View Full Version : conversione e capitoli
m_zanini
06-08-2003, 07:55
Mi servirebbe un programmino che apra un file Vob e me lo salvi come file mpeg (facendo conversione se necessaria).
Ho dei trailer del dolbiy digitale .vob e volevo inserirli nel menù di un dvd come filmato di sfonfo e mi servono mpeg 2; che programma uso?
Altra domanda, come faccio per suddividere un filmato in capitoli prima di metterlo su un dvd (come i flm che si comprano)?
Per creare i dvd ho sia ulead workshop (non molto intuitivo, devo dire) che myDVD della sonic...
Grazie, Mic
sycret_area
06-08-2003, 10:57
dvd lab per i capitoli e in generale per creare un DVD (menu.. etc..)
Tmpeg per vob->mpeg o meglio Procoder di Canupus che funzia meglio ed è più rapido.
bye
Originariamente inviato da m_zanini
Mi servirebbe un programmino che apra un file Vob e me lo salvi come file mpeg (facendo conversione se necessaria).
Ho dei trailer del dolbiy digitale .vob e volevo inserirli nel menù di un dvd come filmato di sfonfo e mi servono mpeg 2; che programma uso?
Altra domanda, come faccio per suddividere un filmato in capitoli prima di metterlo su un dvd (come i flm che si comprano)?
Per creare i dvd ho sia ulead workshop (non molto intuitivo, devo dire) che myDVD della sonic...
Grazie, Mic
x creare i capitoli ti basta ulead workshop che già hai
x convertire i vob in mpeg ci sono molte strade una di queste è con Tmpeg che secondo me dà il risultato migliore
m_zanini
06-08-2003, 13:11
Grazie, ho visto anche che con TMPeng dvd author si fanno i capitoli...
Ho suddiviso una clip da 20 minuti in 3, mi ha creato i 3 spezzoni, però quando mi aggiunge i file, inserisce solo il primo spezzone; devo fare le 3 aggiunte separata, una per ogni spezzone creato?
grazie,
Mic
m_zanini
12-08-2003, 11:01
Ho provato con TMPEng, ma non ho capito come si setta; cioé mi esce un file Mpg, ma si vede male e non si sente, non mi fa settare come fonte audio il file Vob, me lo fa selezionare come fonte video, poi metto System (video+audio) e alla fine non si sente? che settaggi usare?
Michele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.