PDA

View Full Version : Upgrade: Risparmio o no?

lelesavio85
06-08-2003, 15:34
Inanzitutto: SALVE A TUTTI!!!!!

M sembra doveroso salutarvi dato che sono nuovo del forum e questo e' il primo mex....

Dunque iniziamo....

E' forse l'atavico dubbio di tutti gli appassionati di computer che non hanno una resa di money propria....

Dovendo fare un piccolo upgrade all'hardware ci si trova a dover scegliere tra la fatidica qualita' senza risparmio o risparmio con una dubbiosa qualita'.
Nel mio caso l'upgrade si quantifica in una motherboard, Cpu nuova e ram anch'essa nuova, il resto rimane...

Per quanto riguarda la CPu, forse per la forma che mi ricorda gli amtichi 386 e compagni, sono propenso a prendere quelle di casa AMD, direi che per le stesse questioni di budget non andrei oltre un gia molto dignitoso 2400+... La ram segue a seconda del tipo supportato e li si vedra'... Ma il vero dubbio e' sulla motherboard...
Per risparmiare posso fidarmi di motherboard anche non griffate?
Ormai credo che gli standard qualitativi si equivalgano marca o no, tanto sono tutte prodotte in corea o a taiwan, senza il rischio che si arrostiscano perchè tarocche... Secondo me basta che abbiano montato un chipset valido e che abbiano tutte le funzioni indispensabili...
Volevo un consiglio su come fare per risparmiare un po non sacrificando eccessivamente la qualita e se avete qualche cosiglio da darmi...

Grazie a tutti in anticipo....

ALLA PROXX

Masamune
06-08-2003, 17:20
se vuoi un buon rapporto qualità prezzo vai sulle ecs.
ma pure le albatron potrebbero fare al caso tuo.

netneo
06-08-2003, 18:24
be non so quanto tu voglia risparmiare,comunque si trovano ottime schede madri tipo<ASUS A7V600 VIAKT600 DDR400 AGP8X SATA LAN,a 80 euro> e questa è per fare un esempio.
diciamo che è inutile avere un corpo da centometrista con cuore malato,non so se ho reso l'idea.
il kt 600 è il nuovo chipset della via e dicono che sia simile in prestazioni all'nforce 2 ultra 400,ma addirittura + stabile,quindi valuta tu.la scheda madre è molto inportante quasi tutto dipende da lei.spero di esserti stato d'aiuto ciao