View Full Version : Scheda madre bruciata?
La mia nuova scheda asus a7v8x non vuole saperne di avviarsi , il led rimane spento,e stranamente parte la ventola del processore, ho controllato i collegamenti e tutto e a posto, infatti quella di mio cognato funziona perfettamente avendole acuistate insieme e montate lo stesso giorno, aspetto risposte grazie.
Gil Estel
06-08-2003, 17:14
ti consiglio di provare a scambiare i vari pezzi (cpu ram scheda video scheda audio) con tuo cognato e vedere cosa c'è che non va... metodo palloso e lungo ma funzionale...
Già fatto, la cosa strana è che da lo stesso problema, il led rimane acceso, e parete la ventola del processore, mi sa che me la faccio cambiare.
Gil Estel
06-08-2003, 17:23
cioè le tue componenti funzionano sulla sua mobo mentre le sue non funzionano sulla tua?
che cpu avete? alimentatori?
cmq è molto probabile se accade come ti ho scritto sopra che la tua mobo sia difettosa quindi ti consiglio di riportarla indietro e fartela cambiare (prima che entrino in ferie :D )
Masamune
06-08-2003, 17:30
ma ti è svenuta dopo un breve periodo di funzionamento o non si è mai accesa???
L'ho acquistata tre giorni fa, purtroppo non si è mai accesa, le ho provate tutte ma non vuole saperne di avviarsi.
Gil Estel
06-08-2003, 17:34
Originariamente inviato da Gil Estel
cioè le tue componenti funzionano sulla sua mobo mentre le sue non funzionano sulla tua?
rispondi a questo...
Gil Estel
06-08-2003, 17:50
mi sa che la mobo è difettosa... fattela cambiare al volo...
Masamune
06-08-2003, 18:17
prova a resettare il bios come ultima prova. è il jumper vicino alla batteria. se non funge fattela cambiare.
sono con te nel tuo dolore: pure la mia mobo mi ha abbandonato. però me sa che io la garanzia me la scordo xchè c'ho montato la ventola sul nb. :cry:
Il problema è stato causato dall'alimentatore che dopo opportune verifiche è risultato difettoso, in pratica gli è arrivata troppa corrente alla mobo e l'ha bruciata, l'alimentatore è stato acqistato insieme alla mobo al processore e alla memoria, secondo voi devo restituira mobo e alimentatore oppure restituisco tutto in blocco? grazie per le risposte.
Gil Estel
07-08-2003, 10:03
beh a questo punto porta tutto dal negoziante e digli di provare personalmente tutte le componenti e di cambiarti quelle difettose...
Masamune
07-08-2003, 12:19
Originariamente inviato da Gil Estel
beh a questo punto porta tutto dal negoziante e digli di provare personalmente tutte le componenti e di cambiarti quelle difettose...
si, a sto punto mi sembra la cosa + logica e rapida da fare.
prova ad avviare senza ram o scheda video x esempio, mantenendo il processore.. se la mobo non bippa significa che ti ha lasciato... ciaozz
probabilmente hai messo dei distanziali in più che toccano la mobo e fanno corto.
Prova a togliere quelli che in effetti non servono per attaccare la mobo e lascia solo quei 4-5 che userai.
E' capitato anche a me una volta... la settimana scorsa :D
Nussun distanziale, il problema è l'alimentatore, per poco non risciavo di bruciare un'altra scheda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.