View Full Version : Slk800... non mi convince
marKolino
06-08-2003, 07:38
mah, l'ho montato da poco e ho la stessa temperatura del vecchio Volcano7.
Nella confezione c'erano inoltre dei piedini e delle striscette di gomma... ma non c'erano istruzioni e non so dove metterle!
In idle la temperatura arriva a 60° su A7v266-e con un xp2400+ overcloccato a circa 2200Mhz.
Sulla base del slk c'era una striscetta di scotch da togliere prima dell'installazione. L'ho fatto ma è rimasta attaccata tutta la colla... uno schifo! con pazienza l'ho eliminata, inoltre l'altro giorno ho notato che sulla base si era impressa la serigrafia del processore...
Forse ho messo poca/troppa pasta?
il problema è che il dissipatore non sembra ben incollato al socket come il vecchio volcano... eppure i gancetti sono attaccati correttamente.
qualche idea?
Schummacherr
06-08-2003, 08:51
Se non ricordo male credo ke i gommini in dotazione vadano messi sulla cpu,oltre a quelli ke già ci sono,ma aspetterei menti + illuminate su queste cose.. :)
cmq per la serigrafia stampata...boh pure a me è rimasta con altri dissipatori,ma non ho notato problemi :)
B|a{S}tO
06-08-2003, 08:54
Originariamente inviato da Schummacherr
Se non ricordo male credo ke i gommini in dotazione vadano messi sulla cpu,oltre a quelli ke già ci sono,ma aspetterei menti + illuminate su queste cose.. :)
cmq per la serigrafia stampata...boh pure a me è rimasta con altri dissipatori,ma non ho notato problemi :)
Io non avevo i piedini del dissy e ho lasciato tutto kosì, il procio appoggia sul core della cpu senza piedini, l'ho smontato e rimontato tante volte senza problemi!!!:D
marKolino
06-08-2003, 08:56
e quelle striscette adesive di gomma nere a cosa servono?
Originariamente inviato da marKolino
e quelle striscette adesive di gomma nere a cosa servono?
si mettono trea ventola e dissipatore in modo da smorzare le vibrazioni von ventole "molto" veloci (delta o tornado).
ciao
Schummacherr
06-08-2003, 09:10
Bè dai hai ricevuto già 2 info importanti :D
marKolino
06-08-2003, 09:45
Bè dai hai ricevuto già 2 info importanti :D
infatti, ringrazio!
...ma per le temperature?
Schummacherr
06-08-2003, 09:48
credo ke già con l'accorgimento dei piedini qcs possa migliorare..in + controllerei la qualità della pasta...e ne metterei quel poco ke basta..meno di un mm uniforme :)
sicuramente non tocca bene...
guarda la mia config, sono a 39 in idle e 46 full load, senza alcun cpuidle e simili e con quasi 30° in camera...
marKolino
06-08-2003, 10:00
credo ke già con l'accorgimento dei piedini qcs possa migliorare..in + controllerei la qualità della pasta...e ne metterei quel poco ke basta..meno di un mm uniforme :)
ma che senso ha aggiungere altri piedini a quelli esistenti?
Schummacherr
06-08-2003, 10:10
cmq ho fatto una ricerca e i gommini vanno sotto il dissi e non sulla cpu..
guarda qui..
http://www.thermalright.com/installation_slk900u.htmlhttp://www.thermalright.com/installation_slk800.html
marKolino
06-08-2003, 10:18
ti ringrazio molto!
ma non riesco a capire bene cosa vogliano dire questi punti:
Step 3: Put heat sink on to the top of the CPU die/socket. (Note the step in the heat sink base. The step side goes over the Socket cam box. The other side goes over the lever arm.)
Step 4: Clip in the heat sink clip to make the three holes fit in the lugs of the socket. (Use a flat bed screwdriver) First attach lever arm side, then the cam box side.
Specs of screw driver: SL - 3/16" X6"
a buon rendere!
;)
Schummacherr
06-08-2003, 10:23
ti ringrazio molto!
ma non riesco a capire bene cosa vogliano dire questi punti:
Step 3: Put heat sink on to the top of the CPU die/socket. (Note the step in the heat sink base. The step side goes over the Socket cam box. The other side goes over the lever arm.)
Step 4: Clip in the heat sink clip to make the three holes fit in the lugs of the socket. (Use a flat bed screwdriver) First attach lever arm side, then the cam box side.
Specs of screw driver: SL - 3/16" X6"
a buon rendere!
;)
Step 3 : Posizionare il dissipatore sopra al core della Cpu. (Notare lo scalino sul dissipatore ke va in corrispondenza di quello sul socket)
Step 4 : Agganciare i 3 buchi della clip,prima da unaparte poi dall'altra.Usa un cacciavite piatto..ecc..
:)
marKolino
06-08-2003, 10:32
La parte che si aggancia per prima al socket è quella opposta allo scalino giusto?
Schummacherr
06-08-2003, 10:36
Si da quel ke ho capito si :)
marKolino
06-08-2003, 10:47
grazie, se mi senti urlare stasera vuol dire che ho sfasciato anche il nuovo xp... :D
Schummacherr
06-08-2003, 10:53
grazie, se mi senti urlare stasera vuol dire che ho sfasciato anche il nuovo xp... :D
mmm ok :D
in caso visto ke tanto rompi la cpu con quello mi regali l'slk :D
marKolino
06-08-2003, 10:58
se a fine anno passo ad Intel, ti faccio un fischio se ti interessa ancora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.