View Full Version : Parto per Medjugorie, qualcuno desidera preghiere...?
stemanca
06-08-2003, 08:16
Ciao a tutti, la settimana prossima parto in pellegrinaggio a Medjugorie (erano anni che lo aspettavo!), e mi è venuto in mente di aprire questo thread per offrire la possibilità a chi lo desidera di stare in unione spirituale, chiedendo preghiere o magari qualche grazia particolare inserendo un post o mandando mail al sottoscritto
Ricordate che l'unico limite all'amore di Dio è quello che gli imponiamo noi, quindi chiedete pure senza risparmio! :p
Chi desiderasse magari mandare qualche foto di parenti o amici in difficoltà di qualunque genere (malattia o altri problemi) può spedirmele via mail a :
s.polpetta@email.it
stemanca@blu.it
Salude e trigu :)
STE
per la pace in Liberia ;)
Forse intendeva qualcosa di più personale, perchè per pregare per la "pace per tutti" non c'è bisogno di chiedere sul forum. ;)
Marieddu
06-08-2003, 11:37
Originariamente inviato da Grem
Forse intendeva qualcosa di più personale, perchè per pregare per la "pace per tutti" non c'è bisogno di chiedere sul forum. ;)
Bhe... A Medjugorie la Madaonna ha chiesto soprattutto preghiere per la pace, quindi va benissimo...
bananarama
06-08-2003, 11:50
Prega per me in modo che il sottoscritto faccia un sacco di soldi, abbia un grande harem e tante altre cose belle che non menziono!:D
ciao
marKolino
06-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da bananarama
Prega per me in modo che il sottoscritto faccia un sacco di soldi, abbia un grande harem e tante altre cose belle che non menziono!:D
ciao
questa te la potevi risparmiare, ihmo
;)
acqua x le coltivazioni e fresco x tutti
bananarama
06-08-2003, 12:00
mamma mia, non scherzero' mai piu'!!! faccio bene a stare lontano dalla religione...:) appena ve la tocco c'avete da ridire!!!:(
ciao
marKolino
06-08-2003, 12:01
mamma mia, non scherzero' mai piu'!!! faccio bene a stare lontano dalla religione...:) appena ve la tocco c'avete da ridire!!!:(
ciao
se devi dire sciocchezze si, è meglio che ne stai lontano!
bananarama
06-08-2003, 12:06
markolino lo sai che c'e'.... una persona sa accetare una battuta, ma un bambino se gli toccano il giocattolo piange subito. tu puoi mandare pure a quel paese il mio rap ad es. ma se solo un "non.prete" dice na cosa, apriti cielo e' blasfemo e quant'altro. mi sa che devi essere piu' tollerante con chi e' diverso, lo dicono i tuoi maestri no? ciao
Fradetti
06-08-2003, 12:09
lo sapevo che finiva così :)
Si prega perchè il genere umano sia illuminato e rigetti la violenza
per affermare le proprie ragioni.:angel: :angel: :angel:
marKolino
06-08-2003, 12:19
markolino lo sai che c'e'.... una persona sa accetare una battuta, ma un bambino se gli toccano il giocattolo piange subito. tu puoi mandare pure a quel paese il mio rap ad es. ma se solo un "non.prete" dice na cosa, apriti cielo e' blasfemo e quant'altro. mi sa che devi essere piu' tollerante con chi e' diverso, lo dicono i tuoi maestri no? ciao
dato che l'impronta della discussione mi sembrava una cosa piuttosto seria, ho trovato il tuo commento alquanto fuori luogo e alquanto irritante. Non sono un praticante ma, i miei "maestri" mi hanno insegnato a pensare fino a 10 prima di "parlare". evidentemente te quel giorno hai preferito startene a casa! ;)
Originariamente inviato da Fradetti
lo sapevo che finiva così :)
Anche io... peccato perchè l'intenzione era buona.
Potrebbe pregare perchè la gente impari cosa sia il rispetto...
bananarama
06-08-2003, 12:20
mark.... non credo a quello che vedo!!! posti in un 3d religioso, scrivi quelle cose e in signature hai nietzsche? no, non va proprio......
ciao
bananarama
06-08-2003, 12:25
vabbe', mi ritiro perche' senno finisce brutta, per cui voi godetevi quella figata della religione e io mi godo le mie figate blasfeme.
non voglio rovinarvi il 3d.
markolino, pero' evita di offendere perche' io cervello mi funzia piu' che bene e so usarlo tanto che non mi serve contare fino a 10, quella e' una pezza per chi apre bocca e gli da fiato.
ciao rigaz buon pellegrinaggio a tutti
Che bella Medjugorie! Però è da quando c'è stata la guerra che non ci sono più andato....
Una preghiera per i ragazzi della mia comunità, per la pace nei loro Paesi, perchè possano riuscire a contattare qualcuno dei propri famigliari, perchè possano tornare alle loro case, ai loro affetti, alle loro vite...
majin mixxi
06-08-2003, 12:44
buon viaggio :)
stemanca
06-08-2003, 12:47
Basta un pò di buon senso e semplicità da parte di tutti, e il 3d non rischia di degenerare
Non ho visto nè insulti nè offese... Per cui pace e esprimetevi pure :)
bluelake
06-08-2003, 12:48
Originariamente inviato da stemanca
Salude e trigu :)
Io la mail te la mando, più tardi... ma te dimmi cosa vuol dire TRIGU... il mio traduttore sardo-italiano come minimo è sulla spiaggia...
:cry:
stemanca
06-08-2003, 12:49
P.S. qualcuno mi ha scritto chiedendomi se è uno scherzo... Non vedo perchè dovrebbe esserlo, partiamo il 13
Ah della comitiva fanno parte anche Marieddu e lo spiritosissimo Ivanao :D ;)
stemanca
06-08-2003, 12:51
Originariamente inviato da bluelake
Io la mail te la mando, più tardi... ma te dimmi cosa vuol dire TRIGU... il mio traduttore sardo-italiano come minimo è sulla spiaggia...
:cry:
Trigu sta per grano... E' un pò un augurio di abbondanza, i vulcaniani ci hanno copiato con il loro "lunga vita e prosperità"
L'amico Marieddu ne sa più di me al riguardo, lui è lussurzese doc! :)
ALBIZZIE
06-08-2003, 12:59
Originariamente inviato da mrc
acqua x le coltivazioni e fresco x tutti
ehi, piano con queste richieste scriteriate:
http://tetide.geo.uniroma1.it/sciterra/musei/museogeo/Mostra/MOSTRA%20RISCHI%20%20800X600/ALLUVIONE1992.jpg
http://www.astrogeo.va.it/attivita/inverno/gelo5p.jpg
stemanca
06-08-2003, 13:03
Originariamente inviato da ivanao
già...purtroppo...ma chi :oink: me l'ha fatto fare...:muro: :muro: :muro:
Coraggio... Ti disintossichi, una settimana senza il pc
A meno che, senza farmi notare da chi sai tu, non mi imbosco il portatile in qualche modo... ;) :eek:
stemanca
06-08-2003, 15:07
Ivanaccio... Smettila con gli sciollori... Forse è meglio se editi
stemanca
06-08-2003, 15:29
ok edito e cancello 448Mb di compact flash... in effetti mi sembrava esagerato
:D :D
marKolino
06-08-2003, 15:31
dici che 448Mb di compact flash basteranno per fotografare pivelle?
...non conosci il microdrive IBM?
:D
The Mighty Gex
06-08-2003, 15:45
Ho gradito il pensiero ma la mia fede religiosa si è affiovolita nel tempo fino a diventare un lumicino microscopico.
Divertitevi e fate tante foto del luogo, non ho capito dov'è...
bluelake
06-08-2003, 15:55
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ehi, piano con queste richieste scriteriate:
http://www.astrogeo.va.it/attivita/inverno/gelo5p.jpg
Guarda, per avere ora un po' di neve ci andrei a piedi fino a Medjugorje!!!
ALBIZZIE
06-08-2003, 15:59
Originariamente inviato da bluelake
Guarda, per avere ora un po' di neve ci andrei a piedi fino a Medjugorje!!!
e provaci. se ti incammini ora, prima di settembre dovrsti arrivare. ;)
stemanca
06-08-2003, 16:25
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Ho gradito il pensiero ma la mia fede religiosa si è affiovolita nel tempo fino a diventare un lumicino microscopico.
Medjugorie è innanzitutto un luogo di conversione
Inoltre, la condizione giusta per stare davanti a Dio è quella di chi è povero...
Di conseguenza, tu qui non sei affatto fuori posto come sembri sentirti, a giudicare dal tuo post :)
Chiedi la fede, ricordati che è un dono :)
STE
Marieddu
06-08-2003, 19:28
Originariamente inviato da The Mighty Gex
bhe, se il tuo problema è questo, dovresto proprio venire a Medjugorie.....:) :) :)
stemanca
07-08-2003, 16:26
Pochissime risposte... Come dice qualcuno che conosco, il silenzio è un bel dono ma lasciamolo ad un altro momento! :)
che bell'idea ste!
io prego per quelli che non hanno o non posson sfruttare la loro libertà di esprimersi!
sono uno scout da molti anni e per quanto io abbia tutt'ora degli alti e bassi "sull'argomento" non potevo lasciarmi scappare una iniziativa così meritevole come la tua che hai "sfornato" qui sul forum!
bravo!
:mano:
stemanca
08-08-2003, 08:07
Originariamente inviato da fefed
che bell'idea ste!
io prego per quelli che non hanno o non posson sfruttare la loro libertà di esprimersi!
sono uno scout da molti anni e per quanto io abbia tutt'ora degli alti e bassi "sull'argomento" non potevo lasciarmi scappare una iniziativa così meritevole come la tua che hai "sfornato" qui sul forum!
bravo!
:mano:
Gli alti e bassi sono la norma, nell'uomo di fede... S.Ignazio aveva avuto visioni anche della Trinità, eppure dopo qualche tempo fu tentato di scoraggiamento fino a meditare il suicidio! Poi però ha fondato i gesuiti... :D
Ciao :)
STE
stemanca
10-08-2003, 16:45
Ragazzi, ancora due giorni di tempo... possibile che nessuno abbia niente da chiedere? Tutti fortunati, vedo :p :sofico:
bluelake
10-08-2003, 16:56
Ragazzi, ancora due giorni di tempo... possibile che nessuno abbia niente da chiedere? Tutti fortunati, vedo :p :sofico:
Sia chiaro, se per caso oltre a ciò che ti ho già detto in pvt (che è + importante) vuoi chiedere che mi arrivi qualche soldino in + che è un periodaccio, non mi offendo mica ;)
SweetHawk
10-08-2003, 16:58
Un mio grande amico è tornato da lì 4 giorni fa.... un'esperienza da ricoordare....
Un pensiero per mio padre e la mia famiglia. Per me se pote. Grazie. :)
Serenita' a tutti e prega pure x me che non lo faccio mai :muro:
mi sbaglio o ci sono ancora fortissimi dubbi sull'attendibilità delle apparizioni di medjugorje?
stemanca
10-08-2003, 17:22
Originariamente inviato da GhePeU
mi sbaglio o ci sono ancora fortissimi dubbi sull'attendibilità delle apparizioni di medjugorje?
Il fatto è che sono ancora in corso... E' per questo che la Chiesa non si può pronunciare
Lo scopo delle apparizioni è la conversione dei cuori, a Medjugorie si contano a milioni... L'albero si vede dai frutti :)
Originariamente inviato da GhePeU
La Chiesa è sempre andata coi i piedi pesanti per qualsiasi apparizione che ci sia stata. I primi tempi che andavo a Belpasso era un osto sperduto e dimenticato. Non vi era nulla, solo la roccia dove Nostra Signora è apparsa. Adesso finalmente è stato fatto qualcosa... ma dopo 10 anni e più! Non c'è quindi da stupirsi!
Divertitevi, e pregate. Vorrei andarci prima o poi anche io, ma adesso non posso proprio, preferisco la più vicina Belpasso!
ByeZ!
stemanca
12-08-2003, 08:37
Ok fanciulli, è l'ultimo giorno :p
Chi vuole spedirmi qualche foto ha ancora un poco di tempo...
Fatevi vivi :)
STE
ALBIZZIE
12-08-2003, 08:46
non capisco perchè si debba pregare per chiedere.
che senso ha, se Dio ha un suo 'disegno' perchè interferire con le sue decisioni. non sarebbe più 'cristiano' assecondare il suo volere?
che senso ha, se Dio ha un suo 'disegno' perchè interferire con le sue decisioni. non sarebbe più 'cristiano' assecondare il suo volere?
Se vuoi qualcosa dai tuoi genitori glielo chiedi, no? E' uguale...
Non è interferenza, è interazione... ;)
E in ogni caso chiedere non vuol dire pretendere. :)
ALBIZZIE
12-08-2003, 09:00
Originariamente inviato da gpc
Se vuoi qualcosa dai tuoi genitori glielo chiedi, no? E' uguale...
infatti tutti i ragazzi non vedono l'ora di uscire da casa per fare di testa loro. senza render conto a nessuno. quindi se fosse uguale non sarebbe un bel segno.
Non è interferenza, è interazione... ;)
E in ogni caso chiedere non vuol dire pretendere. :)
interazione? allora la siccità è un segno premeditato, affinchè i cristiani preghino di più e 'interagiscono' con lui più spesso.
a questo punto credo che si debba sentire molto solo questo Dio.
infatti tutti i ragazzi non vedono l'ora di uscire da casa per fare di testa loro. senza render conto a nessuno. quindi se fosse uguale non sarebbe un bel segno.
Era un esempio, Albizzie...
E comunque non è del tutto sbagliata la tua risposta, infatti molti smettono di credere in Dio per poter fare di testa loro senza problemi morali, si potrebbe dire "voglio uscire di casa" ;)
interazione? allora la siccità è un segno premeditato, affinchè i cristiani preghino di più e 'interagiscono' con lui più spesso.
a questo punto credo che si debba sentire molto solo questo Dio.
Che c'entra, scusa?
ALBIZZIE
12-08-2003, 09:26
anche il mio era un esempio, visto che ho letto di preghiere per la pioggia.
hai mandato a ste la foto dell'Inter?
:rolleyes:
stemanca
12-08-2003, 09:40
Lo scopo di questo 3d è offrire una possibilità di preghiera in più a coloro che lo desiderano (il che non esclude l'amico Albizzie, anzi... :p )
Per le riflessioni di natura morale/teologica/escatologica ecc. direi di rimandare ad altro momento...
Cmq sono stati sollevati argomenti molto interessanti, vedremo di discuterne con calma :)
P.S. per Albizzie: il sottoscritto la pensava circa come te in passato, mi divertivo a schernire Chiesa e religioni dall'alto di una certa intelligenza che ho avuto in dono... Poi l'incontro con l'amore di Dio mi ha travolto! E' bastato allungare un dito nella sua direzione... E io chissà che credevo... :)
STE
stemanca
12-08-2003, 09:41
Originariamente inviato da Dona*
Non ti preoccupare, uno dei ragazzi che parte con me è discretamente interista, sul monte delle apparizione salirà con un cappellino nerazzurro!
stemanca
12-08-2003, 09:46
la preghiera non è un'asservimento secondo il senso che gli diamo oggi... E' semmai un'interazione, un rapporto con Dio, un piccolo esercizio spirituale con il quale si impara a conoscere un pochino di Dio e capire cosa desidera (da noi, nello specifico)
Si dice che la Madonna sia onnipotente per grazia, ovvero che qualunque cosa chiede a Dio la ottiene, perchè è stata talmente trasformata dalla grazia da chiedere solo le grazie che Dio stesso vuol concedere...
Mi rendo conto che per un non credente possa essere una cosa un po' difficile da capire (tanto quanto lo è per me da spiegare :D ), ma la preghiera per chiedere qualcosa, oltre ad essere solo uno dei vari tipi di preghiera possibile, serve anche per educare l'uomo in ciò che chiede e in come lo chiede.
Riprendendo l'esempio dei genitori, mai capitato che dopo tante volte che insisti, anche se i tuoi avevano deciso qualcosa, fanno quello che chiedi? Cioè è un rapporto molto umano, proprio come tra padre e figlio, quello che i cristiani dovrebbero avere con Dio, per cui non è che ci si debba stupire se si chiede qualcosa...
la preghiera non è un'asservimento secondo il senso che gli diamo oggi... E' semmai un'interazione, un rapporto con Dio, un piccolo esercizio spirituale con il quale si impara a conoscere un pochino di Dio e capire cosa desidera (da noi, nello specifico)
Si dice che la Madonna sia onnipotente per grazia, ovvero che qualunque cosa chiede a Dio la ottiene, perchè è stata talmente trasformata dalla grazia da chiedere solo le grazie che Dio stesso vuol concedere...
Esattamente.
Aggiungo una cosa: il chiedere non vuol dire pretendere, non fare questo errore.
Nel Padre Nostro si dice "sia fatta la tua volontà", e Gesù pregando dice "se è possibile allontana da me questo calice, ma sia fatta la tua volontà" (o qualcosa di simile, le parole esatte non le ricordo). L'atteggiamento è proprio questo, chiedere ed affidarsi in ogni caso al suo volere.
Non ti preoccupare, uno dei ragazzi che parte con me è discretamente interista, sul monte delle apparizione salirà con un cappellino nerazzurro!
stai tranquillo, non volevo apparire dissacratorio... era solo per punzecchiare il nostro amico ALBIZZIE... tanto io per l'Inter mi sono arreso, me la tengo così com'è. Non pretendo certo l'intervento divino :p
ALBIZZIE
12-08-2003, 10:36
P.S. per Albizzie: il sottoscritto la pensava circa come te in passato, mi divertivo a schernire Chiesa e religioni dall'alto di una certa intelligenza che ho avuto in dono... Poi l'incontro con l'amore di Dio mi ha travolto! E' bastato allungare un dito nella sua direzione... E io chissà che credevo... :)
STE
io non schernisco nessuno ;)
mi pongo domande.
ALBIZZIE
12-08-2003, 10:39
Originariamente inviato da Dona*
grazie per le punzecchiature, ma le zanzare mi bastano.
per l'inter, già ho detto nel 3ad apposito, che anche la madonna con tutta la buona volontà, ha i suoi limiti oppure preferisce accontentare milanisti e juventini che senza di noi non saprebbero andare avanti.
p.s. cosa è successo al tuo avatar? non avevi + motivo di ridere?
Ti avrei chiesto una preghiera particolare per una mia amica, vittima di un incidente stradale.
Purtroppo ieri pomeriggio ci ha salutato, quindi non posso fare altro che chiederti di pregare anche per la sua anima.
Grazie.
p.s. cosa è successo al tuo avatar? non avevi + motivo di ridere?
L'ho messo da parte, lo ripristinerò quando avrò + voglia di ridere... e cmq anche questo è di ispirazione "comica"... è tratto dal film Kangaroo Jack
Condoglianze Darkman.
Esattamente.
Aggiungo una cosa: il chiedere non vuol dire pretendere, non fare questo errore.
Nel Padre Nostro si dice "sia fatta la tua volontà", e Gesù pregando dice "se è possibile allontana da me questo calice, ma sia fatta la tua volontà" (o qualcosa di simile, le parole esatte non le ricordo). L'atteggiamento è proprio questo, chiedere ed affidarsi in ogni caso al suo volere.
"Padre, se vuoi allontana da Me questo calice, ma non la mia volontà sia fatta, ma la Tua"
Monte degli ulivi.
Grazie Dona, ma c'è gente che avrebbe più bisogno di me nel sapere che gente che soffre con loro.
stemanca
12-08-2003, 15:38
La morte, purtroppo, fa parte della condizione umana
D'altra parte per l'uomo di fede non è che la porta per arrivare a vedere Dio come egli è... Ciò non toglie tutta la sofferenza che vi è connessa, per chi rimane :(
Darkman ti ho risposto in mail
Grazie cuore per la mail, Stefano.
Buon viaggio!
falcon.eddie
12-08-2003, 22:14
Non credo di fare ancora in tempo a chiedere qualcosa...quindi Buon Viaggio! ;)
francescox87
12-08-2003, 22:22
Originariamente inviato da falcon.eddie
Non credo di fare ancora in tempo a chiedere qualcosa...quindi Buon Viaggio! ;)
Idem, sò che è una ca**ata ma potresti pregare per me affinche trovi una ragazza e la smetta cosi di rompere qui sul forum?:D
cmq diciamo che sto scherzando (se vuoi fallo davvero però)
stemanca
19-08-2003, 22:14
Sono appena tornato... Come mi rimetto in ordine cerco di aprire un 3d in cui raccontare qualche impressione del viaggio
Che stanchezza ma che bello! :p
Blue Spirit
19-08-2003, 22:18
Sono appena tornato... Come mi rimetto in ordine cerco di aprire un 3d in cui raccontare qualche impressione del viaggio
Che stanchezza ma che bello! :p
Bentornato :) mi spiace di aver notato questo thread troppo tardi :(
stemanca
22-08-2003, 07:48
Originariamente inviato da Darkman
Ciao Ste! Dicci tutto!:)
Come promesso, apro un 3d apposito:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=504078
dove possiamo scambiarci opinioni ed esperienze :)
Abbracciusu
STE
accidenti che bel tread... Peccato, l'ho visto adesso sennò avrei potuto ordinare un etto di "ave Maria" e due di "Padre Nostro"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.