PDA

View Full Version : quale motherboard

vito2000
06-08-2003, 11:48
devo procedere a giorni all'acquisto di una nuova motherboard. Considerando che acquisisco con scheda PCI>FireWare, conviene prendere direttamente una scheda madre provvista di tali porte FireWare?:confused:

lucasantu
06-08-2003, 12:04
una scehda pci fireware costa neanche 10 euro :p

vito2000
06-08-2003, 12:11
tuttavia la tua risposta poco tecnica non da la scelta giusta. Infatti non ho capito cosa convenca a livello qualitativo e non economico

britt-one
06-08-2003, 13:56
io ho appena cambiato s/m prima avevo una asus a7v8x e prima ancora una p4pe.
prima di tutto rispondo alla tua domanda...
dipendae dalla s/m chge compri....
o meglio dal chipset che monta.
se prendi una nfoce 2 ti posso assicurare che la gestione del multimedia è ottima, e a questo punto sicuramente migliore delle schedine da 10€.
ti consiglio comunque di non prenderla come condizione essenziale per l'acquisto della s/m.
le porte firewire sono +o- uno std.l'importante e chi le fa funzionare ovvero il chipset.
dopo tante ciance ti consiglio una S/m con chipset nforce2, poi se la s/m te la offre integrata tanto meglio, altrimenti la puoi comprare separatamente.
un'ultima cosa... negli ultimi 12 mesi ho comprato 3 s/m Asus e non sono rimasto affatto soddisfatto, l'esatto contrario per la mia ultima una soltek che va' veramente una bomba, anche se è meno user frendly della Asus.
Spero di non essere stato troppo logorroico.
saluti:D

vito2000
06-08-2003, 14:44
è quello che volevo sapere...dopo la tua delucidazione scarto la Asus...a proposito come la vedi la Epox EP-4PEA, con Intel 845PE
Scusa se ti continuo a bombardare di domande.:)