PDA

View Full Version : logitech (forse OT)

PV07
06-08-2003, 10:54
Scrivo in questa sezione perchè non saprei dove inserirla.

Vi spiego il mio problema:
ho comprato da qualche giorno un desktop cordess, il logitech desktop navigator.
Il problema è sul mouse ottico, quando spengo il pc la lucina del mouse rimane accesa e in alcuni casi continua a lampeggiare (più o meno forte).
e' normale questo? oppure non riceve un impulso di spegnimento dal computer? Ad esempio se alla sera spengo il pc, il giorno dopo la lucina è ancora intermittente! :(
Ma così quanto mi dureranno le batterie, una settimana???

:cry:

Ringrazio chiunque in possesso di un desktop cordless simile possa aiutarmi!

insane74
06-08-2003, 11:22
Originariamente inviato da PV07
Scrivo in questa sezione perchè non saprei dove inserirla.

Vi spiego il mio problema:
ho comprato da qualche giorno un desktop cordess, il logitech desktop navigator.
Il problema è sul mouse ottico, quando spengo il pc la lucina del mouse rimane accesa e in alcuni casi continua a lampeggiare (più o meno forte).
e' normale questo? oppure non riceve un impulso di spegnimento dal computer? Ad esempio se alla sera spengo il pc, il giorno dopo la lucina è ancora intermittente! :(
Ma così quanto mi dureranno le batterie, una settimana???

:cry:

Ringrazio chiunque in possesso di un desktop cordless simile possa aiutarmi!

ciao pv07!
ho avuto lo stesso problema con la versione "con cavo". in pratica se attacco il mouse alla ps2 la lucina è sempre accesa, se lo attacco all'usb no.
stessa cosa per la tastiera: se la attacco alla ps2 e schiaccio il tasto "blocca f" il led si accende e si spegne (segno che la tastiera continua ad essere alimentata) mentre se la attacco alla usb non succede.
io credo sia un problema dello shuttle, ma bisognerebbe provare su un altro pc per esserne sicuri.
ciao!

rocchi84
06-08-2003, 11:27
Come x l'ABIT NF7-S, sicuramente esiste un jumper diertro la porta PS/2, ke toglie l'ALI ha PC spento...guardate un pò se è cosi???;)

insane74
06-08-2003, 11:31
Originariamente inviato da rocchi84
Come x l'ABIT NF7-S, sicuramente esiste un jumper diertro la porta PS/2, ke toglie l'ALI ha PC spento...guardate un pò se è cosi???;)

così a memoria mi sembra che non ci sia niente del genere sulla mobo dell'sn41g2.
certo, se ci fosse mi si libererebbero 2 porte usb e non sarebbe male!
proverò a controllare anch'io.
grazie dell'idea! :)

PV07
06-08-2003, 12:05
non sono davanti al pc, però ad occhio mi sembra anche a me che non ci sia niente.
Stasera proverò a collegare il mouse via usb (anche a me sulla tastiera f funziona, ma si arrangia)

Grazie gente!

insane74
06-08-2003, 13:28
non sono davanti al pc, però ad occhio mi sembra anche a me che non ci sia niente.
Stasera proverò a collegare il mouse via usb (anche a me sulla tastiera f funziona, ma si arrangia)

Grazie gente!

ricordiamo tutti e due correttamente.
la mobo ha un solo jumper, quello per il reset della cmos.
l'unica prova che puoi fare è attaccare il mouse all'usb.
ciauz!

briaeros
06-08-2003, 13:35
io ho un problema simile...
ho un mico$oft optical wireless e a me il led lampeggia anche a pc spento...

penso che dovrei staccare le pile ogni volta o almeno inventarmi un interruttore moooolto piccolo sul sorcio!

cia'

PV07
06-08-2003, 13:50
anche a me, anche a pc spento!
l'unica è provare con l'usb...:(

briaeros
06-08-2003, 13:53
il mio e' gia' usb!!!

p.s.: ne ho due di questi topi e tutti e due con lo stesso problema

MadCow
06-08-2003, 14:09
ho tastiera Trust PS2 e mouse Logi USB

entrambi allo spegnimento restano con i (led num lock e ottico) accesi

che sia dovuto al fatto ad esempio che posso avviare il pc da tasiera (ctrl+f1)?

quindi un pelo di alim c'è sempre sull'usb e sul ps2??

insane74
06-08-2003, 14:19
boh?:confused:
io se li attacco all'usb nessun problema, solo alla ps2.
bisognerebbe provare a giocare un pò col bios (già fatto sulla mia mobo).

PV07
06-08-2003, 21:04
anche se stacco il ricevitore, il mouse è rosso ugualmente... che cosa devo fare?:(

Ayrton
06-08-2003, 21:09
anche se stacco il ricevitore, il mouse è rosso ugualmente... che cosa devo fare?:(
credo che l'unica soluzione sia staccare le batterie dal mouse.. :(

PV07
06-08-2003, 23:32
che tristezza.... :(