PDA

View Full Version : Parametri attivazione vodafone Gprs Flat con 7210 e notebook:2 domande

BloodFlowers
06-08-2003, 16:46
1) Ho sul mio notebook la porta Irda, credo non sia necessario portarmi dietro l'adattatore Usb/Irda in tal caso per connettere il Nokia 7210 al portatile,o sbaglio? Questa è una domanda forse troppo stupida.. ;)
Solo che con l'adatt usb/irda Mars II, l'ho usato col pc data suite 5.1 ma ancora non ho provato l'irda integrata al notebook.. non vorrei avere problemi,meglio chiedere..

2) Ho deciso di passare a Vodafone con la flat Gprs 24h/24 a 20€ al mese,una volta comperata la scheda vodafone ed aver fatto l'attivazione a questa flat come devo configurare il cell? Trovo tutto sul sito della Omnitel?

Grazie

BloodFlowers
06-08-2003, 21:43
Up

DjLode
06-08-2003, 22:05
Prova la porta del portatile, la mia funziona egregiamente con ogni cellulare con cui ho provato (6510, T39, 8210, 7210), basta solo quella. Per la configurazione (io ho Tim) ho trovato tutto sul sito dell'operatore, io ho dovuto mandarmi un sms autoconfigurante e scaricarmi un pdf che mi diceva come impostare le cose.

BloodFlowers
06-08-2003, 22:18
il problema che la porta non me lo vede il cell.. cioè pc data suite 5.1 lo riconosce però non mi fa scaricare nulla.. già un'altra volta me lo fece,poi d'incanto funzionoò.. forse sono i driver dell'irda,però xp lo vede bene.. mah.. l'adattatore è il mars II della extreme.. modello MII740s..

DjLode
06-08-2003, 22:41
Scusa, allora usa l'altra no? Se non te lo vede non c'è modo :)

Mr.mishima
08-08-2003, 04:36
Ciao, ti rispondo io...
Io ho attivato il servizio Vodafone Web proprio ieri e devo dire che va alla grande con il mio T68i :)
Comunque basta che telefoni al 42005 e loro ti daranno tutte le dritte...
Ti manderanno due file txt via mail dove ci saranno tutti i parametri di configurazioe sia per il telefono che per l'accesso remoto :)
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ah se per caso non riesci a sistemarti con loro i due file te li posso inviare io, famme sapè ciaooooo !!

Morpheus2001
08-08-2003, 18:00
scusa se mi intrometto, ma l'user nae e la password te li hanno dati loro ?
I due file, sono personali e relativi al tuo cell, oppure per accesso remoto si possono utilizzare per qulanque cell ?

GRAZIE E SCUSA ANCORA L'INTROMISSIONE

Mr.mishima
08-08-2003, 22:14
la cosa bella e che se prima con unitim mi servivano, adesso con vodafone web non servono più !:cool:

Morpheus2001
08-08-2003, 22:24
grazie dell'aiuto
da quanto ho capito vodafone nn vuole piu user e password,mi sapresti dire qual'è il numero da impostare in accesso remoto?

Mr.mishima
09-08-2003, 21:17
Scusa per il ritardo...:( penso che così non avrai più bisogno di aiuto tranne che telefonare al 42005 per i parametri del tuo cell:

------------------------------------------------------------------------------------
Configurazione Internet GPRS per Windows Xp

Le configurazioni di seguito illustrate sono da eseguire se non si possiede il Wizard per la connessione ad Internet fornito dalla casa costruttrice.
Si consiglia di utilizzare materiale software proprietario per l’installazione di eventuali driver, se fornito in dotazione con il telefono, prima di iniziare le procedure di configurazione descritte di seguito.

Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Selezionare la voce riguardante il modem utilizzato per la connessione
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Vodafone GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Dalla cartella "Generale"
o selezionare un modem dall'elenco
o deselezionare la voce "Tutte le periferiche chiamano gli stessi numeri"
o deselezionare la voce "Utilizza regole di composizione"
o selezionare la voce "Mostra un'icona sulla barra delle applicazioni quando connesso"
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione diminuire la velocita'.
· attivare il controllo di flusso hardware
· selezionare come "Protocollo modem": V.110 14.4K GSM
· deselezionare "Attiva compressione modem"
· Cliccare su OK
· Cliccare sulla cartella Opzioni
o selezionare "Mostra indicatore di avanzamento durante la connessione"
o selezionare "Richiedi nome, password, certificato, ecc..."
o deselezionare "Includi dominio di accesso Windows"
o selezionare "Richiedi numero telefonico"
o Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
· Numero di tentativi: 10
· Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
· Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai
· Passare alla cartella Protezione
o Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
o Impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP (Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet)
o selezionare la voce "Protocollo Internet (TCP/IP)"
o cliccare la voce "Impostazioni'"
§ Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
§ Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
o Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
§ Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
§ Ottieni automaticamente un indirizzo IP
§ Ottieni indirizzo server DNS automaticamente (NOTA: L'inserimento dell'indirizzo DNS e' necessario solo per alcuni vecchi modelli di cellulari, tra cui Motorola T260 e l'Ericsson T39m, che non supportano un indirizzamento dinamico. In tal caso inserire 194.185.97.134)
· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· cliccare il tasto "Avanzate"
o selezionare la voce "Usa gateway predefinito sulla rete remota"
o deselezionare "Usa compressione intestazione"
o cliccare 3 volte il tasto "OK" per uscire dalle proprieta' della conn
Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate

Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.

Beh buon divertimento ciao ciao ;)

Mr.mishima
09-08-2003, 21:21
Ah un ultima cosa: su win XP ho provato a mettere solamente il numero di telefono che poi è quella stringa.....ecc...e si è connesso perfettamente senza nessun parametro di cui sopra è bastato configurare il cell e basta, mah :confused: :rolleyes: poi vedi tu, Again Bye :)

Morpheus2001
10-08-2003, 00:38
grazie per le chiare istruzioni
ma proprio stamattina ho chiamto la vodafone e mi hanno mandato due file di configurazione

solo una cosa, se uso accesso remoto, si collega, ma non apre nessuna pagina, allora ho provato con EasyGPRS della SAMSUNG e il tutto funziona.
Che dici da cosa può dipendere ?

GRAZIE ANCORA PER LE INFO;)

BloodFlowers
10-08-2003, 19:01
ho risolto chiamando il centro assistenza omni.. tutto ok.. ;)