View Full Version : Da dove iniziare?
Vorrei imparare un pò di programmazione, ma nn so da dove iniziare!!! Potreste darmi qualke consiglio?
Originariamente inviato da andre87
Vorrei imparare un pò di programmazione, ma nn so da dove iniziare!!! Potreste darmi qualke consiglio?
si scrive po' (ho notato che è un errore comunissimo) :p
va bene ora torno in tema...
mi pare che hai già chiesto qualcosa di simile (forse alludendo al c++) o ricordo male?
in ogni caso a te cosa interessa in particolare?
programmi stand-alone? applet? script da usare in un sito?
si, lo so si scrive po'.
Cmq mi interessa un po' di tutto, vorrei imparare anke a scrivere in html, ma questo + in qua, ora mi interessa farmi un sito!
Da dove posso iniziare?
Hai qualche consiglio da darmi?
Originariamente inviato da recoil
...mi pare che hai già chiesto...
Si scrive che tu abbia...questo è ancora più comune :D
(ho solo trovato divertente il lapsus dopo la correzione, niente di maligno, in grammatica sono un asino):D
Per il thread:
www.html.it
Per fare una pagina web puoi partire con HTML, è rapido (e divertente), sul sito che ho segnalato ci sono guide a più livelli.
Ciao.
Originariamente inviato da andre87
si, lo so si scrive po'.
Cmq mi interessa un po' di tutto, vorrei imparare anke a scrivere in html, ma questo + in qua, ora mi interessa farmi un sito!
Da dove posso iniziare?
Hai qualche consiglio da darmi?
Per l'HTML ci sono decine di editor quindi impararsi il linguaggio mi sembra una perdita di tempo a meno che tu non voglia farti una cultura :)
cmq va bene html.it
si mi piacerebbe farmi una cultura in questo senso!
HTML non e' un linguaggio difficile, anzi...
tieni conto che per certi versi puo' assomigliare a quello che si usa su questi forum (per i font, il quote ecc.).
cmq non e' male come cultura, anche a me interessava e avevo preso un libricino su HTML che era veramente fatto bene ma parlo di qualche anno fa quando era gia' tanto usare i frames :)
ripeto che i tutorial che ci sono su html.it faranno sicuramente al caso tuo quindi sotto con lo studio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.