View Full Version : Chipset x AMD consumi Watt
vorrei sapere i consumi dei chipset suddeti magari di ultima generazione, visto che son reduce dalla pessima esperienza con la mb in sign, che scalda a bestia anche per un progettazione aprossimativa, credo che i SIS siano i migliori da questo punto di vista, ma appunto non conosco bene le ultime generazioni tnx!
dexterxx
07-08-2003, 14:20
interesserebbe anche a me....ma dubito ci sia qualcuno informato su questo... :(
se avessi chiesto a quanto regge di oc una X scheda...avresti ottenuto sicuramente risposta :D
non so' che problemi hai di temperature,io (leggi sotto)sto giocando con moto gp2,dopo un'ora premetto che la temperatura ambiente è di 32 gradi nella mia stanza (anzi direi quasi forno) cpu 47 gradi.dissipatore xdream quello in alluminio,che non è che sia il migliore,quindi se cambio dissi potrei scendere di temperatura.ciao
Mendocino 433
07-08-2003, 20:44
E' difficile sapere il consumo del chipset, e da solo non è molto utile, perchè il consumo generale di una MB è data da tanti componenti. L'ideale sarebbe misurare il consumo di MB diverse con montato lo stesso processore, senza altre periferiche.
dexterxx
07-08-2003, 23:06
Be ma credo proprio si rifesse alla mobo intera... :)
Mendocino 433
08-08-2003, 11:51
Mi sembra che Nvidia si quello che consuma di più, VIA un po' meno e SIS forse leggermente meno ancora, specialmente il 745, ma è il chipset più lento.
Quello che fa la grossa differenza è il numero di HD montati e se usi programmi tipo CPUCool.
Ti posso dire che una MSI KT3 ULTRA 2 con KT333 con solo CPU (2000+ Palomino), HD, e ATI radeon 7000 consuma
115W quando sta fermo nel BIOS (quasi il massimo consumo),
108W fermo in Windows
60W fermo in Windows con CPUcool, o HALT detection attivato nel bios. (Durante compressioni MPG, MPG risale ai massimi valori)
Originariamente inviato da netneo
non so' che problemi hai di temperature,io (leggi sotto)sto giocando con moto gp2,dopo un'ora premetto che la temperatura ambiente è di 32 gradi nella mia stanza (anzi direi quasi forno) cpu 47 gradi.dissipatore xdream quello in alluminio,che non è che sia il migliore,quindi se cambio dissi potrei scendere di temperatura.ciao
ora come ora sto a 57 cpu 48 mb (!!!) notare che sta temp elevata della mb ce l'ho sempre, suppongo per la posizione del socket che fa si che l'aria calda della cpu vada sul northbridge che tra l'altro è privo di ventola, chiedevo, (e speravo) se altri chipset consumavano di meno, in quanto la mia ecs col 735 sis ha almeno 10 gradi in meno a parità di sistema di raffreddamento. cmq se trovero qualcosa prenderò l'ultima generazione di SIS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.