View Full Version : PC si accende da solo dando corrente...
Come da oggetto.... semplicemente dando corrente, senza premere il bottone di accensione.
Il tutto senza una causa scatenante tipo aggiunta di periferiche o modifiche del bios ecc ecc...
Inoltre ultimamente ho anche formattato (per sostituzione hard disk) e reinstallato tutto, pero' lo ha rifatto da subito.
Nel bios non è attivata nessun opzione del genere!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Thks
Originariamente inviato da klb
Come da oggetto.... semplicemente dando corrente, senza premere il bottone di accensione.
Il tutto senza una causa scatenante tipo aggiunta di periferiche o modifiche del bios ecc ecc...
Inoltre ultimamente ho anche formattato (per sostituzione hard disk) e reinstallato tutto, pero' lo ha rifatto da subito.
Nel bios non è attivata nessun opzione del genere!!
Qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Thks
magari hai il tastino del power che si è incastrato?!?!?!
No, no, quello è ok, per lo spegnimento funziona perfettamente. Inoltre se spengo il pc senza togliere corrente lo posso riaccendere tranquillamente con il power.Succede solo se tolgo completamente corrente, aspetto qualche secondo e rido' corrente.... Mah :muro:
No, no, quello è ok, per lo spegnimento funziona perfettamente. Inoltre se spengo il pc senza togliere corrente lo posso riaccendere tranquillamente con il power.Succede solo se tolgo completamente corrente, aspetto qualche secondo e rido' corrente.... Mah :muro:
allmaster
06-08-2003, 18:38
è un settaggio del bios, utile per i server che così si riaccendono anche se non c'è nessuno, appena torna la corrente.
la voce si chiama ...start up Loss Restart... o simili...
Mah, ho provato anche a resettare il bios in configurazione standard ma nulla è cambiato.
La voce che dite dovrebbe essere sotto "Power Management", giusto?
Aggiornare il bios potrebbe servire?
ziozetti
07-08-2003, 09:39
Hai aperto due 3d uguali. Comunque ti ho risposto nell'altro: nel bios PWRON after PWR-Fail = Off
Si, mi sono accorto di aver postato per errore due volte lo stesso 3d!!
Sorry!!
Grazie per la info, provo.
Award Bios v.6.00PG
Power Management
State after power failure : off
Era già così... ho provato per puro sfizio a metterlo su auto, ma tutto uguale...
Rimesso su off, fa lo stesso scherzo!! :muro:
Che sia qualche periferica?
biancoros
07-08-2003, 17:46
è l'alimentatore
lo faceva anche a me, poi l'alimentatore si è rotto e con quello nuovo non lo ha più fatto
comunque io non mi preoccuperei più di tanto, alla fin fine basta spegnerlo subito
ma proprio non puoi tenerlo sempre attaccato alla rete elettrica?
Originariamente inviato da biancoros
è l'alimentatore
lo faceva anche a me, poi l'alimentatore si è rotto e con quello nuovo non lo ha più fatto
si ancha a me lo faceva il mio ali prima di partire...e dare un bella botta da bruciare mobo, cpu e vga!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie per la info, all'alimentatore non avevo pensato !!!
Non correro' certamente il rischio di bruciare tutto, provo subito a sostituirlo.
Grazie 1000
Originariamente inviato da klb
Grazie per la info, all'alimentatore non avevo pensato !!!
Non correro' certamente il rischio di bruciare tutto, provo subito a sostituirlo.
Grazie 1000
con questo spero si risolva il tuo problema!;)
Per info se dovesse servire a qualcuno, confermo.
Era un problema di alimentatore, sostituito e tutto ok.
Grazie 1000 a tutti.
Ciao
rattopazzo
09-08-2003, 12:53
Avevo un problema simile
in pratica il piccì si accendeva ogni volta che ricevevo una chiamata (avevo il modem 56k allora)
Originariamente inviato da rattopazzo
Avevo un problema simile
in pratica il piccì si accendeva ogni volta che ricevevo una chiamata (avevo il modem 56k allora)
Questa è un'altra opzione del bios...
w.tommasi
27-08-2003, 17:41
Io invece ho un problema assai + strano, ke ho risolto SOLO staccando la presa a muro (sperando ke questo a lungo andare non danneggi la mobo e gli altri componenti ...)
Ho già postato + d una volta ma nessun aiuto ... provo anke qui !
Il pc si accende DA SOLO dopo qualke ora ke lo ho tenuto acceso e lo ho regolarmente spento. In realtà si accende ma non è utilizzabile, poikè si accendono le ventole e i led fissi, ma se provo ad accendere il monitor mi risulta nero, come quando lo si accende senza aver acceso correttamente il pc col tasto. E oltretutto x farlo ripartire devo togliere la spina e riattaccarla.
Ho disabilitato l'accensione tramite kiamata esterna da modem e tutte le altre opzioni del bios ke potrebbero causare l'accensione.
Qualcuno mi aveva parlato dei condensatori ke non scaricano bene ... voi ke mi sapete dire ??? non so + cosa fare !!!
Vorrei provare a cambiare l'alimentatore ma comprarne 1 nuovo se poi non è quello ke nn va mi rode ...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io ho ancora un altro problema...(scusate se m'inserisco)..
Il PC si spegne da solo dopo circa 30 minuti e il led della tastiera rimane illuminato...dopo 5 minuti si riaccende e dopo due minuti si spegne..e poi ricomincia....si spegne e si accende da solo.....si spegne e si riaccende....è dotato di vita propria....
A parte gli scherzi avevo sentito parlare di autoprotezione dei P4 nei confronti della temperatura, ma non so bene cosa sia o se abbia attinenza col mio problema.....
Ho aperto il case per ventilare meglio...ma uguale....
Potrebbe essere l'alimentatore che sta andando in tilt????
Grazie anticipatamente per i suggerimenti....CIAOOO!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.