidatore:cry:
MA E' VEROOOOOOOOOOOO??????
:eek: :eek:
:cry: :cry:
:ops: :ops:
Cioè... siamo all'invito alla delazione. Se non eri tu alla guida della macchina, prego denuncia pure l'amico o parente che lo era!!
Penso che sia anche uno zinzino anticostituzionale...
robnet77
07-08-2003, 10:13
Originariamente inviato da sycret_area
ho letto ieri sull'opuscolo del corrente Quattroruote che se ne possono togliere anche 20, solo che se ne possono recuperare 6 con i corsi (nel caso siano stati tolti fino a 19 punti) oppure si dovrà sostenere di nuovo l'esame di teoria e pratica entro 30 giorni, in caso venissero tolti tutti i 20 punti.
La sospensione della patente per eccesso di velocità, etc. rimane come prima, ovvero dopo 1/3 mesi ti viene restituita la patente con i punti detratti del caso (10 nel caso di eccesso di velocità per non neopatentati, etc.) :)
ziozetti
07-08-2003, 12:48
Forse ora. Speriamo...
Non tutti gli stupefacenti sono uguali! A questo punto chi viene beccato alla guida in stato di ebrezza deve dimostrare di aver seguito un programma di disintossicazione dall'alcol!
Originariamente inviato da filippom
Ma è sempre stato così, anche prima dei punti. Le multe con l'autovelox a chi arrivavano? ;)
Deve essere il proprietario a dichiarare di non aver usato l'auto.
Certo, ma non venivano applicate le sanzioni relativi allo stato della patente (e.g.: ritiro, sospensione).
Ora, invece, e come se lo si facesse.
dr.stein
07-08-2003, 12:55
Originariamente inviato da filippom
Ma è sempre stato così, anche prima dei punti. Le multe con l'autovelox a chi arrivavano? ;)
Deve essere il proprietario a dichiarare di non aver usato l'auto.
Si, ma se per eccesso di velocita' oltre i 40km/h e' previsto il ritiro della patente...
prima dichiaravi (tu proprietario) di non essere alla guida, e di non ricordarti chi ci fosse..... e nessuno ti ritirava niente!! (anche se la multa la pagavi lo stesso!!)
ora, via i punti!!! :(
Originariamente inviato da ziozetti
Non tutti gli stupefacenti sono uguali! A questo punto chi viene beccato alla guida in stato di ebrezza deve dimostrare di aver seguito un programma di disintossicazione dall'alcol!
E' esattamente quello che penso anch'io.
Addirittura, ma qui vorrei l'intervento di qualcuno più "certo", potrebbe vigere l'interdizione dalla guida (sospensione della patente) per due anni per chi venga trovato, non necessariamente in macchina, con stupefacenti eccedenti la "quantità minima". Tale interdizione sarebbe derubricata in caso di frequenza di un programma di disintossicazione.
Se così fosse, allora dovrebbe essere interdetto anche chi venga trovato con sei bottiglie di Martini nella borsa della spesa, per garantire lo stesso livello di "prevenzione".
Ripeto, se così fosse. Sarei contento di avere un intervento qualificato su qualcosa che è ancora, per me, a livello di "sentito dire".
In flames
07-08-2003, 12:59
Originariamente inviato da Hanamichi
sti poliziotti sono dei grandi... durante l'inseguimento hanno visto tutte le infrazioni!:D :sofico:
veramente se non sono riusciti a fermare in tempo utile uno drogato e ubriaco (quindi dalla guida tutt'altro che precisa e scattante....) permettendogli di fare tutte quelle infrazioni e quindi di rendersi molto pericoloso per gli altri automobilisti e pedoni, non mi sembra che la pattuglia in questione brillasse per spirito operativo.....:zzz:
ziozetti
07-08-2003, 13:29
x cerbert
Fermi tutti! Io intendo l'esatto contrario! Se io ho in tasca un po' di fumo perchè dovrebbero ritirarmi la patente?
Nei Paesi Bassi è legale vendere e conumare droghe leggere, nessuno dovrebbe più avere la patente quindi?
E anche se fossi alla guida in stato di ebrezza da stupefacenti? Ok, sospensione della patente, ma il programma di disintossicazione è assurdo! Non sto parlando di tossicodipendenza ma di consumo occasionale, da cosa dovrei disintossicarmi?
sycret_area
07-08-2003, 13:33
Originariamente inviato da cerbert
MA E' VEROOOOOOOOOOOO??????
:eek: :eek:
:cry: :cry:
:ops: :ops:
Cioè... siamo all'invito alla delazione. Se non eri tu alla guida della macchina, prego denuncia pure l'amico o parente che lo era!!
Penso che sia anche uno zinzino anticostituzionale...
già, l'ho letto sul Sole 24 ore questa settinmana su un'articolo che si soffermava su alcuni punti della nuova normativa, tra cui il punteggio max levabile per volta (tranne nei casi sdi sospensione/ritiro automatico) e sulla questione autovelox e punti.
Tra l'altro, se l'autovettura è intestata ad un'azienda i punti a chi li levano? all'amministratore delegato?:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.