View Full Version : Ma una penna decente?
robnet77
06-08-2003, 08:35
Ti pare che sto scrivendo una lettera ad una mia amica in Germania e non ho una cavolo di penna che scriva bene? :muro:
Voi ne conoscete di quelle "infallibili"? :mc:
Andytrendy
06-08-2003, 08:39
Una buona stilografica non tradisce mai.
http://www.mazzarella.it/cat_imgs/assrt/pn.gif
Quelle morbide...
:O
;)
robnet77
06-08-2003, 08:43
Originariamente inviato da AleAme
http://www.mazzarella.it/cat_imgs/assrt/pn.gif
Quelle morbide...
:O
;)
No, le bic no
:mad: :D
fedelover
06-08-2003, 08:44
La mia preferita. Pilot Hi-technipoint v5
robnet77
06-08-2003, 08:44
Originariamente inviato da Andytrendy
Ho brutti ricordi scolastici delle stilografiche, dici che se ne prendo una "di fascia alta" va meglio? :)
Ma scusa, scriverla con un PC con penna digitale? :O
marKolino
06-08-2003, 08:45
Originariamente inviato da fedelover
confermo.
eccezionali
robnet77
06-08-2003, 08:46
Originariamente inviato da GioFX
Ma scusa, scriverla con un PC con penna digitale? :O
non ha l'effetto che vorrei, in fondo è una mia ex... :oink:
westminzer
06-08-2003, 08:47
Sottoscrivo in pieno..... utilizzo tutto l'inchiostro senza buttarne neanche un goccio. Per me è impossibile finire tutta una bic, dopo pochissimo smette di scrivere pur essendo piena.
cmq se non ti trovi bene con la stilo puoi puntare su biro usa e getta a inchistro liquido come le pilot con la punta ultrafine.
westminzer
06-08-2003, 08:48
Originariamente inviato da fedelover
Proprio quella a cui mi rifericvo io, costicchiano ma sono fantastiche ;)
LaSberla
06-08-2003, 08:57
Meisterstuck Rollerball
http://www.montblanc.com/images/variety/products/1685.jpg
Come la mia.
Andytrendy
06-08-2003, 09:01
Originariamente inviato da robnet77
Ho brutti ricordi scolastici delle stilografiche, dici che se ne prendo una "di fascia alta" va meglio? :)
senza arrivare ad una mont-blanc, anche una Aurora o una Cross di fascia media fanno bene il loro dovere. ;)
robnet77
Originariamente inviato da LaSberla
Meisterstuck Rollerball
Come la mia.
al prezzo di...?
robnet77
senza arrivare ad una mont-blanc, anche una Aurora o una Cross di fascia media fanno bene il loro dovere. ;)
anche per te, al prezzo di...? :D
LaSberla
06-08-2003, 09:02
al prezzo di...?
Sui 250 Euro, mi pare. Il prezzo è imposto, ma ogni tanto trovi qualche sconto.
westminzer
06-08-2003, 09:04
Io uso una stilografica da 1.50€ :sofico:
robnet77
06-08-2003, 09:06
Sui 250 Euro, mi pare. Il prezzo è imposto, ma ogni tanto trovi qualche sconto.
Originariamente inviato da westminzer
Io uso una stilografica da 1.50€ :sofico:
and the winner is... :O
robnet77
06-08-2003, 09:06
Meisterstuck Rollerball
Come la mia.
250€... ma almeno scarabocchia bene questo giocattolo? :p
Penna stilografica spreco di soldi imho almeno che non fai un lavoro in cui serve un certo stile. go buy bic-meno-costosa-possibile a rotella.
robnet77
06-08-2003, 09:09
Originariamente inviato da Murdoc
Penna stilografica spreco di soldi imho almeno che non fai un lavoro in cui serve un certo stile. go buy bic-meno-costosa-possibile a rotella.
in genere uso proprio le bic, ma a volte ho bisogno di qualità, altrimenti devo ripassare sopra alcune parole, e non è il massimo...
Prendi una penna sui 3/5 euro, quelle belle, scrivono benissimo ovviamente non mi ricordo ne nome ne marca.
westminzer
06-08-2003, 09:14
Io ho abbattuto il costo per la scrittura:
Stilografica da 1,50€ tutta di plastica ma il pennino non è male: l'ho usata un semestre per prendere gli appunti e va bene.
Barattolo con 100 cartuccie a 3€.
Posso scrivere kilometri e kilometri con 4.50€ e volendo con l'inchiostro blu della stilografica posso usare il fantastico cancellino :sofico:
Con le BIC mi trovo benissimo.
Finisco sempre tutto l'inchiostro e non si "inceppa" mai.
Probabilmente dipende da come si tiene la penna quando nn si usa...
La BIC va tenuta orizzontalmente, perchè con la punta in giu, sbrodola inchiostro, con la punta in su si creano delle bolle d'aria nell'inchiostro.
:D
westminzer
06-08-2003, 09:21
Originariamente inviato da AleAme
Con le BIC mi trovo benissimo.
Finisco sempre tutto l'inchiostro e non si "inceppa" mai.
Probabilmente dipende da come si tiene la penna quando nn si usa...
La BIC va tenuta orizzontalmente, perchè con la punta in giu, sbrodola inchiostro, con la punta in su si creano delle bolle d'aria nell'inchiostro.
:D
Io sono uno di quelli che non è capace.
Ma cosa intendi per orizzotalmente :wtf:? Volevi dire molto inclinata?
quando non la usi la lasci sdraiata sulla scrivania :D cmq a me non sbrodolano mai
LaSberla
06-08-2003, 09:24
Il discorso è semplice.. o prendi una penna "usa e getta", nel senso che te ne freghi, ci scrivi per un po, e poi la perdi, la regali, la butti ecc.ecc. o prendi una MEDIA, con cui scrivi bene, ma la tratti da penna, e non da gioiello, e che se te la perdi o te la fregano ci rimani male ma ci hai rimesso cinque euro al massimo, o considera la penna uno strumento che è la naturale estensione della tua mano.
Diciamo che è come dire: "vado in giro in auto, c'ho una 600" oppure "Amo guidare, ho una Porsche Carrera 2" ;)
Andytrendy
06-08-2003, 09:43
anche per te, al prezzo di...? :D
già dai 50-60 € in sù trovi stilografiche tipo le Tombo o le Niji che scrivono in maniera egregia. :)
Il discorso è semplice.. o prendi una penna "usa e getta", nel senso che te ne freghi, ci scrivi per un po, e poi la perdi, la regali, la butti ecc.ecc. o prendi una MEDIA, con cui scrivi bene, ma la tratti da penna, e non da gioiello, e che se te la perdi o te la fregano ci rimani male ma ci hai rimesso cinque euro al massimo, o considera la penna uno strumento che è la naturale estensione della tua mano.
Diciamo che è come dire: "vado in giro in auto, c'ho una 600" oppure "Amo guidare, ho una Porsche Carrera 2" ;)
Ho capito ma se mi casca o mi perdo una penna da 250€ mi ammazzo, poco ma sicuro!
Originariamente inviato da Korn
quando non la usi la lasci sdraiata sulla scrivania :D cmq a me non sbrodolano mai
:p
Uno che usa le BIC come me...
;)
LaSberla
06-08-2003, 09:59
Originariamente inviato da Mavel
Ho capito ma se mi casca o mi perdo una penna da 250€ mi ammazzo, poco ma sicuro!
Come se ti schianti con la Porsche; che fai? Non la usi?
Comunque ti capisco, ma non capisco perchè non bisogna tenere ad una penna come, che so, ad un orologio? Puoi avere uno swatch o un rolex, sono entrambi tachigrafi.
http://www.pagocash.it/win/2428.jpg
Come se ti schianti con la Porsche; che fai? Non la usi?
Comunque ti capisco, ma non capisco perchè non bisogna tenere ad una penna come, che so, ad un orologio? Puoi avere uno swatch o un rolex, sono entrambi tachigrafi.
Si può tenere ad una penna come ad un orologio, certo. Ma per me che non ci tengo posso sicuramente apprezzare una bella penna ma tanto sono sicuro che se me la compro fa una brutta fine perché magari sono abituato a stare attento a un orologio, ma non ad una penna. E' una questione di abitudini.
Bilancino
06-08-2003, 10:18
Io come mancino ho problemi con le penne, ora uso con soddisfazione una bic atlantis blu con impugnatura morbida.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.